Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Primo "lavoro" Ricerca per: Taggato: consiglio sui materiali, Lego, mattoncini Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da Alessandro Passariello. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post 4 Gennaio 2017 alle 9:51 #511924 Mariotti AlessandroMembro @mariotti Salve a tutti! Non ridete del mio lavoro, ma è il primo che realizzo, e dopo qualche ora ecco il risultato. In generale la modellazione del personaggio cosa ve ne pare? Mentre vorrei dei consiglio sui materiali, in quanto mi trovo veramente spiazzato! Attualmente ho soltanto inserito dei colori e stop! Vorrei renderlo più realistico possibile, quindi ricreare quell’effetto plastico dei lego! Grazie mille! accetto tutti, ma proprio tutti i consigli! Effettuare il login per mettere i like 4 Gennaio 2017 alle 10:01 #511925 Dario GPartecipante @dariog Se non ricordo male i mattoncini sono lucidi e ti servirà un nodo di tipo Glossy e di conseguenza un Fresnel da mixare al diffuse e poi puoi provare a inserirci un Noise per eventuali imperfezioni della superficie. Effettuare il login per mettere i like 4 Gennaio 2017 alle 15:40 #511976 Dario GPartecipante @dariog Effettuare il login per mettere i like 5 Gennaio 2017 alle 11:20 #512024 Mariotti AlessandroMembro @mariotti Ciao Dario, molto gentile, ma il tizio usa dei nodi in cui carica un immagine, ed io non saprei cosa caricare….Poi non trovo il nodo Multiply Effettuare il login per mettere i like 5 Gennaio 2017 alle 14:33 #512067 Francesco ArenaMembro @afranx stai attento perchè ci sono 2 tipi di multiply uno trovi in color\mixrgb\multiply l’altro in converter\mat uno lo usi per mixare gli out\input dei colori l’altro è un convertitore e lo usi per elaborare gli output\input numerici. Dati numerici e dei colori poi li inserisci negli shader Effettuare il login per mettere i like 6 Gennaio 2017 alle 15:49 #512125 Mariotti AlessandroMembro @mariotti Grazie mille, ora faccio delle prove…. Effettuare il login per mettere i like 20 Febbraio 2017 alle 21:50 #518902 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia Ciao, Novità? Effettuare il login per mettere i like 24 Febbraio 2017 alle 22:15 #519070 Mariotti AlessandroMembro @mariotti Ciao, risolto grazie Effettuare il login per mettere i like 8 Marzo 2017 alle 20:57 #519844 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Ciao Mariotti, potresti spiegare come hai risolto? Sarà utile anche ad altri. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso