Sprite Fright – Blender Studio Open Movie

Il tredicesimo film di Blender Studio, Sprite Fright, è una commedia horror ispirata agli anni ’80, ambientata in Gran Bretagna: quando un gruppo di adolescenti turbolenti si inoltra in una foresta isolata, scoprono pacifiche creature a forma di fungo che si rivelano una forza della natura inaspettata.

Blender Studio è un team dedicato di artisti e sviluppatori che si mette alla prova continuamente con obiettivi tecnico-creativi per aiutare gli utenti di Blender e per portare avanti lo sviluppo di Blender. Questo accade in un ambiente di produzione open source e condividendo tutto ciò che fanno con una licenza aperta e gratuita.

Per questo progetto, il team di Blender Studio ha voluto adottare un approccio più incentrato sulla storia che alla realizzazione di filmati, oltre a migliorare la sua pipeline di produzione 3D. Con Matthew Luhn (veterano artista scrittore della Pixar) come regista, lavorando con un team di oltre 20 artisti e sviluppatori, questa è la produzione più ambiziosa di Blender Studio fino ad oggi.

Tutte le risorse, le versioni cinematografiche e il know-how vengono condivisi come parte del processo.

Buona visione!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento