Old auto smooth for Blender 4.1

L’arrivo della nuova versione di Blender (la 4.1) ha portato alcune novità; tra le più chiacchierate c’è di sicuro il nuovo auto-smooth.

Nelle precedenti versioni questa funzione era attivabile da menu contestuale (tasto destro) e modificabile dalla properties window, pannello data; con Blender 4.1 l’auto-smooth è sparito sia dal menu contestuale, sia dal pannello data per ricomparire sotto forma di modificatore “smooth by angle” (in realà si tratta di un gruppo già preimpostato di geometry nodes).

Il nuovo auto-smooth ha raccolto pareri contrastanti; per chi volesse riportare in vita il vecchio funzionamento c’è l’addon di questa sera: Old auto smooth for Blender 4.1; specifichiamo che con questo addon, l’auto-smooth apparentemente torna a funzionare come in passato, tuttavia, sotto il cofano, l’addon non fa altro che comandare il nuovo modificatore attraverso la vecchia interfaccia.

Old auto smooth for Blender 4.1 è disponibile gratuitamente qui oppure, se volete dare una mano allo sviluppatore, potete acquistarlo ad un costo irrisorio qui.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento