Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #509992
    magix75
    Membro
    @magix75

    salve ragazzi credo di avere fatto un casotto

    ho copiato il codice di un file .py aperto dal sito in formato di testo, l’ho copiato ho aperto il notepad ho incollato il codice e l’ho salvato con il .py

    installandolo, blender mi ha scritto qualcosa che per me è indecifrabile, da quel momento in poi, la lista degli addon non c’è più la pagina è totalmente grigia, vuota in sostanza

     

    come la ripristino 🙁

     

    inoltre come si installano gli scripts quando sono in formato di testo!

     

    scusate la mia ignoranza in materia 🙁

     

    ho provato a riavviare blender ma nulla, evidente che quel file è andato a modificare qualcosa, ma non so cosa!

     

    grazie!

    #509994
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Il file non va a modificare nulla (in teoria), ti basta andare a rimuoverlo da dove lo hai salvato (penso nella cartella script di blender).

    Facciamo due distinzioni tra Addon e script Python.

    Un addon è uno scipt python, uno script Python non è necessariamente un Addon.

    Per  installare le Addon, vai in User Preferences e scegli il tab Addon. Dovrebbe esserci poi in basso un pulsante per installarle tramite file, clicchi, navighi, trovi il file e installi.

     

    #509995
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Il file non va a modificare nulla (in teoria), ti basta andare a rimuoverlo da dove lo hai salvato (penso nella cartella script di blender).

    Facciamo due distinzioni tra Addon e script Python.

    Un addon è uno scipt python, uno script Python non è necessariamente un Addon.

    Per  installare le Addon, vai in User Preferences e scegli il tab Addon. Dovrebbe esserci poi in basso un pulsante per installarle tramite file, clicchi, navighi, trovi il file e installi.

     

    #509996
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Il file non va a modificare nulla (in teoria), ti basta andare a rimuoverlo da dove lo hai salvato (penso nella cartella script di blender).

    Facciamo due distinzioni tra Addon e script Python.

    Un addon è uno scipt python, uno script Python non è necessariamente un Addon.

    Per  installare le Addon, vai in User Preferences e scegli il tab Addon. Dovrebbe esserci poi in basso un pulsante per installarle tramite file, clicchi, navighi, trovi il file e installi.

     

    #509999
    magix75
    Membro
    @magix75

    ho tolto dalla cartella il file .py ho anche cambiato l’estensione  ( non l’ho cancellato può essere utile ricordarmi come si chiama )

    ho fatto una ricerca totale nella cartella blender, e non trova il file, ma in user preferences l’area Addon è ancora vuota!

    ha per caso un file settings che posso sostituire, magari si è compromesso?

     

     

    #510010
    magix75
    Membro
    @magix75

    ho risolto il problema! 🙂  ( io mi limitavo a cancellare la cartella dove era installato blender, visto che non ha un setup pensavo rimanesse tutto al suo interno, ma mi sbagliavo 😀 )

    Grazie Alfonso

    ho risolto il problema eliminando il file .py nel percorso seguente

    utenti\nome utente\AppData\Roaming\blender fondation\blender v..\script\addons

    #552170
    max-1
    Partecipante
    @max-1

    salve a tutti

    ho lo stesso problema ma il sistema operativo che uso è linux mint 17

    dove trovo la cartella che contiene il file da eliminare?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.