Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Animazione e rigging › Animare espressioni facciali Ricerca per: Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da riky70. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 2 Maggio 2016 alle 13:52 #494016 AndreaMembro @andrea-4 Salve a tutti, avrei una domanda: come faccio ad animare delle espressioni facciali in un modello in cui i rig delle espressioni sono già tutti presenti? Grazie in anticipo. Effettuare il login per mettere i like 2 Maggio 2016 alle 15:51 #494017 andcampModeratore @andcamp buondì, si effettua il rigging in modo tale da muovere in seguito solo le ossa e non la mesh guarda questi tutorials che trovi nella prima pagina di https://www.youtube.com/results?search_query=blender+facial+animation dopo riguarda il file .blend e vedrai che ti sarà tutto più chiaro Effettuare il login per mettere i like 3 Maggio 2016 alle 14:15 #494063 riky70Partecipante @riky70 puoi anche imparare ad usare le shapekeys che arricchiscono maggiormaente i dettagli del movimento e permettono anche di correggere eventuali deformazioni errate… se vuoi curare bene le espressioni facciali le shapekeys sono fondamentali! Effettuare il login per mettere i like 4 Maggio 2016 alle 19:49 #494137 riky70Partecipante @riky70 Le shapekeys sono una memorizzazione di una posizione alternativa di determinati vertici, si usano inserendo un Key frame sullo slide nella posizione che si vuole impostare. Funziona come quasi tutti i vari riferimenti di blender Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso