Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging animazione rendering

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #518127
    max-1
    Partecipante
    @max-1

    Salve a tutti,

     

    ho un asus n61j window7 64 bit e quando lancio una animazione lunga

    anche molte ore

    ogni tanto si spegne

    e il render non va avanti,

    in modifica impostazioni sospensione del computer c

    on la voce MAI

    ho cambiato le impostazioni

    poi ho dato disattiva schermo 20 minuti

    e attenuazione schermo 5 minuti.

     

    nonostante queste modifiche il computer si ferma e si blocca il rendering.

     

    come posso fare per eseguire redering lunghi senza che si fermi il pc?

     

    #518136
    gianni
    Partecipante
    @gianni1971

    molto dipende anche dalla scheda video.

    personalmente ho un pc un po’ datato con scheda video nvidia da 1 gb, se visualizzo stile  “renderizzato” su gpu si pianta e si spenge, quindi il mio è un problema di memoria di scheda video.

    potrebbe essere lo stesso anche per te.

    magari se metti info + dettagliate sulla configurazione del pc, qualcuno più esperto di me ti potrà dare consigli. (ram, CPU, eccc)

    #519057
    Dago
    Membro
    @thekne

    Hai verificato se va oltre la soglia di temperatura di sicurezza impostata nella Mobo?

    magari è una questione di ventilazione, si spegne brutalmente o va in arresto automatico passando prima per lo standby? perche sono due cose diverse nel caso

    #519059
    Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT

    qualunque cosa sia è un segnale ben preciso.

    C’è qualcosa che non va e quindi non dovresti continuare con quella elaborazione così pesante per il tuo pc.

    Io non amo utilizzare i portatili per le elaborazioni, sono macchine delicate e spesso poco potenti.

    puoi confrontare il tuo hardware con qualche test http://blenchmark.com/gpu-benchmarks

    scarica la bmw e provala

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.