Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › rumore-granulosita Ricerca per: Taggato: giorgio Questo topic ha 6 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da andcamp. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post 30 Aprile 2016 alle 9:50 #493870 giofredMembro @giofred http://pic.com/28cd8hd.jpg" /> partendo da questo settaggi si evidenzia una presenza di granulosità/rumore . come si può migliorare tale rumore ? Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2016 alle 10:02 #493871 giofredMembro @giofred ok fatto grz mille Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2016 alle 10:12 #493872 andcampModeratore @andcamp Buondì, dall’immagine non riesco a capire se è rumore (come nelle foto quando nell’ambiente c’è poca luminosità) o se sono firefly (puntini luminosi); nel primo caso puoi aumentare i samples (cioé il campionamento, l’accuratezza dell’elaborazione) nella scheda Render>Sampling, nel caso dei firefly invece http://www.blenderguru.com/articles/7-ways-get-rid-fireflies/ Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2016 alle 10:26 #493873 giofredMembro @giofred sono firefly Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2016 alle 10:27 #493874 andcampModeratore @andcamp dalla nuova immagine vedo che sembrano sono fireflies, quindi prova con le varie opzioni indicate nel link che avevo postato occhio che anche i nodi che hai riportato sono incompleti: il nodo UV Map di solito va messo in ingresso ad una texture che va in ingresso ad uno shader che va in ingresso allo mix shader, allo mix shader in genere vanno in ingresso due shader e di solito chi è alle prime armi è meglio che cominci mettendo il glass in ingresso allo mix shader e non viceversa per tentate di regolare la rugosità del vetro Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2016 alle 11:19 #493875 giofredMembro @giofred grz andcamp questo è il risultato seguendo ottenuto seguendo il tutorial del link che mi hai passato . la differenza è notevole . ho messo il render a 200 samples Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2016 alle 11:21 #493876 andcampModeratore @andcamp 🙂 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso