Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Elicottero sci-fi › Rispondi a: Elicottero sci-fi 12 Gennaio 2016 alle 19:22 #421281 cosermikMembro @cosermik Riprendo questa discussione (e questo progetto… dopo 3 anni… per non aprirne un altra; spero di non fare casini con il forum) Stavo ri-lavorando a questa roba, e ho notato che si vede una sorta di “stacco” tra alcune parti delle superfici (nell’immagine si vede bene nella parte superiore del motore e tra il vetro della cabina e l’intelaiatura. Sembra quasi si veda il ciel attraverso il modello… credevo fosse causato dal fatto che avevo importato il modello da sketchup, ma ieri avevo provato a ri-costruire uno dei motori con blender e mi faceva lo stesso scherzo. Questo mi riporta un po alla problematica iniziale che avevo con blender… e in parte anche all’impossibilità di lavorare con “precisione” (in realtà suppongo sia possibile ma non riesco a capire come). Ad es, in sktchup solitamente uso delle linee guida per tracciare le linee a una determinata distanza (nel caso del mio modello di elicottero per mettere con precisione i finestrini e altri particolari, nella seconda immagine, quella con il cubo, presa da sketchup, le linee guida sono quelle tratteggiate)… esiste qualcosa del genere in blender? Effettuare il login per mettere i like