Quick Studio Light

Durante le nostre dirette abbiamo spesso ripetuto gli ingredienti necessari per ottenere un buon render: la modellazione, i materiali, l’ambientazione, una storia/messaggio da trasmettere e, non ultima in ordine di importanza, l’illuminazione.

Quick Studio Light è un add-on che ci aiuta proprio in fase di illuminazione perché in pochi e semplici click ci aiuta a posizionare le luci in punti strategici, in maniera tale da illuminare il soggetto in un determinato modo o creare delle riflessioni in una zona particolare.

Il funzionamento è abbastanza semplice; gli shortcut da ricordare: shift+R per entrare in “light mode” (permette di posizionare ed orientare la luce), barra spaziatrice (per entrare in modalità “fine tuning”, per le correzioni di precisione), click sinistro per confermare; shift+click destro (per richiamare un pannello con le impostazioni principali della luce: colore, intensità, ecc.).

Quick Studio Light è un add-on gratuito installabile direttamente dalla sezione delle Extensions oppure scaricabile da qui.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento