Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Una vera mansarda da arredare Ricerca per: Taggato: cycles, interni Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 7 mesi fa da BAdmin. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post 4 Febbraio 2016 alle 17:27 #461156 the FabMembro @the-fab Su suggerimento del webmaster pubblico qui gli avanzamenti di un progetto per un cliente, in realtà per persone che non conosco non dedico molto tempo al rendering, non mi interessa il fotorealismo ma piuttosto descrivere il progetto, dato che spesso sono preventivi a vuoto, ecco infatti come è venuta la prima immagine, creata col Blender Internal: Illuminazione Environment lighting, come luce un Sun quasi in verticale, per il cielo una semplice impostazione World Paper sky+ Blend sky ed una texture clouds, immagine realizzata in pochi secondi e facilmente colorabile differentemente col cliente davanti 🙂 Effettuare il login per mettere i like 4 Febbraio 2016 alle 17:34 #461158 the FabMembro @the-fab Ma dato che era un ambiente particolare ho colto l’occasione per sfruttarlo meglio, giusto per creare un’immagine da inserire nel portfolio, imprenscindibile pertanto l’uso di Cycles: La prima impostazione non mostra gran miglioramenti tuttavia, solo la diversa angolatura dà movimento, l’illuminazione Global rende abbastanza rumore col Sun come illuminazione, ai fori dei lucernari ho messo due portal, più una mappa Hdri per l’esterno Effettuare il login per mettere i like 4 Febbraio 2016 alle 17:38 #461159 the FabMembro @the-fab Diversi tentativi di illuminazione con alternative come Il direct Light + leggero AO, per schiarire l’ambiente: Tuttavia ora l’immagine è anche troppo piatta, mi piacerebbe una maggior ombreggiatura nei posti dove si presume dovrebbe esserci. Effettuare il login per mettere i like 4 Febbraio 2016 alle 17:43 #461161 the FabMembro @the-fab Per l’ennesima prova abbasso il valore di AO, ed incremento il valore Background per far entrare luce dalla mappa Hdri, schiarendo pertanto l’ambiente ma non troppo, per il pavimento miscelo la texture diffuse col glossy, per renderlo più lucido, per la poltrona provo ad aggiungere invece il nodo velvet al diffuse Effettuare il login per mettere i like 4 Febbraio 2016 alle 17:47 #461162 the FabMembro @the-fab E questo è il punto di arrivo odierno, solo un oò di laccatura lucida per l’armadio, mancano ancor amolte cose, innanzitutto il copriletto, poi la cucitura ed una trama da usare come bump per la poltrona, il bordo del tappeto, oggettistica da rivedere ecc ecc. Effettuare il login per mettere i like 4 Febbraio 2016 alle 21:07 #461510 Marco ProvitinaMembro @marco-provitina Complimenti, davvero niente male! Mi piace soprattutto il design della stanza! Personalmente le uniche modifiche che farei sono due: popolerei un pochino la parete opposta, quella non inquadrata dalla camera. Ora che viene riflessa dall’armadio si vede, ed è un pochino spoglia.. magari giusto un quadro, o un comodino, anche non dettagliato. Poi magari la poltrona, nell’ultimo render ha perso delle ombre.. non so a cosa sia dovuto, sono poco esperto, però questo unito al rosso molto acceso la rende un po’ troppo vistosa, ruba un po’ troppo l’attenzione.. A dirla tutta mi sembrava molto azzeccato l’arancione del penultimo rend, ma quello è puramente gusto personale 🙂 Effettuare il login per mettere i like 5 Febbraio 2016 alle 9:20 #461889 perepepe77Partecipante @perepepe77 L’immagine è molto buona, anche se in questo tipo di rappresentazioni c’è da smadonnare un po’ per inquadrare tutto. Ricollegandomi all’ultima frase, farei retrocedere la camera, magari imbrogliando e spostando pure il muro alle sue spalle per trovare spazio, visto che non si vede; di solito si cerca di tenere la camera ortogonale all’asse z per non incorrere alla distorsione prospettica.Il cielo dovrebbe risultare più bruciato, più chiaro, in quanto fotografando un ambiente interno correttamente esposto, l’esterno risulta più luminoso. Effettuare il login per mettere i like 5 Febbraio 2016 alle 10:30 #461892 the FabMembro @the-fab Infatti la parete opposta devo ancora arredarla, ci andrà una scrivania ed una libreria, verissimo anche l’inquadratura a mò di fisheye è dovuta alle dimensioni, rigorosamente in scala, della mansarda, per il cliente mostrerò questo rendering, per il mio portfolio aumenterò la profondità dell’ambiente cosi’ da utilizzare una focale che non deformi troppo la vista Effettuare il login per mettere i like 7 Febbraio 2016 alle 16:55 #462165 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia Piace tanto anche a me, i materiali sono ottimi…. Curerei un tantino la zona accanto l’armadio. Si, fai qualche altra inquadratura. Per il ….. 😉 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso