Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Difficoltà con Clone Brush

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    robertochiai
    Membro
    @robertochiai

Salve,
    sto avendo molta difficoltà a capire il funzionamento di Clone Brush in Texture Painting. Il mio obiettivo è di copiare da una texture sorgente alcune parti per assegnarle a una vuota. Il procedimento che dovrei svolgere è il seguente(  in Viewport Shading impostata la voce “Texture”) :

1)Assegno al mio oggetto, che farà da terreno, 2 cordinate UV : alla prima assegno una texture vuota e alla seconda assegno la texture terreno(Terra.png).
    2)Scelgo l’immagine sorgente e l’immagine destinataria nella Tool Shelf quando vado a selezionare Clone Brush.
    3)Clono alcune parti della texture Terra.png e le applico su quella vuota.
    4)Alle cordinate UV dove era applicata la texture Terra.png sostituisco con una nuova(Terra2.png) per aggiungere alcuni elementi nella texture(quella precedentemente vuota) su cui ho clonato alcune parti di Terra.png.

Fino ad ora mi sono bloccato al punto 3 in quanto quando vado a cliccare con il Clone Brush sulla mesh bianca ( perché l’immagine destinataria è bianca ) questa si va a colorare della texture Terra.png con le parti su cui avevo assegnato la facce unwrappate. Non capisco come dovrei copiare da una texture ad un altra! Ho visto diversi video su youtube ma non riesco a clonare lo stesso da una texture ad un’altra e perfino parti della mesh.
    =)

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.