Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › I “ruoli” dei Materials Taggato: materials, texture Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da robertochiai. Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Autore Post robertochiaiMembro @robertochiai 30 Marzo 2015 alle 16:28 #22510 Ciao ragazzi, potreste aiutarmi a comprendere in fondo i Matirials?! A quanto ho capito hanno due “ruoli” all’interno di una scena 3D: -la prima è definire le proprietà della superficie dell’oggetto, quando quest’ultimo è a contatto con una sorgente luminosa; -la seconda è definire il colore; combinando, però, i materials con le texture si può sempre decidere le caratteristiche della superficie dell’oggetto a differenza che la superficie non sarà ricoperta da un “colore” ma, appunto, avrà una texture come ” rivestimento” . Spero che non ho sparato troppe minchiate, anche se ho molti dubbi a riguardo! ❓ Autore Post Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso