Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Problema esportazione textures nei vari formati a distanza

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #22906
    Elys Lockheart
    Membro
    @elys-lockheart

    Salve a tutti,

     

    il problema è che quando esporto in .obj io vedo le texture, ma quando invio file e cartella texture tramite dropbox al mio “capo” lui vede il file senza texture.

     

    In realtà  il problema è un po’ più complesso, inizialmente voleva un file .wrl, ma anche se riesco a salvarlo con le texture, la texture del viso del personaggio è sbagliata, se ne vede un’altra. E per quante prove abbia fatto il risultato non cambia, probabilmente si tratta di un caso di sovrapposizione. Così ero passata al file obj un po’ per disperazione.

     

     

    Ho provato anche altri formati, ma in questi ultimi le texture e i materiali non rimangono, o ce n’è uno solo, con una sola text che ricopre l’intera mesh.

     

     

    Lui ha bisogno di un file stl, wrl o ply, ma comunque deve prima passare il file in un programma per aggiustare gli eventuali errori (ad esempio netfabb).

     

     

    Qualcuno sulla pagina facebook mi aveva consigliato di fare un file wrl con il file originale.blend settato su external data: make all paths relative; ma a distanza, tramite cartella dropbox si creano problemi.

     

     

    Perciò diciamo che se riuscissi a inviare un obj che contiene le texture perfette a distanza sarei apposto.

     

     

    Qualcuno diceva che il problema erano le texture .jpeg invece che png o targa.

     

     

    Se qualcuno ha qualche idea scriva pure, io continuo a provare. =)

     

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.