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  • #519457
    Namy91
    Membro
    @namy91

    ciao! ho un problema con un materiale, devo fare un’animazione di un’oggetto di vetro su sfondo trasparente, perchè dovrò poi sovrapporre questa animazione ad un’altra con un programma di video editing (premiere)…il problema è che renderizzando un oggetto trasparente su sfondo trasparente mi viene bianco, e dovendolo sovrapporre sull’altro video non va bene…c’è un modo per far si che l’oggetto mantenga la sua trasparenza? grazie

    #519458
    Namy91
    Membro
    @namy91

    tanto per capirci meglio…l’oggetto è questo, il vetro che sta davanti al logo delle auto sui cerchioni…lo sfondo mi viene trasparente, ma il vetro viene bianco o nero

    #519459
    perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77

    Dietro al vetro c’è uno sfondo nero oppure è settato nero il world? Mi sa che devi fare attenzione con il canale alpha con queste cose, va in palla con le informazioni, forse se ti salvi il pass di riflessioni e lo aggiungi in post può essere una soluzione.

    #519460
    Namy91
    Membro
    @namy91

    il world è nero, ma se lo imposto trasparente è la stessa cosa… e non ho assolutamente idea di come si facciano tutte queste belle cose che hai detto 😀

    #519461
    Namy91
    Membro
    @namy91

    il problema è anche che io sto facendo questa cosa per risparmiare tempo, perchè vorrei fare un’animazione ad alta risoluzione di base, con ruota, cerchione e tutto il resto, e poi un’animazione dove cambia solo il logo…se no dovrei renderizzare tanti video molto pesanti e ci metterei una vita, invece così renderizzo solo l’animazione del logo…il problema è che ha questo vetro che gli deve passare davanti …

    #519470
    perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77

    Non è la stessa cosa,l’opzione transparent del background lo maschera dall’output di render, ma fisicamente nel calcolo continua ad esserci, se metti una hdri nel world mantenendo trasparent attivo, il vetro avra’ probabilmente le riflessioni date dall’environment anche se non visibile, di contro non saprei cosa dirti per mantenere trasparente il vetro, mi sa che dietro di lui si porterà comunque quello che in realtà si intravvede dietro nel render e non una nuda trasparenza.

    Se il cerchio di vetro si muovono sopra un’immagine statica, potresti mettere quest’ultima visibile dalla camera nel world.

    #519472
    Namy91
    Membro
    @namy91

    no, l’immagine purtroppo non è statica, perchè sia la camera che il vetro si muovono… =( invece della prima cosa che hai detto non ho capito molto…cos’è l’hdri?

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