Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › Limmagine di output è completamente vuota. Ricerca per: Taggato: rendering animazione alpha textures Questo topic ha 13 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 11 mesi fa da Carlo. Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Autore Post 12 Novembre 2016 alle 20:33 #509047 CarloMembro @carlo-3 Salve, scrivo perché ho riscontrato questo problema. Per farla breve, ho provato a renderezzare un’animazione camera, quindi il resto sta completamente fermo. Inoltre dovrebbe essere veloce da renderizzare, perché è una scena molto semplice. Ho aggiunto la trasparenza alle texture poiché contenevano personaggi. Non so se non ho settato qualcosa o se spuntato un’opzione di troppo. Il video esportato è completamente nero, mentre se provo a renderizzare un’immagine, questa non risulterà nerà, bensì trasparente. Da cosa può dipendere? Effettuare il login per mettere i like 12 Novembre 2016 alle 20:56 #509693 andcampModeratore @andcamp ciao, e se provi a creare un rendering statico, premendo f12, cosa succede? Effettuare il login per mettere i like 12 Novembre 2016 alle 21:07 #509697 CarloMembro @carlo-3 Grazie per avermi risposto! Beh, innanzitutto ho creato troppe window splittate, come faccio a toglierle? Effettuare il login per mettere i like 12 Novembre 2016 alle 21:11 #509698 andcampModeratore @andcamp allo stesso modo in cui le hai splittate, al contrario, trascinando l’angolo di una finestra verso l’altra che vuoi eliminare (mentre stai trascinando, la finestra vittima doverebbe oscurarsi un po’ e apparire su di essa una frecciona) Effettuare il login per mettere i like 12 Novembre 2016 alle 21:42 #509703 CarloMembro @carlo-3 Scusami di nuovo, ho chiuso le finestre splittate, ma la barra con File, Help etc non riesco a trovarla, non c’è un modo per resettare la schermata standard? Effettuare il login per mettere i like 12 Novembre 2016 alle 22:16 #509704 andcampModeratore @andcamp la barra che cerchi è una finestra info, quella che trovi selezionando la (I) con il cerchio blu, la crei e la metti sopra Effettuare il login per mettere i like 12 Novembre 2016 alle 22:28 #509705 CarloMembro @carlo-3 Ok, ho resettato. Passiamo al problema. F12 non rendererizza nulla. Vuoi che faccia un video? Effettuare il login per mettere i like 12 Novembre 2016 alle 23:20 #509707 andcampModeratore @andcamp mettici un cubo e guarda se lo renderizza mal che vada togli tutte le immagini tranne quella davanti e metti il file su pasteall.org e posta qui il link Effettuare il login per mettere i like 12 Novembre 2016 alle 23:31 #509708 CarloMembro @carlo-3 Ecco qui http://pasteall.org/blend/index.php?id=44287 Effettuare il login per mettere i like 13 Novembre 2016 alle 3:17 #509709 andcampModeratore @andcamp togliendo lo z-mask e modificando il materiale (non avevi packato le textures) riappaiono i piani in pratica lo accechi usando lo z-mask http://pasteall.org/blend/index.php?id=44289 Effettuare il login per mettere i like 13 Novembre 2016 alle 8:28 #509710 Crazy ArtistMembro @simone Ma scusa, non ho capito bene i passaggi che hai fatto; hai importato i tuoi disegni su un piano creando un nuovo oggetto come image as plane o hai creato i piano e poi ci hai collegato il png? In ogni caso prova a vedere se nel pannello texture è fisicamente presente la texture…appena ho blender davanti poi faccio due prove, ma di solito in questi cadi il problema è banale Effettuare il login per mettere i like 13 Novembre 2016 alle 15:54 #509719 CarloMembro @carlo-3 Ho importato gli oggetti come Image as Plane. Scusate la domanda niubba, ma che si intende per Z-mask e texture packata? Effettuare il login per mettere i like 13 Novembre 2016 alle 18:36 #509727 andcampModeratore @andcamp |texture packata? Blender non include a priori nel file blend le texture inserite, ma devi comandarglielo tu attraverso File > External Data e i comandi Autmatically pack into .blend o Pack al into .blend . Altrimenti gli altri che apriranno il file vedranno solo dei materiali color ciclamino se non hai inserito nel file anche le textures presenti nel progetto |ma che si intende per Z-mask serve per mascherare gli oggetti che non vuoi appaiano nel rendering Effettuare il login per mettere i like 8 Ottobre 2017 alle 22:06 #532583 CarloMembro @carlo-3 Scusate se non ho risposto, mi sono pure dimenticato di avere un profilo su Blender italia. Comunque alla fine sono riuscito, grazie mille! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso