LuxCoreRender 2.2 Beta 4

E’ stata rilasciata la quarta versione Beta di LuxCoreRender 2.2 e di  BlendLuxCore, l’add-on per Blender 3D. Questa release include oltre che nuove funzionalità e la correzione di alcuni bachi del software, anche una versione sperimentale per Blender 2.80. Basato su algoritmi all’avanguardia, LuxCoreRender simula il flusso di luce in base alle equazioni della fisica, producendo così immagini realistiche di qualità fotografica.

 

LuxCore

New Features since v2.2beta3

  • Improved shading with interpolated normals
  • Added the support for Shadow Terminator avoidance factor when using bump mapping
  • Upgraded Intel Oidn to v1.0
  • Reworked Direct Light Sampling Cache
  • Direct Light Sampling Cache now supports persistent cache on file

Fixed Bugs since v2.2beta3

  • Solved a self-shadow problem on edges with interpolated normals
  • UV scale doesn’t affect anymore bump map strength
  • Fixed an out of bound memory access in automatic lookup radius code
  • Fixed a problem with Disney material, hybrid backward/forward path tracing and low roughness values
  • Fixed bump mapping black halo for large scale values

 

Links:

 

LuxCoreRender 2.2 Release Notes: https://wiki.luxcorerender.org/LuxCoreRender_Release_Notes_v2.2

BlendLuxCore Add-on (v.2.79b e v.2.80):  https://github.com/LuxCoreRender/BlendLuxCore/releases/tag/blendluxcore_v2.2beta4

Versione standalone di LuxCoreRender: https://github.com/LuxCoreRender/LuxCore/releases/tag/luxcorerender_v2.2beta4

Manuale: https://wiki.luxcorerender.org/Category:BlendLuxCore

Istruzioni per l’installazione e l’aggiornamento: https://wiki.luxcorerender.org/BlendLuxCore_Installation

 

Nota: Questa versione per Windows è stata compilata con VisualStudio 2017. Potrebbe essere necessario installare le librerie runtime di VS2017: https://support.microsoft.com/en-us/help/2977003/the-latest-supported-visual-c-downloads

 

A cura di Riccardo Giovanetti [Harvester]

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