Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › Illuminazione interno esagono Ricerca per: Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 11 mesi fa da Anfeo. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post 5 Ottobre 2016 alle 14:53 #505471 Riccardo CosenzaPartecipante @astrosofia Ciao a tutti, questo è il mio secondo post (il primo è la presentazione) dovrei essere nella sezione giusta, sono da una settimana nel mondo Blender stavo studiando un po’ di forme e illuminazioni… ho creato questo oggetto e gli ho dato un materiale simil metallico-alluminio, è illuminato da un piano parallelo al terreno che diffonde luce bianca, ma non capisco perché sia scuro, posto la foto e in caso mi dite se vi servono altre info, Grazie a tutti Ric Effettuare il login per mettere i like 5 Ottobre 2016 alle 15:33 #505473 perepepe77Partecipante @perepepe77 Semplicemente perchè oltre agli highligths prodotti dalle luci non c’è altro da riflettere, tipo un ambiente circostante. Per semplificarti la vita dovresti usare una hdri nel world. Cercane sul web e studia il loro utilizzo. Effettuare il login per mettere i like 5 Ottobre 2016 alle 16:17 #505475 Francesco ArenaMembro @afranx l’esterno è chiaro perchè riflette il piano bianco metti il world bianco ed anche l’interno si schiarirà Effettuare il login per mettere i like 5 Ottobre 2016 alle 17:04 #505479 Riccardo CosenzaPartecipante @astrosofia Grazie ragazzi, proverò entrambe le soluzioni!! Effettuare il login per mettere i like 5 Ottobre 2016 alle 23:20 #505511 Riccardo CosenzaPartecipante @astrosofia effettivamente seguendo i vostri suggerimenti si è acceso un po piu l’interno. Ho dato un World Bianco come background e un Ambient occlusion, ma devo ancora capirli meglio.. Effettuare il login per mettere i like 5 Ottobre 2016 alle 23:36 #505512 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia Aumenta il valore Exposure Exposure lo trivi in Effettuare il login per mettere i like 6 Ottobre 2016 alle 7:44 #505524 Riccardo CosenzaPartecipante @astrosofia Ook! Effettuare il login per mettere i like 6 Ottobre 2016 alle 11:43 #505532 Francesco ArenaMembro @afranx se vuoi forzare l’effetto anche un piano bianco emission molto grande e parallelo al terreno potrebbe fare l’effetto che cerchi. che colore hai dato allo shader? prova a schiarirlo Effettuare il login per mettere i like 6 Ottobre 2016 alle 19:07 #505558 AnfeoMembro @anfeo Seleziona tutte le facce e ricalcola le normali (CTRL+N). Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso