Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie › Script conversione files Ricerca per: Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da ^erik^. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 18 Maggio 2016 alle 13:21 #495139 AnonimoInattivo @ Ciao a tutti, sto cercando di fare uno script che converte gli obj in dae in automatico: import bpy import os path = ‘D:\Convert_obj-dae’ # set this path for root, dirs, files in os.walk(path): for f in files: if f.endswith(‘.obj’) : mesh_file = os.path.join(path, f) dae_file = os.path.splitext(mesh_file)[0] + “.dae” bpy.ops.object.select_all(action=’SELECT’) bpy.ops.object.delete() bpy.ops.import_scene.obj(filepath=mesh_file) # change this line bpy.ops.object.select_all(action=’SELECT’) bpy.ops.wm.collada_export(filepath=dae_file) lo script funziona solo che di default l’exporter .dae non assegna i materiali e quindi i files risultano senza textures… 🙁 Bisognerebbe cambiare “include_material_textures” il default dell’exporter dae ma non riesco perchè non si trova in un plug-in esterno ma all’interno del source code di Blender… Qualcuno ha qualche idea su come fare? Grazie in anticipo. Effettuare il login per mettere i like 18 Maggio 2016 alle 16:18 #495144 AnonimoInattivo @ Risolto. import bpy import os path = ‘D:\Convert_obj-dae’ # set this path for root, dirs, files in os.walk(path): for f in files: if f.endswith(‘.obj’) : mesh_file = os.path.join(path, f) dae_file = os.path.splitext(mesh_file)[0] + “.dae” bpy.ops.object.select_all(action=’SELECT’) bpy.ops.object.delete() bpy.ops.import_scene.obj(filepath=mesh_file) # change this line bpy.ops.object.select_all(action=’SELECT’) bpy.ops.wm.collada_export(use_texture_copies=False,include_material_textures=True,filepath=dae_file) molto bello si possono passare i parametri d’esportazione!!! Diciamo che così Blender diventa un batch converter da paura…. Effettuare il login per mettere i like 18 Maggio 2016 alle 17:35 #495146 andcampModeratore @andcamp Complimenti per l’autosoluzione e grazie 🙂 Effettuare il login per mettere i like 18 Maggio 2016 alle 20:41 #495154 ^erik^Partecipante @erik Bello ! Grazie per la condivisione ^_^ Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso