Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Zombi (o zombie che dir si voglia) Ricerca per: Questo topic ha 42 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da riky70. Stai visualizzando 43 post - dal 1 a 43 (di 43 totali) Autore Post 21 Giugno 2011 alle 7:15 #16568 riky70Partecipante @riky70 Ciao, sto' lavorando a questa mesh, per ora sono in low poly con subsurf a 2 livelli attivato… per ora sono tutte texture procedurali (tranne gli occhi)… devo ancora realizzare l'immagine texture per metterci un po' di sangue… http://www.pasteall.org/pic/13968 Effettuare il login per mettere i like 21 Giugno 2011 alle 7:37 #188327 ifilgoodMembro @ifilgood Bel lavoro la modellazione direi che è ok sembra molto realistico. nn convincono molto gli occhi…comunque seguo sembra molto interessante 🙂 Effettuare il login per mettere i like 21 Giugno 2011 alle 7:41 #188328 riky70Partecipante @riky70 hai ragione, infatti ci sto' lavorando per avere un riflesso più naturale ma per ora mi sto' concentrando su pelle e deformazioni… dovrò iniziare a sculptare anch'io… non mi attira l'idea perchè non ci ho mai provato seriamente… ma mi servono dettagli molto fini…. Effettuare il login per mettere i like 21 Giugno 2011 alle 11:59 #188329 sarduMembro @sardu bello! ho sempre provato a fare degli zombi ma venivamo mesh tutte squadrate 😳 Effettuare il login per mettere i like 21 Giugno 2011 alle 12:24 #188330 AnfeoMembro @anfeo da migliorare i materiali, ma per il resto seguo, buon lavoro nel complesso :D. ciao Effettuare il login per mettere i like 21 Giugno 2011 alle 12:43 #188331 AnonimoInattivo @ è un buon inizio ma credo che voglia più dettaglio nel texturing, anche perchè penso che il lavoro più importante qui sia quello sulle textures. Di più e maggiormente dettagliate, ancora troppo pulito da quello che vedo in immagini su google. seguo anche io . Effettuare il login per mettere i like 21 Giugno 2011 alle 16:14 #188332 riky70Partecipante @riky70 quoto sia Anfeo che Gikkio, infatti sto' lavorando sulla pelle e sui dettagli, devo aggiungere della carne un po' “maciullata”, solo che non devo esagerare perchè serve per uno spot pubblicitario… eh eh eh, voglio provare anch'io con zooppa come Anfeo e SandroP…. 😎 quindi non deve essere troppo “pauroso” deve solo rendere l'idea e poi non ci sarà mai un primo piano di tutta la faccia ma più che altro devo curare molto bene la bocca che per ora è ancora molto acerba… Effettuare il login per mettere i like 22 Giugno 2011 alle 16:18 #188333 AnonimoInattivo @ le chiazze sul viso come le hai ottenute? normal + color? Effettuare il login per mettere i like 23 Giugno 2011 alle 16:12 #188334 riky70Partecipante @riky70 ecco un UP, le chiazze sono sempre procedurali, per ora, mi servono come base e nel caso le arricchisco dopo aver fatto un bel bake… c'è un piccolo problemino con l'occhio, l'involucro trasparente… quando attivo l'AO diventa tutto nero e non è più trasparente… mi sembrava che ci fosse qualcosa per farlo tornare trasparente ma non ricordo…. https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-925-0-35222100-1308845469.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-925-0-77703200-1308845472.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-925-0-52062400-1308845474.jpg Effettuare il login per mettere i like 23 Giugno 2011 alle 16:16 #188335 riky70Partecipante @riky70 quella ad inquadratura angolata è con l'AO attivato ed infatti gli occhi diventano neri… la seconda immagine è ottenuta con GIMP, la terza è normale senza AO… per ora ci sono solo la normalMAP in UV, l'AOmap e poi tutto procedurale… ho fatto poi una cosa, anziche sculptare e poi retopare, ho fatto prima il modello lowpoly semplice, quindi ho aggiunto un multires3 e ho sculptato per ottenere normal map e AO map, aggiungendo un displace per l'effetto “butteratura e rughettine” della pelle ottenuto con una texture procedurale… che mi dite? Effettuare il login per mettere i like 23 Giugno 2011 alle 17:05 #188336 GameraPartecipante @ciocioneschi interessante, solo che dettaglierei maggiormente, intorno agli occhi mi da l'impressione che abbia la pelle troppo liscia come quella di un neonato, un minimo di rughe “seppur di espressione ci dovrebbero essere” maggior dettaglio 😉 Non posto immagini di zombie come esempio 😳 😳 ,”non serve” tanto la rete ne è piena sicuramente ne avrai sicuramente un bel pò di reference HAhahaha Effettuare il login per mettere i like 23 Giugno 2011 alle 17:15 #188337 riky70Partecipante @riky70 … e poi non è mazinga o goldrake che postarle fa' sempre bene.. ah ah ah vero Giuseppe, mi era sfuggito… rimedierò… invece per il discorso degli occhi che con l'AO inserito non sono più trasparenti sai dirmi qualcosa? Effettuare il login per mettere i like 23 Giugno 2011 alle 17:29 #188338 GameraPartecipante @ciocioneschi hahaHAuhAU….mi risparmio la ricerca sicuramente ne avrai a bizzeffe HAUhUAhAUHA 😉 per gli occhi, non è meglio forse se usi unos tudio light appropriato con luce arancio ed una celeste cambia lo studilight, vedi che qualcosa cambia 😉 Effettuare il login per mettere i like 23 Giugno 2011 alle 17:42 #188339 riky70Partecipante @riky70 dici sia quello? proverò, il fatto è che con l'AO della versione della 2.49b non mi succedeva che la trasparenza sparisse e la cosa mi ha un po' “scocciato” nel senso che sembra quasi che invece di andare avanti…. va beh forse invece sono io che mi lego troppo alle cose indietro… (tipo Goldrake…. ah ah ah ah) 😎 Effettuare il login per mettere i like 23 Giugno 2011 alle 21:35 #188340 gianpz_Partecipante @gianpz_ gli zombie, i miei animaletti preferiti 😀 avrei preferito una mascella mancante o un cervello in bella mostra, ma è venuto bene lo stesso non mi convince il colore della pelle e l'appoggio a giuseppe per le rughe mancanti, ma visto il soggetto non credo ci siano regole… per gli occhi anch'io ho lottato a lungo con l'AO e la trasparenza..poi ho seguito sto tutorial e magicamente i problemi si sono risolti Effettuare il login per mettere i like 24 Giugno 2011 alle 7:06 #188341 riky70Partecipante @riky70 Ho visto supernatural e gli zompi quasi non han rughe ma intorno agli occhi hanno la pigmentazione scurissima e gli occhi sono sbiaditi quasi bianchi…. comunque ho aggiunto altri dettagli, ora vedo il tuo tutorial e poi sistemo gli occhi… quindi penso al corpo…. se no non finisco più!!! Effettuare il login per mettere i like 24 Giugno 2011 alle 8:26 #188342 QwertyMembro @qwerty Per la 2.5 c'è anche questo tutorial sugli occhi… Mio collegamento Effettuare il login per mettere i like 24 Giugno 2011 alle 9:06 #188343 riky70Partecipante @riky70 ne avevo anch'io un paio ma per la 2.49b e lì di problemi non ne avevo… quindi oggi proverò questi 2 bei tutorial… grazie raga… Effettuare il login per mettere i like 24 Giugno 2011 alle 16:41 #188344 riky70Partecipante @riky70 ma dai… risolta la questione trasparenza… non molto soddisfacente in quanto bastava rendere non tracciabile la mesh, questo però comporta che non puoi usarla come filtro per eventuali effetti… comunque funge… grazie dell'aiuto, a breve pubblico l'UP Effettuare il login per mettere i like 24 Giugno 2011 alle 20:13 #188345 sarduMembro @sardu secondo me devi rimpicciolire l'iride, uno zombie ha gli occhi quasi bianchi Effettuare il login per mettere i like 25 Giugno 2011 alle 7:37 #188346 riky70Partecipante @riky70 ecco un UP di pelle ed occhi… ma sto' ancora perfezionando… ho reso la pelle un po' meno rosea, sbiancato gli occhi, aggiunti un po' di aloni scuri intorno agli occhi e profilo bocca e venature… peggiorati i denti, erano troppo belli!!! https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-925-0-09366600-1308987394.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-925-0-76555700-1308987395.jpg Effettuare il login per mettere i like 25 Giugno 2011 alle 8:06 #188347 GameraPartecipante @ciocioneschi va meglio, ingamba;) Effettuare il login per mettere i like 25 Giugno 2011 alle 12:58 #188348 AnonimoInattivo @ molto meglio con il bump sulla pelle. 2 cosette forse la pelle ha gli shaders troppo “vivi” 😀 e lo sguardo che punta in camera da una “presenza di spirito” non propria di uno zombie…prova a vedere che accade se agli occhi dai quel “pathos” classico dello zombie assente muaaa!!! http://1.bp.blogspot.com/_UpGPKFgqWnk/S_Rmjrkg8pI/AAAAAAAAAwM/MpA8BIHlLUY/s1600/zombies1024.jpg guarda questi come sono assenti Effettuare il login per mettere i like 25 Giugno 2011 alle 13:11 #188349 GameraPartecipante @ciocioneschi 'gikkio' wrote: http://1.bp.blogspot.com/_UpGPKFgqWnk/S_Rmjrkg8pI/AAAAAAAAAwM/MpA8BIHlLUY/s1600/zombies1024.jpg guarda questi come sono assenti e sono molto più rugosi Effettuare il login per mettere i like 25 Giugno 2011 alle 13:19 #188350 QwertyMembro @qwerty 'GiuseppeA' wrote: e sono molto più rugosi Ohi, bisogna capirli… Stare qualche annetto immersi nella terra non giova certo alla bellezza della carnagione! Bel lavoro! Effettuare il login per mettere i like 25 Giugno 2011 alle 13:33 #188351 riky70Partecipante @riky70 bella l'immagine, grazie dei suggerimenti… certo, l'occhio sinistro pensavo anche di farlo spostato verso l'esterno come se fosse morto… beh le rughe ho visto che dipende molto dal tipo di zombi, ad esempio quello di the grudge è completamente liscio in volto, idem quello di the ring… non volevo esagerare con le rughe ma visto che a Ciociò piacciono ne metto qualcuna in più!!! 😡 Effettuare il login per mettere i like 25 Giugno 2011 alle 13:43 #188352 riky70Partecipante @riky70 ma se c'è gente che paga per farsi mettere la terra addosso… o il fango… o le alghe!!!! 😡 vero Gikkio, vedro' di farlo un po' meno vivace, tanto sono prove… e poi non devo farlo troppo terrorizzante, serve per uno spot pubblicitario, poi mi denunciano!!!! Effettuare il login per mettere i like 27 Giugno 2011 alle 7:48 #188353 riky70Partecipante @riky70 ok…ultimo UP… più rughe e pieghe e colori più sbiaditi, occhi sistemati… luci corrette… https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-925-0-33410800-1309160919.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-925-0-52696900-1309160924.jpg Effettuare il login per mettere i like 27 Giugno 2011 alle 8:26 #188354 graMembro @gra fa veramente schifo , complimenti!!!, tocca al corpo, sono curioso, ma ci sara' un corpo? ohha poi na bella posa zombesca alla capcom Effettuare il login per mettere i like 27 Giugno 2011 alle 8:29 #188355 QwertyMembro @qwerty Beh, anche senza corpo non è male, si può sempre utilizzare. Non so, un filmato dal titolo…. “La lunga e noiosa storia della testa dello zombie in cerca di cibo”. 30-40 minuti come minimo. Effettuare il login per mettere i like 27 Giugno 2011 alle 8:45 #188356 riky70Partecipante @riky70 infatti… basta con questi zombi!!!! Scherzi a parte, ho cominciato a modellare la mano partendo dalle dita, devo solo trovare un tutorial come si deve per posizionare bene fin da subito i loop in modo da non trovarmi sorprese in fase d'animazione…. Il corpo si vede e dovrà anche camminare, mugugnare e sbraitare quindi dovrò fare dei bei controlli facciali… credo sfrutterò il sistema che ha sperimentato anche Anfeo derivante da Sintel… ho una scadenza… 25 agosto, quindi devo darci dentro anche perchè devo ancora modellare la “bella” inseguita e la scenografia, quindi suoni e musica, luci ed effetti!!! Tanto lavorooooo :geek: Effettuare il login per mettere i like 27 Giugno 2011 alle 10:33 #188357 AnfeoMembro @anfeo Bello, complimenti, fatto una prova con SSS? Effettuare il login per mettere i like 27 Giugno 2011 alle 10:55 #188358 riky70Partecipante @riky70 hmmmm… veramente l'SSS è attivo, ho utilizzato i parametri interni a blender, lo skin2 schiarendo il colore di riferimento a quasi bianco visto l'aspetto “smunto” degli zombi… sappi Anfeo che al momento di riggare ti chiamerò per utilizzare il rig di Sintel… non scappare 😎 Effettuare il login per mettere i like 27 Giugno 2011 alle 11:10 #188359 AnfeoMembro @anfeo Sul materiale con SSS, metti il valore Amb a 0 se usi l'ambient occlusion. Il risultato è migliore. Effettuare il login per mettere i like 27 Giugno 2011 alle 11:55 #188360 riky70Partecipante @riky70 Ok, Anfeo, grazie della dritta visto che uso proprio l'AO… Effettuare il login per mettere i like 27 Giugno 2011 alle 12:27 #188361 gionavviMembro @gionavvi Megatutorial fantastico! A me ha chiarito molto il concetto di SSS e di “node material”: Shader SSS in Blender Effettuare il login per mettere i like 27 Giugno 2011 alle 14:47 #188362 SandroPMembro @sandrop sembra….morto! 😡 😡 😡 😡 bello… 😛 -S- Effettuare il login per mettere i like 27 Giugno 2011 alle 17:51 #188363 riky70Partecipante @riky70 Ho provato a mettere AMB a 0 ma il risultato non cambia molto… credo sia dovuto al fatto che il colore dell'SSS sia bianco e quindi l'elaborazione va' a perdere l'effetto voluto, infatti se metto un leggero grigio cambiano le cose… Tenete conto che un low poly con il minimo indispensabile di vertici e comunque ora la testa la ritengo completa… proseguo con la mano e il braccio che mi servono per un primo piano e quindi devono essere ben dettagliati anche se saranno in penombra… ora cerco una bella reference a poligoni per i loop della mano… 😎 Effettuare il login per mettere i like 27 Giugno 2011 alle 23:30 #188364 AnfeoMembro @anfeo Anche se per SSS dovresti usare i nodi e simulare ogni strato delle pelle, il colore del settaggio semplice, dovrebbe corrispondere quello che si vedrebbe controluce sulle orecchie (almeno mi pare). Nel cose del tuo zombie, più che grigio, dovrebbe essere un blu violastro un po' desaturato. Effettuare il login per mettere i like 28 Giugno 2011 alle 7:07 #188365 riky70Partecipante @riky70 Ah, ok… sai è la prima volta che uso il SSS e quindi, come ho visto succedere a tutti, serve un po' per comprenderlo bene e sfruttarlo almeno a sufficienza… mi sono scaricato qualche tutorial e poi, visto che mi son scaricato il BMI scorso con il tutorial della faccia da demone, beh sfrutterò anche quello… se no che si fanno a fare i BMI? 😎 Effettuare il login per mettere i like 28 Giugno 2011 alle 10:35 #188366 alch3mistMembro @alch3mist Quoto quanto scritto da anfeo.. io quella volta per fare la pelle della capocciona avevo usato 3 materiali settati con i nodi.. insomma la pelle era a 3 strati in modo che le orecchie in controluce lasciassero passare un pò di luce, tendendo al rossiccio.. più un canale per spec e uno per le mappe di rilevo 🙂 Su internet avevo trovato dei bei tutorial, ora li ho chissà dove, ma prova a guardare, ci sono ottimi esempi nelal rete 🙂 Effettuare il login per mettere i like 28 Giugno 2011 alle 10:46 #188367 AnonimoInattivo @ Direi indubbiamente che ci sei Riky Mettilo da parte che a Settembre….ci mettiamo in società 😉 Effettuare il login per mettere i like 28 Giugno 2011 alle 16:23 #188368 riky70Partecipante @riky70 infatti devo ancora guardare lo sviluppo dei nodi ed il tutorial consigliatomi per apprendere meglio l'SSS… Gikkio aspetto settembre ma non con questo lavoro che ha come termine fine agosto, tanto per allora ce ne saranno altri e faremo scintille!!!!! 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