Community › Forum › Tutorials e guide › Tutorials e guide modellazione, modificatori e strumenti › Pista di Assetto Corsa realizzata in Blender Ricerca per: Taggato: Assetto Corsa, Blender Questo topic ha 14 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 6 mesi fa da Davide Prestino. Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Autore Post 14 Gennaio 2016 alle 9:28 #421356 Davide PrestinoMembro @grifon3d Buon giorno a tutti, dato che devo risistemare la mia pista da rally dove ho fatto alcuni errori ho deciso di rifarla e per questo, sia per me che per tutti voi ho deciso di documentarla proprio per non scordarmi i passaggi cosi realizzerò una serie di tutorial, ma testuali, per realizzare una pista da rally per il simulatore Assetto Corsa, per chi fosse interessato puo iscriversi al mio blog dove li pubblicherò e seguire la discussione sul forum di Blender.it dove aprirò una discussione ufficiale per discutere i passaggi e scambiarci le idee http://blendergrifon3d.blogspot.com.eg/ Effettuare il login per mettere i like 14 Gennaio 2016 alle 9:52 #421358 ErisMembro @bryan-fury Ti seguirò con attenzione 😉 Effettuare il login per mettere i like 14 Gennaio 2016 alle 9:53 #421359 Davide PrestinoMembro @grifon3d Ottimo, conosci Assetto Corsa? Effettuare il login per mettere i like 14 Gennaio 2016 alle 12:18 #421371 ^erik^Partecipante @erik ciao non conosco Assetto Corsa ma Seguo Volentieri Effettuare il login per mettere i like 15 Gennaio 2016 alle 9:48 #421404 Davide PrestinoMembro @grifon3d La serie dei tutoria, piu che tutorial li chiamerei della cronaca della costruzione di una pista da rally e’ iniziata:</span> Effettuare il login per mettere i like 16 Gennaio 2016 alle 8:46 #422694 Davide PrestinoMembro @grifon3d La cronaca sta ndando avanti, lunedi riprendiamo, al momento ci sono un bel po di cose da fare se state seguendo. Effettuare il login per mettere i like 16 Gennaio 2016 alle 10:45 #422700 ^erik^Partecipante @erik ok 🙂 Effettuare il login per mettere i like 27 Gennaio 2016 alle 15:18 #460794 Davide PrestinoMembro @grifon3d Ragazzi ecco la prista che avevo realizzato precedentemente e potete scaricarla e provarla se volete , vi annuncio che il tutorial va avnti e ha altri nuovi post Scarica la pista Effettuare il login per mettere i like 27 Gennaio 2016 alle 20:07 #460806 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia Davide…. davvero un bel lavoro….. Complimenti Effettuare il login per mettere i like 28 Gennaio 2016 alle 6:30 #460830 Davide PrestinoMembro @grifon3d Devi vedere quella da rally come sta venendo eh eh eh Effettuare il login per mettere i like 29 Gennaio 2016 alle 14:07 #460933 Davide PrestinoMembro @grifon3d Fase di texture nel deserto c’e’ molto da fare ancora, aggiungere dune, alberi, cespugli, dromedari, rocce, cartelli, ostacoli…. per non parlare della parte del resort…… Effettuare il login per mettere i like 6 Febbraio 2016 alle 22:52 #462065 Trinciatore92Membro @giuliocavalloro Sono riuscito a provare la pista Domina caoral bay, innanzi tutto complimenti perché è una pista molto grande e deve aver richiesto parecchio impegno, se posso ti consiglierei due piccoli accorgimenti abbastanza semplici, il primo riguardo alcune strutture (tendenzialmente quelle a cupola e l’arco enorme) dove si vedono le segmentazioni dei poligoni, se durante l’esportazione setti anche lo smooth tra i parametri dell’FBX poi questi vengono riconosciuti dall’editor di Assetto corsa (tempo fa provai a fare una macchina ma poi abbandonai il progetto), come seconda cosa proverei ad aggiungere, almeno per l’asfalto, delle texture speculari e di normal map, così da dargli una parvenza più realistica 😉 Per il resto si sente che la pista è “piatta” ma del resto con gli originali in laser scan è difficile fare altrettanto tramite mod e questa non è certo la sola a dare questa sensazione, diciamo che più che un difetto è un limite tecnico. Complimenti comunque per l’ottimo lavoro 😀 Effettuare il login per mettere i like 7 Febbraio 2016 alle 7:23 #462095 Davide PrestinoMembro @grifon3d Grazie Trinciatore92, sono contento che ti piaccia, grazie per la dritta dellecupole non sapevo ci fosse il comando dello shmooth, la implementero nella versione 1.3, per quanto riguarda làasfalto sto lavorando pure su questo, sto aggiungendo delle displacemap, solo che è un po difficile settare l’altezza giusta dato che sui simulatorisembra che sia su un terreno accidentato e non su una pista . Ci lavorerò sopra, fortunatamente n quela da rally questo effetto puo andare bene, ma con le auto di F1 sembra di decollare. Effettuare il login per mettere i like 3 Marzo 2016 alle 9:31 #481764 tirez67Membro @tirez67 Ciao A tutti, sono una new entry. prima di tutto voglio complimentarmi per il lavoro in corso, tra l’altro ci sono stato molte volte in quella zona e devo dire che mi ci ritrovo (sono salito 2 volte sul Sinai). Avevo realizzato per RBR un tracciato con bt builder (https://www.youtube.com/watch?v=w3Yd6AzHXo0), succesivamente l’ho convertito in 3dmax ma non l’ ho terminato.L’ho ripreso da un paio di mesi con blender (devo dicre che mi trovo più a mio agio rispetto a 3dmax). Allo stato attuale riesco a convertilo e caricarlo nell’editor di assetto corsa. Ho un problema con i guardrail che in blender vedo corretamenteche mentre in <span class=”st”>KsEditor</span> vedo la texture solo un lato. Ho letto che dovrei duplicare le superfici, ma mi chiedevo se c’è qualche altro sistema. grazie Effettuare il login per mettere i like 3 Marzo 2016 alle 11:09 #481767 Davide PrestinoMembro @grifon3d Ciao Tirez67 Ben venuto, si in effetti Assetto corsa non accetta le doppie facce quindi per visualizzare correttamente i guardrail devi duplicare la faccia e invertire la normal, per velocizzare potresti usare anche il modificatore Solidify. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso