Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #511924
    Mariotti Alessandro
    Membro
    @mariotti

    Salve a tutti! Non ridete del mio lavoro, ma è il primo che realizzo, e dopo qualche ora ecco il risultato.

    In generale la modellazione del personaggio cosa ve ne pare?

    Mentre vorrei dei consiglio sui materiali, in quanto mi trovo veramente spiazzato! Attualmente ho soltanto inserito dei colori e stop! Vorrei renderlo più realistico possibile, quindi ricreare quell’effetto plastico dei lego!

    Grazie mille! accetto tutti, ma proprio tutti i consigli!

    #511925
    Dario G
    Partecipante
    @dariogAssociato

    Se non ricordo male i mattoncini sono lucidi e ti servirà un nodo di tipo Glossy e di conseguenza un Fresnel da mixare al diffuse e poi puoi provare a inserirci un Noise per eventuali imperfezioni della superficie.

    #511976
    Dario G
    Partecipante
    @dariogAssociato

    #512024
    Mariotti Alessandro
    Membro
    @mariotti

    Ciao Dario, molto gentile, ma il tizio usa dei nodi in cui carica un immagine, ed io non saprei cosa caricare….Poi non trovo il nodo Multiply

    #512067
    Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT

    stai attento perchè ci sono 2 tipi di multiply

    uno trovi in color\mixrgb\multiply

    l’altro in converter\mat

    uno lo usi per mixare gli out\input dei colori l’altro è un convertitore e lo usi per elaborare gli output\input numerici. Dati numerici e dei colori poi li inserisci negli shader

    #512125
    Mariotti Alessandro
    Membro
    @mariotti

    Grazie mille, ora faccio delle prove….

    #518902
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Ciao, Novità?

    #519070
    Mariotti Alessandro
    Membro
    @mariotti

    Ciao, risolto grazie

    #519844
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

    Ciao Mariotti, potresti spiegare come hai risolto?

    Sarà utile anche ad altri.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.