Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Animazione e rigging › Coda Camaleonte Ricerca per: Taggato: coda camaleonte Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 7 mesi fa da riky70. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 3 Marzo 2017 alle 19:02 #519397 Davide SpecchiPartecipante @davide-6 Ciao a tutti, Sto creando l’animazione di un camaleonte, vorrei far “arrotolare” e “srotolare” la coda… avete presente come fanno i camaleonti? Mi consigliate qualche tutorials? Domanda 2 (anche se non riguarda precisamente questa area del forum): Sto utilizzando Blender Render perché più veloce in fase di Rendering. Per ricreare la pelle del camaleonte sto utilizzando la texture procedurale Voroni (perfetta), unico problema è che durante l’animazione le “scaglie” della pelle non rimangono fisse ma “mutano” in base al movimento, come se la texture fosse un lenzuolo e le zampe del camaleonte si muovono sotto di esso ( forse non avete capito l’esempio, ma è la prima cosa che mi viene in mente quando vedo questo effetto -.-‘ ). Come posso fare per fissare la texture? PS scusate il mio italiota… Effettuare il login per mettere i like 4 Marzo 2017 alle 6:58 #519405 RosarioMembro @rosario A me sembra più di Shapekeys per il primo effetto https://www.youtube.com/watch?v=noeecC2bUmo Dovresti farci vedere l’effetto, un video o qualcosa, uno screenshot etc. come se la texture rimane fissa? Per prima cosa Poi vediamo ahah Effettuare il login per mettere i like 4 Marzo 2017 alle 7:59 #519406 RosarioMembro @rosario 1.Ho trovato questo adesso https://www.youtube.com/watch?v=4YY7XBpAeWE forse potrebbe tornarti utile Effettuare il login per mettere i like 5 Marzo 2017 alle 19:27 #519601 Davide SpecchiPartecipante @davide-6 Grazie mille per le risposte, mi studi un po’ la cosa, per quanto riguarda utilizzare la curva avevo provato ma mi distorce la mesh. Tra l’altro se posso faccio anche un’altra domanda… se muovo gli arti del lato sinistro tutto se muovo gli arti del lato destro (soprattutto la zampa anteriore) mi deformano la mesh a partire dalla coda. Se uso il Weight Paint risolvo qualcosina ma molto poco… Qui c’è il LINK per visualizzare un breve video riguardante la texture PS ho visto la discussione sulla piuma, molto interessante, stavo giusto anche io preparando la simulazione di una piuma che cade… Effettuare il login per mettere i like 13 Marzo 2017 alle 21:41 #520164 riky70Partecipante @riky70 controlla, probabilmente hai dei vertici associati a più ossa che entrano in conflitto. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso