Taggato: 

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #519397
    Davide Specchi
    Partecipante
    @davide-6

    Ciao a tutti,

    Sto creando l’animazione di un camaleonte, vorrei far “arrotolare” e “srotolare” la coda… avete presente come fanno i camaleonti?

    Mi consigliate qualche tutorials?

     

    Domanda 2 (anche se non riguarda precisamente questa area del forum): Sto utilizzando Blender Render perché più veloce in fase di Rendering. Per ricreare la pelle del camaleonte sto utilizzando la texture procedurale Voroni (perfetta), unico problema è che durante l’animazione le “scaglie” della pelle non rimangono fisse ma “mutano” in base al movimento, come se la texture fosse un lenzuolo e le zampe del camaleonte si muovono sotto di esso ( forse non avete capito l’esempio, ma è la prima cosa che mi viene in mente quando vedo questo effetto  -.-‘  ).

    Come posso fare per fissare la texture?

     

    PS scusate il mio italiota…

    #519405
    Rosario
    Membro
    @rosario
    1. A me sembra più di Shapekeys per il primo effetto https://www.youtube.com/watch?v=noeecC2bUmo
    2. Dovresti farci vedere l’effetto, un video o qualcosa, uno screenshot etc.

    come se la texture rimane fissa?

    Per prima cosa

     

    Poi vediamo ahah

    #519406
    Rosario
    Membro
    @rosario

    1.Ho trovato questo adesso

    https://www.youtube.com/watch?v=4YY7XBpAeWE

    forse potrebbe tornarti utile

    #519601
    Davide Specchi
    Partecipante
    @davide-6

    Grazie mille per le risposte, mi studi un po’ la cosa, per quanto riguarda utilizzare la curva avevo provato ma mi distorce la mesh.

    Tra l’altro se posso faccio anche un’altra domanda…

    se muovo gli arti del lato sinistro tutto se muovo gli arti del lato destro (soprattutto la zampa anteriore) mi deformano la mesh a partire dalla coda. Se uso il Weight Paint risolvo qualcosina ma molto poco…

    Qui c’è il LINK per visualizzare un breve video riguardante la texture

     

    PS ho visto la discussione sulla piuma, molto interessante, stavo giusto anche io preparando la simulazione di una piuma che cade…

    #520164
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    controlla, probabilmente hai dei vertici associati a più ossa che entrano in conflitto.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.