Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie › Zoom da adattare alle dimensioni della finestra/e Ricerca per: Questo topic ha 7 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 5 mesi fa da andcamp. Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post 21 Aprile 2016 alle 16:59 #493326 Antonio Giornetta (Atob)Partecipante @atob Ciao a tutti. Sono nuovo nell’uso di blender. Io uso Lightwave, Max, Maya ed in passato anche Softimage. In Lightwave uso il tasto “a” per adattare uno zoom automatico che mi mostra tutti gli oggetti di una scena in una finestra/e, in blender come posso fare ? Ho impostato le 4 finestre da Transform->Display->Toggle quad view Esiste un modo per dire a blender che le finestre debbono usare lo stesso zoom/pan, cioè quando faccio zoom/pan di un particolare in una finestra,mi deve adattare anche le altre finestre con lo stesso zoom/pan. Io uso blender 2.60 su win xp Chiedo scusa per le domande…ma sono ai primi passi. Ho visto molti tutorial…ma ancora non sono operativo. Grazie a tutti Ho allegato alcune immagini che ho fatto con lw…vorrei tanto riuscirci anche con Blender!!! Ciao Effettuare il login per mettere i like 21 Aprile 2016 alle 17:07 #493327 andcampModeratore @andcamp Ciao e benvenuto 🙂 |In Lightwave uso il tasto “a” per adattare uno zoom automatico che mi mostra tutti gli oggetti di una scena in una finestra/e, in blender come posso fare ? premendo / (una o più volte) Effettuare il login per mettere i like 21 Aprile 2016 alle 17:12 #493330 Antonio Giornetta (Atob)Partecipante @atob ammazza che velocità…grazie! 🙂 E l’altra domanda ? è possibile sincronizzare le finestre con lo stesso zoom/pan ? Effettuare il login per mettere i like 21 Aprile 2016 alle 17:22 #493332 andcampModeratore @andcamp |Esiste un modo per dire a blender che le finestre debbono usare lo stesso zoom/pan, cioè quando faccio zoom/pan di un particolare in una finestra,mi deve adattare anche le altre finestre con lo stesso zoom/pan. una soluzione potrebbe essere premere due volte CTRL+ALT+q una volta zoommato su una finestra vediamo se a qualcuno viene un’altra idea … Effettuare il login per mettere i like 21 Aprile 2016 alle 17:31 #493333 Antonio Giornetta (Atob)Partecipante @atob si! lo fa 🙂 anche se devo pensavo si potesse impostare da qualche parte…intanto ti ringrazio davvero di cuore! 🙂 Ovviamente vorrei fare mille domande…ma per il momento te ne faccio solo un’altra 🙂 Hole mie quattro finestre Transform->Display->Toggle quad view in alto a dx c’è la finestra della prospettiva per ruotare la vista ????? come devo fare ?? cioè per vedere le facce che stanno sotto al cubo…come devo fare ? Grazie Effettuare il login per mettere i like 21 Aprile 2016 alle 17:46 #493335 andcampModeratore @andcamp |per ruotare la vista ????? come devo fare ?? cioè per vedere le facce che stanno sotto al cubo…come devo fare ? (sollevi lo schermo e guardi sotto 😀 ) selezioni il cubo e tenendo premuta la rotellina del mouse () lo trascini dai semmai un’occhiata anche a https://community.blender.it/manuali/ , è per la versione 2.5 ma molti comandi sono ancora attuali inoltre anche http://www.html.it/guide/blender-3d-guida/ e https://community.blender.it/forums/topic/blender-2-7x-corso-base/ per una panoramica sul programma Effettuare il login per mettere i like 21 Aprile 2016 alle 17:51 #493336 Antonio Giornetta (Atob)Partecipante @atob nn voglio ruotare il cubo :)…la vista! Effettuare il login per mettere i like 21 Aprile 2016 alle 18:09 #493341 andcampModeratore @andcamp quello era il comando per ruotare la vista attorno al cubo, se hai l’opzione “rotate around selection” spuntata, altrimenti clicca con la rotellina e trascina lo stesso (il cubo si ruota selezionando il cubo e premendo r) Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso