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  • #190359
    stez90
    Membro
    @stez90

    Si si, ho capito che l'effetto cercato è quello di una mano in primo piano, dico solo che non c'è coerenza tra la dimensione dei blocchi spostati, la dimensione degli altri blocchi sulla strada e la dimensione della mano.

    Mi spiego meglio: i blocchi sulla strada di sfondo hanno una certa dimensione, a occhio confrontandoli con altri oggetti (palo, porta, marciapiede) direi tra i 10 e i 20cm; i blocchi spostati dalla mano appartengono sempre alla strada, quindi hanno la stessa dimensione. Di conseguenza la mano rapportata a questi blocchi sembra larga mezzo metro o più… 😕

    Riguardo all'effetto che vuoi ottenere, io la butto la: rendering 3d stereo con la mano che esce verso la telecamera… 😯

    #190360
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    😯 chiamo Spielberg a farmi aiutare, :mrgreen: :mrgreen:

    ok, sì la dimensione la sistemo, in effetti è fuori scala… grazie della segnalazione…

    #190361
    Qwerty
    Membro
    @qwerty
    'stez90' wrote:

    Riguardo all'effetto che vuoi ottenere, io la butto la: rendering 3d stereo con la mano che esce verso la telecamera… 😯

    Beh, con Blender si può facilmente fare una cosa del genere in Anaglifo, ma i colori vengono distorti. Verrebbe meglio con un altra tecnica, ma sarebbe chiaramente un tentativo di dubbia praticità  con Blender… Secondo me rischieresti di rovinare l'effetto usando l'anaglifo… meglio lavorare semplicemente sulla posizione della telecamera, luce e dof.

    Ohi, intendiamoci, è solo il mio modesto parere icon_razz.gif!

    #190362
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    era solo una battuta la mia… diciamo che questa sequenza è talmente breve che il 70% dei dettagli non si noteranno neppure, quindi l'importante è che funzioni bene a livello di animazione, il resto più che altro è un esercizio di lavoro… 🙂 … e ben venga intendiamoci….

    #190363
    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #190364
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    I rendering mi piacciono nel complesso.

    Quello che si fa con le scene notturne in generale è di tenere tutto un po' bagnato, per far risaltare meglio le forme. In pratica basta che aumento un po' lo spec su tutti i materiali in generale.

    In oltre aumenterei anche il contrasto, lasciando quello che è illuminato ben chiaro e visibile e quello non illuminato più scuro (non nero completo però).

    #190365
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    grazie del consiglio, credo si possa fare bene coi nodi…

    sto' infatti cercando di ottenere un bell'effetto notturno ma non è facile…

    qualcosa son riuscito ad ottenere ma qualsiasi consiglio è ben accetto…

    #190366
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    piccolo UP per capelli e sopracciglia di un personaggio… l'illuminazione non è corretta, ho messo 1 luce solo per vedere la modellazione della capigliatura, lo stesso per i materiali ed il colore, anche se è un semplice tinta unita l'effetto non è male e l'inquadratura non sarà  mai così ravvicinata. https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-925-0-57298800-1311923206.jpg

    #190367
    Qwerty
    Membro
    @qwerty

    ma non era un personaggio femminile?

    #190368
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    ci sono 3 personaggi, donna, uomo e zombi :mrgreen:

    questo è l'uomo…. 😀

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