Community Forum Supporto Utenti Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie Render GPU Blender 2.7 su Linux Mint

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #21269
    TheDaxter73
    Membro
    @thedaxter73

    Hey!

    Ho un piccolo problema che però mi sta dando su tutti i nervi. Ho da poco cavato Ubuntu 13.10 che era troppo macchinoso per i miei gusti ed ho installato Linux Mint 16 (derivata di Ubuntu).

    La prima cosa che ho fatto è stato settare i driver della mia scheda video GTX 570 e poi installare blender attraverso i seguanti comandi:

     

    sudo add-apt-repository ppa:irie/blender
    sudo apt-get update
    sudo apt-get install blender

     

    Tutto ok ma nelle opzioni di blender non mi permette di effettuare render con i CUDA della mia nVidia.

    Mi era successa la stessa cosa con Ubuntu ma ho risolto installando un add on direttamente dal Software Center, il problema è che su Mint non è presente la voce degli add on e non lo posso installare da li.

    Se scarico l’archivio Tar dal sito di Blender ed avvio l’eseguibile senza installarlo mi permette di fare rendering anche con la GPU.

     

    Qualcuno di voi ha qualche idea su come implementare questa opzione direttamente nel programma installato?

     

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.