Hardcore Henry – usato Blender per VFX

By: Yaroslav Kemnits, Ph.D., direttore creativo VFX, Divisione LLC, Mosca, Russia –

 

Hardcore Henry è un film di fantascienza. L’eroe è un cyborg combattere altri cyborg ostili. Invece di mettere in ambiente futuristico, lo scrittore / regista Ilya Nayshuller mette gli eventi nel mondo attuale ordinario. È per questo che la sparatoria ha avuto luogo negli edifici e nelle strade di una città reale. Basta una scena del film non poteva essere prodotta in questo modo; la caduta libera pod vita dalla stratosfera sulla strada vicino Moscow City, che dovrebbe essere alla ricerca come comune la registrazione dell’azione GoPro.

Il calo è stato girato in tre diverse parti: il cielo (sopra le nuvole), le nuvole (interno) e sopra la città. La prima parte è impostato con il cielo blu sopra e tela nuvole bianche sotto – tali scene sono sempre abbastanza. Poi il baccello entra nelle nuvole. Le riprese GoPro di cadere tra le nuvole sembra abbastanza noiosa – schermo grigio è l’unica cosa che si vede. È per questo che ho aggiunto effetto turbolenza entrando nella massa di nuvole e fatto enormi cavità come grotta all’interno. Infine, il baccello vola fuori di nubi e possiamo vedere città si avvicina rapidamente. Eroe apre il paracadute che ammorbidisce l’impatto di collisione con la pista. Continua a leggere l’articolo completo su Blender.org