Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie › File COLLADA per realtà aumetata. Ricerca per: Taggato: Augment reality smoke simulation collada Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 9 mesi fa da Anonimo. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 9 Dicembre 2015 alle 14:11 #275528 Marcello MassiddaMembro @martello Salve a tutti, sto utilizzando blender per creare delle animazioni 3d salavandole in DAE, quindi collada file, per esportarle su un’applicazione in realtà aumentata: AUGMENT. Ho provato a esportare una simulazione di fumo e fuoco, tramite il plug in riesco ad effettuare l’upload ma quando vado a visualizzare il modello animato tramite l’applicazione in realtà aumentata dal tablet non si vede altro che un cubo solido ( il dominio) e all’interno non so cosa succede, penso niente perchè ci sarà sicuramente un modo diverso di settaggi o impostazioni o altri formati per visualizzare questo tipo di animazioni che sono diverse da una semplice mesh. Vorrei non dover ricorrere a delle textures animate su un piano per realizzare un fuocherello… Se qualcuno avesse dei consigli da darmi mi sarebbe di grande aiuto.. Grazie, Marcello Effettuare il login per mettere i like 9 Dicembre 2015 alle 18:22 #275878 AnonimoInattivo @ Mai provato questo tipo di export. Hai gà guardato questo in rete? http://www.augmentedev.com/help/blender/ http://www.augmentedev.com/help/category/3d-softwares-exporting-to-augment/ Effettuare il login per mettere i like 10 Dicembre 2015 alle 10:40 #277181 Marcello MassiddaMembro @martello Ciao Gikkio, grazie per la risposta. Si questo questo plugin è molto utile perchè velocizza molto, con questo non devo fare tutto il procedimento di esportare il file in collada e comprimerlo insieme a tutte le texture. Mi basta richiamare il plugin e fare “Export in Augment” e se ho impostato bene materiali e texture, applicato posizioni, rotazioni e scale, stando attento ai dati delle animazioni si tira su tutto a meraviglia. Il problema è che ha lo stesso identico risultato dell’esportazione manuale. Il collada di per se non supporta nè i frame riguardanti le proprietà di luce degli oggetti (come la diffusione animata) o la texture animata,(usando l’addon AnimAll), ne tanto meno le simulazioni di fumo. forse quelle dei fluidi si perchè forse si possono trasformare in mesh animate prima di esportarle, ma non è quello che mi serve in questo momento purtroppo.. Risultato terribile, ma intanto guarda questi: un fuocherello ce la fanno a farlo.. https://www.youtube.com/watch?v=9grkBRmmZA8 loro lo esportano, usano qualcosa come artoolkit.. che differenza farà? Ci sarà sicuramente qualche conversione da fare prima di esportare ma non riesco a venirne a capo… Effettuare il login per mettere i like 10 Dicembre 2015 alle 18:22 #277477 AnonimoInattivo @ putroppo non so come aiutarti Marcello, vediamo se qualcuno ne sa qualcosa qui sul forum . Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso