Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Come creare una HeightMap Ricerca per: Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 3 mesi fa da Federico Pusceddu. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 17 Luglio 2016 alle 14:15 #498024 Federico PuscedduMembro @federico-pusceddu Il titolo dice tutto: vorrei sapere come creare una HeightMap. So di cosa di tratta ma non ho gli strumenti per poterlo fare. Quali programmi mi consigliate di usare per poter creare una HeightMap a partire da una texture esistente? Effettuare il login per mettere i like 17 Luglio 2016 alle 16:02 #498025 andcampModeratore @andcamp puoi usare gimp con insane bump oppure prova a desaturare la texture e eventualmente ad invertire i bianchi con i neri per fare in modo che diventino scure la maggior parte delle zone più in basso Effettuare il login per mettere i like 17 Luglio 2016 alle 17:15 #498026 Federico PuscedduMembro @federico-pusceddu GRAZIE MILLE mi hai fatto scoprire un plugin eccezionale: con questo posso creare normalmap, heightmap, occlusion e molto altro in un solo colpo 🙂 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso