Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › zombi story Ricerca per: Questo topic ha 59 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 4 mesi fa da riky70. Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 60 totali) 1 2 → Autore Post 5 Luglio 2011 alle 20:06 #16716 riky70Partecipante @riky70 Ok…, sto' preparando l'ambientazione per un'animazione nella quale comparirà lo zombi (wip della testa zombi a parte)… queste sono 2 immagini della scena. Premetto che sono ancora in piena fase di studio e realizzazione, incluse le texture che sono proprio quasi tutte schematiche e di riferimento… mi servono un po' di consigli per rendere realistica la scena… tenete conto che la scena comincia a luci accese e poi si arriverà ad un'ambientazione a chiaror di luna… https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-925-0-36098900-1309896369.png https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-925-0-41047200-1309896398.png Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2011 alle 20:09 #190310 BernardoMembro @sdados grande riky!!! un wip di animazione nel forum fa sempre comodo!! 😀 l'ambientazione mi pare partita col piede giusto! c'è sempre da lavorare sui materiali e sull'illuminazione ma direi che è un'ottima base! userai la testa di zombie che avevi fatto?? seguo! Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2011 alle 20:09 #190311 QwertyMembro @qwerty il terreno non mi piace per niente. Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2011 alle 20:26 #190312 riky70Partecipante @riky70 Grazie Bernardo… comunque sì, userò lo zombi (che ho fornito di corpo ma devo ancora vestire 😎 ) e poi devo realizzare una ragazza (quindi sfrutterò un po' dei tuoi wire che mi mancavano) il terreno verrà ricoperto da mattonelle di porfido che sto' realizzando, poi posterò il risultato.. i materiali sono (come ho detto) solo abbozzati, tranne la vetrina del bar con l'insegna che dovrebbe essere definitiva così… la trama l'ho scritta ma ovviamente non la pubblico, se no si rovina la sorpresa visto che un horror a finale “comico” però pubblico qualche bozza della storia; queste sono 2 bozze dello story board: https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-925-0-27228300-1309897493.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-925-0-36084100-1309897510.jpg Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2011 alle 20:31 #190313 QwertyMembro @qwerty Mi sembra una bella sfida fare uscire uno zombie da sotto una strada di mattonelle di porfido. Un tombino sarebbe più semplice… già la terra smossa è dura Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2011 alle 20:33 #190314 BernardoMembro @sdados bello bello! mi pare che sei organizzato ottimamente! dacci dentro! Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2011 alle 20:41 #190315 riky70Partecipante @riky70 'Qwerty' wrote: Mi sembra una bella sfida fare uscire uno zombie da sotto una strada di mattonelle di porfido. Un tombino sarebbe più semplice… già la terra smossa è dura beh certo ma pensavo a far solo vedere una parte dell'uscita senza dilungarmi troppo sul perchè o per come e quindi avrei optato per una cosa del genere: https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-925-0-42695900-1309898405.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-925-0-28991800-1309898425.jpg Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2011 alle 20:46 #190316 QwertyMembro @qwerty Se riesci a far schizzare fuori in modo realistico le mattonelle, con tanto di pezzetti di terra qui e la ti imploro in ginocchio di spiegare come hai fatto! Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2011 alle 20:54 #190317 riky70Partecipante @riky70 😳 vedremo… intanto pensiamo alla modellazione… che ho ancora parecchio da fare!!! 😎 come dicevo devo finire l'ambientazione finire lo zombi modellare da zero la ragazza quindi animare e renderizzare!!! ahhhhhhhhh :!::!: Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2011 alle 6:57 #190318 riky70Partecipante @riky70 ok… UP delle 2 inquadrature.. una l'ho leggermente modificata ed ho anche migliorato alcuni materiali… datemi dei consigli anche se ancora sono in progress perchè deve sembrare una scena molto realistica https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-925-0-86711700-1309935409.png https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-925-0-87662800-1309935419.png Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2011 alle 7:58 #190319 QwertyMembro @qwerty Non mi piace molto il muro (almeno nella seconda immagine), poi c'è il fatto della luce halo dell'ultimo lampione (che negli altri lampioni non c'è). Ora come ora noto questo. Non so, l'ombra sul tetto va bene così o dovrebbe essere più morbida? Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2011 alle 8:24 #190320 riky70Partecipante @riky70 😳 diciamo che mi sono accorto alle 1:30 che avevo dimenticato l'halo in fondo alla strada… beh, basta disattivarlo o diminuirlo, stavo pensando di metterci un po' di halo ad ogni luce, una leggera sfumatura appena percepibile… caspita, il muro mi piace così tanto… cos'ha che non funzia? l'ombra del tetto è successo che casualmente mi son ritrovato una perpendicolarità dovuta ad alcune angolazioni ma come hai ben notato fa' un brutto effetto… da sistemare sicuramente… 😛 Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2011 alle 8:30 #190321 QwertyMembro @qwerty 'riky70' wrote: caspita, il muro mi piace così tanto… cos'ha che non funzia? Nella prima immagine va bene così, ma nella seconda fa uno strano effetto… piatto forse. è stato dipinto con la spugna? Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2011 alle 8:37 #190322 riky70Partecipante @riky70 AH ecco, ok ho capito cosa intendi…. confermo…. sappi comunque che non si percepirà molto perchè essendo un'animazione l'inquadratura durerà pochissimo, forse un paio di secondi massimo 3 e ci sarà un personaggio che si muove che attirerà l'attenzione… 😉 Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2011 alle 8:39 #190323 QwertyMembro @qwerty Bene così allora Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2011 alle 9:54 #190324 riky70Partecipante @riky70 beh comunque se non si appesantisce troppo il file metterò una superficie in high poly col displace in modo da avere l'effetto rilievo… 🙂 Effettuare il login per mettere i like 7 Luglio 2011 alle 8:52 #190325 riky70Partecipante @riky70 ho sistemato diverse cose anche se come percezione non sembra ci sia molta differenza… Però soprattutto nei materiali ho fatto parecchie modifiche: UP https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-925-0-21512000-1310028710.png https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-925-0-43099100-1310028723.png Effettuare il login per mettere i like 7 Luglio 2011 alle 8:59 #190326 BernardoMembro @sdados beh direi che la differenza specialmente sul muro si vede eccome!! L'illuminazione ci lavorerai o la lasci così? a mio avviso ci vorrebbe qualche angolo buio qua e là Effettuare il login per mettere i like 7 Luglio 2011 alle 9:29 #190327 riky70Partecipante @riky70 l'illuminazione è da rivedere completamente, come ben dici tu devono esserci zone buie, credo si ottengano coi nodi dall'illuminazione base ma ci penserò in seguito, devo completare il fabbricato con una finestra almeno e poi devo inserire un altro negozio per completare la strada… Poi devo modellare la ragazza e completare lo zombi… 😥 non è che sei disponibile a collaborare? 😎 Effettuare il login per mettere i like 7 Luglio 2011 alle 16:23 #190328 riky70Partecipante @riky70 nuova illuminazione e completamento dei fabbricati della visuale a campo lungo… https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-925-0-51928100-1310055782.png https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-925-0-22082200-1310055791.png Effettuare il login per mettere i like 7 Luglio 2011 alle 17:04 #190329 BernardoMembro @sdados eccellente 😀 una cosa che non ho mai capito come fare in blender (forse con il node editor) è come ammorbidire l'halo delle spot light… quel tagli di luce netta in certi casi secondo me è troppo… netto! Effettuare il login per mettere i like 7 Luglio 2011 alle 17:33 #190330 riky70Partecipante @riky70 molte volte lo si aggiunge in post produzione, oppure puoi mettere una mesh con la trasparenza se non vuoi tagli troppo netti oppure, siccome la luce più è debole e meno si nota la sfumatura halo, allora si inserisce un halo molto forte con il fallof (se non erro si chiama così) in modo da avere una zona molto ampia per la sfumatura e poi tramite i nodi si sovrappone all'immagine finale… Quella che ho fatto è forse troppo netta?, volendo possiamo anche eliminarla… Effettuare il login per mettere i like 7 Luglio 2011 alle 17:49 #190331 BernardoMembro @sdados no l'halo è un effetto che mi piace, solo che credo che un fascio un pò più sfumato sia più piacevole, ma io non mi ero mai scervellato per ottenerlo… ma se lo sai tu, perfetto 😀 Effettuare il login per mettere i like 7 Luglio 2011 alle 17:50 #190332 alch3mistMembro @alch3mist uh, bello bello, seguo molto volentieri 😎 Prova a fare una prova( scusa il gioco di parole 😳 ) con il marciapiede con normal più accentuata (di solito i marciapiedi in porfido per quanto nuovi no sono mai perfetti^^ ), e la strada un pelino più liscia 🙂 Effettuare il login per mettere i like 7 Luglio 2011 alle 18:26 #190333 riky70Partecipante @riky70 Confermo… l'halo poi vedo di sistemarlo coi nodi… per il marciapiede concordo… lo stavo un po' trascurando per concentrarmi sul resto, soprattutto la strada visto le varie inquadrature ad angoli diversi e visto che sarà sempre in buona luce… il marciapiede a volte sarà nell'ombra e poi quella texture la devo sistemare non mi permette una buona ripetitività … comunque hai fatto bene a farlo notare così lo sistemo… mi servono anche foglietti di carta da spargere in terra, magari un portarifiuti, una lattina schiacciata, pensavo ad un paio di cartelli stradali… altre idee? Effettuare il login per mettere i like 7 Luglio 2011 alle 18:39 #190334 BernardoMembro @sdados beh già con quegli oggetti direi che la scena si riempie abbastanza… ci potrebbe stare una cassetta della posta magari… Effettuare il login per mettere i like 7 Luglio 2011 alle 18:48 #190335 riky70Partecipante @riky70 yes ci avevo pensato anch'io magari la si trova anche già fatta in rete come 3d free 🙂 Effettuare il login per mettere i like 7 Luglio 2011 alle 19:04 #190336 QwertyMembro @qwerty Di oggetti “decorativi” () per le strade se ne trova a bizzeffe in rete. Basta che non esageri… non riempire troppo la scena! Per me già coi soli fogli di carta è piena, vista l'atmosfera che vuoi realizzare… Effettuare il login per mettere i like 7 Luglio 2011 alle 19:20 #190337 riky70Partecipante @riky70 'Qwerty' wrote: Di oggetti “decorativi” () per le strade se ne trova a bizzeffe in rete. Basta che non esageri… non riempire troppo la scena! Per me già coi soli fogli di carta è piena, vista l'atmosfera che vuoi realizzare… certo ma siccome sposteremo le inquadrature in diversi punti anche oltre la curva che si vede in fondo a destra, occorre mettere un po' di particolari qua e là … non intendo metterli tutti in queste inquadrature. 😉 non è che per caso hai sottomano dei link di questi oggetti? 😀 Effettuare il login per mettere i like 7 Luglio 2011 alle 19:22 #190338 AnonimoInattivo @ se parli di mesh basta che vai su blendswap.org è zeppo di modelli. Effettuare il login per mettere i like 7 Luglio 2011 alle 19:31 #190339 QwertyMembro @qwerty Eh, una volta scaricavo tutti i modelli che mi capitavano sottomano e avevo anche trovato molti siti Repository. Solo che una volta scaricati tutti i modelli (ho la cartella “downloads” del computer attualmente con 506 elementi, e dire che ho fatto una bella cernita…) non mi importava più del sito e non conservavo l'indirizzo. Stiamo parlando di un anno e mezzo fa… Effettuare il login per mettere i like 7 Luglio 2011 alle 20:05 #190340 riky70Partecipante @riky70 Grazie Gikkio, gli avevo dato un'occhio, soprattutto molte automobili ben fatte. 🙂 Effettuare il login per mettere i like 9 Luglio 2011 alle 6:55 #190341 riky70Partecipante @riky70 altro UP, altre 2 nuove inquadrature… quella con la rete non la vedo molto bene… forse è meglio un cancello… mah https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-925-0-74022200-1310194508.png https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-925-0-59800400-1310194516.png Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2011 alle 7:05 #190342 riky70Partecipante @riky70 UP… prova mano zombi https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-925-0-34296000-1310367933.png Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2011 alle 8:59 #190343 QwertyMembro @qwerty Ricorda che è stata sottoterra… deve essere un po' sporchina… Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2011 alle 9:40 #190344 riky70Partecipante @riky70 La tua osservazione è giustissima, solo che se guardi i vari film orror sembra che gli zombi siano immuni alla sporcizia della terra… 😉 poi tieni conto che è uno spot pubblicitario, che la ripresa è una specie di flash di pochissimi secondi 3 al massimo, forse solo 2 e in lontananza si vede ancora la ragazza che stà camminando con un dof di sfuocatura e quindi non serve che sia proprio perfetto… comunque la tua osservazione è più che giusta 😎 Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2011 alle 14:08 #190345 AnonimoInattivo @ per la mano ricky, è un pò fuori regola riguardo l'inquadratura della camera secondo me. Da strana prospettiva. Farei una prova Inclinerei il dorso della mano in pò più avanti, non blocca l'occhio, si vede di più il paesaggio e ti aumenta la profondità dell'immagine. Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2011 alle 15:40 #190346 dacam3dMembro @dacam3d ciao riky, anche se tu potresti essere benissimo il mio maestro, mi permetto di darti qualche suggerimento, anche perchè credo che in un lavoro così complesso non si può stare dietro a tutto. ti allego una tua immagine che ho un pò velocemente fotoritoccato per evidenziare gli interventi che io farei: 1)Aggiunta di crepe sui muri e sul marciapiede (troppo lisci) 2) un pò di glare alle luci coi nodi 3) un piccolo aggiustamento (che va però secondo i propri gusti) a gamma e color balance. (ho tolto un pelino di blu per dare una più ampia gamma cromatica) 4) Gli spigoli delle finestre sono troppo netti, li ho smussati un pò in quella in primo piano Verrà sicuramente un ottimo lavoro. Complimenti https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8552-0-03666800-1310398819.png Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2011 alle 16:34 #190347 riky70Partecipante @riky70 Grazie dell'intervento, sicuramente userò i tuoi consigli, e per via del maestro non credo proprio, qui io voglio solo imparare al massimo, se sono in grado, aiuto qualcuno… 🙂 comunque grazie del complimento 😉 in effetti ho fatto il minimo indispensabile per avere l'effetto dell'inquadrature in maniera decente, se ci fai caso anche il porfido del marciapiede ha una texture che si ripete e che fa' proprio schifo ma la sistemo poi, le luci idem ed anche le irregolarità da inserire nelle finestre e in tutti gli elementi della scena… se ti viene in mente qualcos'altro fammelo sapere perchè un occhio esterno fa' sempre comodo…. una chicca la metto… brevissima s'intende e poi è ancora una bozza, è solo un test di animazione e fluidità di movimento… http://www.youtube.com/watch?v=GXNvQ25CX5k dura un attimo per ora ma non deve superare i 3 secondi… 😎 Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2011 alle 19:15 #190348 QwertyMembro @qwerty Mi piace, ma penso ancora che i pezzi di terra che scendono giù non guasterebbero affatto… Fa tu, sta venendo bene Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2011 alle 19:30 #190349 riky70Partecipante @riky70 sì certo, terra e pietre le metto questo mi serviva per avere un riferimento tempistica del movimento, controllo inquadratura, cromature sfondo/mano… ora devo aggiungere terriccio e pietre… 😛 Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2011 alle 19:55 #190350 GameraPartecipante @ciocioneschi wow great Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2011 alle 20:30 #190351 AnonimoInattivo @ aaa mi piace! Qualche pezzettino di terra che parte su appena esce ed è perfetta! Effettuare il login per mettere i like 13 Luglio 2011 alle 8:29 #190352 riky70Partecipante @riky70 test numero 2 con blocchi pavimento… prova di movimento: http://www.youtube.com/watch?v=kRy4gXZHb8c ora serve il terriccio… particellare o non particellare… questo è il problema… 😎 Effettuare il login per mettere i like 13 Luglio 2011 alle 8:43 #190353 QwertyMembro @qwerty Ottimo lavoro Effettuare il login per mettere i like 13 Luglio 2011 alle 9:09 #190354 riky70Partecipante @riky70 grazie, troppo buono, ci sono ancora delle imperfezioni a livello di colore e serve un leggero dof ma mi interessava il movimento dei blocchi con la mano… ora il terriccio, se riesco oggi mi cimento… Effettuare il login per mettere i like 13 Luglio 2011 alle 9:25 #190355 QwertyMembro @qwerty Beh, anche se ci sono degli errorini non si notano troppo… in 3 secondi di tempo! Effettuare il login per mettere i like 13 Luglio 2011 alle 9:27 #190356 riky70Partecipante @riky70 anche questo è vero, inoltre sullo sfondo, insfuocatura, ci sarà un personaggio che cammina… quindi….. 😎 Effettuare il login per mettere i like 13 Luglio 2011 alle 9:57 #190357 stez90Membro @stez90 bello, ma mi da l'idea che la mano sia fuori scala.. o meglio, alza troppi blocchi…confrontando la dimensione dei blocchi con il resto della scena, sembra che la mano sia enorme e non troppo vicina alla camera… 😉 Effettuare il login per mettere i like 13 Luglio 2011 alle 10:28 #190358 riky70Partecipante @riky70 è proprio voluto così l'effetto, deve essere un po' inquietante quasi uscisse dalla scena ma poi coi blocchi che arrivano sulla strada si integra dando continuità alla scena… diciamo che deve proprio accaparrarsi l'attenzione di chi guarda… 😎 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 60 totali) 1 2 → Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso