Quick Switch

L’addon di questa settimana sarà particolarmente utile per chi utilizza Blender su monitor di piccole dimensioni, come ad esempio quelle di un portatile.

Vediamo con un esempio il perchè: l’interfaccia di default di Blender ha sul lato destro una “colonna” con al suo interno una properties window e un outliner (piccolo, a dire la verità); gestire scene complesse in questo piccolo spazio potrebbe diventare veramente difficoltoso; una possibile soluzione potrebbe essere quella di ingrandire a tutto schermo l’outliner (shortcut: ctrl+space) ma perderemmo di vista la 3d viewport.

A questo punto ci viene in aiuto Quick Switch: immaginate di dedicare tutta la “colonna” di destra alla properties window e “switcharla” in outliner con il semplice click di un pulsante: l’outliner sarebbe molto più comodo da usare, anche su schermi piccoli, e non perderemmo di vista la 3d viewport.

Tutto molto più comodo!

Quick Switch è un addon gratuito installabile attraverso la nuova piattaforma delle extensions oppure scaricabile da qui.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento