Community Forum Supporto Utenti Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie pivot iclinato nella direzione dei vertici?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #510896
    magix75
    Membro
    @magix75

    salve ragazzi e ragazze, chi mi aiuta a capire come si orienta il pivot in alla direzione di un oggetto.

    esempio: seleziono dei vertici con Alt e tasto destro del mouse così da selezionarli tutti  nel loro percorso, votrei che il pivot si allineasse nella direzione dei vertici selezionati così che posso spotarli lungo la direzione di un altro oggetto, ho provato con local e altri ma il pivot non si inclina correttamente.

    grazie 🙂

     

    #510942
    magix75
    Membro
    @magix75

    risolto 🙂

    #511402
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Ciao,

    Potresti descrivere come hai risolto? potrebbe essere utile ad altri.

    Grazie

    #511538
    magix75
    Membro
    @magix75

    ok!

    Come orientare il Pivot lungo la direzione di un vertice, faccia o profilo

    selezioniamo minimo due vertici, ora spostiamoci nella barra in basso nell’area “Trasformation Orentation” nel menu a tendina selezioniamo ” Normal” dove di default è impostato su Global,  a questo punto il pivot si è orientato lungo il profilo che congiunge i due vertici.

    Passiamo alla colonna di destra scorriamo verso il basso fino a raggiungere l’area ” Trasformation Orentation”  e clicchiamo sul tasto “+”questa operazione memorizza la nuova posizione del pivot, che ci tornerà utile se vogliamo nuovamente utilizzare l’orientamento del pivot creato in precedenza.

    Nella colonna di Sinistra verso il basso, nell’area  ” Create Orentation” possiamo dare un nome all’orientamento scelto ( se vogliamo aggiornare l’orientamento sullo stesso nome creato in precedenza basta mettere la spunta su “ Overwrite Previus”  altrimenti lasciatela vuota, l’orientamento verrà salvato con un numero progressivo subito dopo il nome scelto.

     

     

     

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.