Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Animazione e rigging › Rigg di un piede Ricerca per: Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 7 mesi fa da Antonio Giornetta (Atob). Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 27 Febbraio 2017 alle 19:19 #519230 Antonio Giornetta (Atob)Partecipante @atob Ciao a tutti 🙂 sempre di più preso da Blender 🙂 mi accingo a a creare il rigg del mio personaggio. Che dire …una sempliicità incredibile. 🙂 Ora però vorrei perfezionare iil rigg. Poosto un’immagine che mostra cioò che vorrei ottenere cioè che la punta del piede rimanga sempre parallela al pavimento. Però vi prego non ditemi che devo creare ossa inverse e artifizi vari…vi prego…si faceva 10 anni fa! Forse con dei clear parent o disconnect..ci si potrebbe riusciire…ma non padroneggio ancora bene blender… Help 🙂 Effettuare il login per mettere i like 27 Febbraio 2017 alle 19:31 #519232 RosarioMembro @rosario Guarda qui, questo penso faccia al tuo caso https://www.youtube.com/watch?v=0U3NjTvwdWI Un saluto Effettuare il login per mettere i like 28 Febbraio 2017 alle 20:49 #519310 Antonio Giornetta (Atob)Partecipante @atob Rosario…ti ringrazio…ma è proprio quello che vorrei evitare….queste cose (tutte quelle ossa per il piede) li facevo nel ’95 con LW. Cioè cerco qualcosa di più semplice..se è possibile tipo questo…anche se non fa quello che cerco io ma ci va molto vicino… Cmq grazie 🙂 Effettuare il login per mettere i like 13 Marzo 2017 alle 21:47 #520165 riky70Partecipante @riky70 usa le constrain con la limit rotation e blocchi gli assi di rotazione che vuoi Effettuare il login per mettere i like 17 Marzo 2017 alle 16:27 #520279 Antonio Giornetta (Atob)Partecipante @atob Allora Ragazzi 🙂 Non so cosa ho combinato! Ed è per questo chiedo il VS aiuto. Ho pasticciato un po’ con le constrain/clear parent/disconnect… ed ho salvato la scena (che allego) https://www.dropbox.com/s/bkrephtkdpi9ah8/rigg_piede_gamba1.blend?dl=0 Il problema è che se lo dovessi rifare…non sono più capace…ma è proprio l’effetto che volevo ottenere (vedi la prima figura che ho postato). Qualcuno potrebbe dirmi, guardando il mio file, come ci sono arrivato ad ottenere quel risultato ? Cioè vorrei che quando muovo il femore (in avanti o indietro) la punta del piede deve rimanere ferma parallela al terreno ed il collo del piede si deve piegare. Provate ad aprire il file andate in pomode selezionate il femore (la sfera di sopra) e spostatela lungo l’asse y vedrete che l’osso del collo del piede si piega e la punta del piede rimane ferma…ma non so come ci sono riuscito. Grazie..:) conto su di Voi 😉 Effettuare il login per mettere i like 17 Marzo 2017 alle 16:36 #520280 Antonio Giornetta (Atob)Partecipante @atob Grazie riky70 per avermi risposto 🙂 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso