Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering Limmagine di output è completamente vuota.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #509047
    Carlo
    Membro
    @carlo-3

    Salve, scrivo perché ho riscontrato questo problema.

    Per farla breve, ho provato a renderezzare un’animazione  camera, quindi il resto sta completamente fermo.
    Inoltre dovrebbe essere veloce da renderizzare, perché è una scena molto semplice.
    Ho aggiunto la trasparenza alle texture poiché contenevano personaggi.

    Non so se non ho settato qualcosa o se spuntato un’opzione di troppo.
    Il video esportato è completamente nero, mentre se provo a renderizzare un’immagine, questa non risulterà nerà, bensì trasparente.

    Da cosa può dipendere?

    #509693
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    ciao, e se provi a creare un rendering statico, premendo f12, cosa succede?

    #509697
    Carlo
    Membro
    @carlo-3

    Grazie per avermi risposto!
    Beh, innanzitutto ho creato troppe window splittate, come faccio a toglierle?

    #509698
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    allo stesso modo in cui le hai splittate, al contrario, trascinando l’angolo di una finestra verso l’altra che vuoi eliminare (mentre stai trascinando, la finestra vittima doverebbe oscurarsi un po’ e apparire su di essa una frecciona)

    #509703
    Carlo
    Membro
    @carlo-3

    Scusami di nuovo, ho chiuso le finestre splittate, ma la barra con File, Help etc non riesco a trovarla, non c’è un modo per resettare la schermata standard?

    #509704
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    la barra che cerchi è una finestra info, quella che trovi selezionando la (I) con il cerchio blu, la crei e la metti sopra

    #509705
    Carlo
    Membro
    @carlo-3

    Ok, ho resettato.
    Passiamo al problema. F12 non rendererizza nulla.

    Vuoi che faccia un video?

    #509707
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    mettici un cubo e guarda se lo renderizza

    mal che vada togli tutte le immagini tranne quella davanti e metti il file su pasteall.org e posta qui il link

    #509708
    Carlo
    Membro
    @carlo-3

    Ecco qui
    http://pasteall.org/blend/index.php?id=44287

    #509709
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    togliendo lo z-mask e modificando il materiale (non avevi packato le textures) riappaiono i piani

    in pratica lo accechi usando lo z-mask

    http://pasteall.org/blend/index.php?id=44289

    #509710
    Crazy Artist
    Membro
    @simone

    Ma scusa, non ho capito bene i passaggi che hai fatto;

    hai importato i tuoi disegni su un piano creando un nuovo oggetto come image as plane o hai creato i piano e poi ci hai collegato il png?

    In ogni caso prova a vedere se nel pannello texture è fisicamente presente la texture…appena ho blender davanti poi faccio due prove, ma di solito in questi cadi il problema è banale

    #509719
    Carlo
    Membro
    @carlo-3

    Ho importato gli oggetti come Image as Plane.

    Scusate la domanda niubba, ma che si intende per Z-mask e texture packata?

    #509727
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    |texture packata?

    Blender non include a priori nel file blend le texture inserite, ma devi comandarglielo tu attraverso File > External Data e i comandi Autmatically pack into .blend o Pack al into .blend . Altrimenti gli altri che apriranno il file vedranno solo dei materiali color ciclamino se non hai inserito nel file anche le textures presenti nel progetto

    |ma che si intende per Z-mask

    serve per mascherare gli oggetti che non vuoi appaiano nel rendering

    #532583
    Carlo
    Membro
    @carlo-3

    Scusate se non ho risposto, mi sono pure dimenticato di avere un profilo su Blender italia.
    Comunque alla fine sono riuscito, grazie mille!

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.