Community Forum Supporto Utenti Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie problema di modellazione: scala su un solo asse con riferimento

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #22541
    stevin
    Partecipante
    @stevin

    Buongiorno a tutti, vi sottopongo un problema che è paradigmatico delle mie difficoltà  nell’approccio alla modellazione con Blender, e all’abbandono definitivo degli altri software.

     

    Piccola parentesi: lavorando al 99% su modelli architettonici avrei l’ambizione di comprendere appieno tutto ciò che riguarda trasformazioni di meshes utilizzando snap. Sono riuscito a fare quasi tutto, utilizzandoli nella modalità  da me definita “ad oggetto”, cioò attivandoli quando serve con CTRL. Mi sono purtroppo arenato sulla scala in una sola direzione, quella che in altri ambienti si chiama scale 1D o simili. Per completezza allego qui un file in cui ho creato un oggetto persiana che vorrei scalare lungo l’asse y affinchè acquisisse una lunghezza pari al rettangolo di riferimento.

     

    Ho provato in tutti i modi, spostando l’origine, il cursore, avendo entrambi gli oggetti in un unica meshes o separandoli, lavorando in object mode o edit. Non riesco proprio a capire dove sbaglio. Potreste aiutarmi?

     

    Grazie anticipatamente.

     

    Ecco lo screenshot

     

    Cattura.PNG

     

     

     

     

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.