Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › yafarovski Ricerca per: Questo topic ha 10 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da Anonimo. Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Autore Post 2 Settembre 2010 alle 14:58 #15735 kister1Membro @kister1 giusto per tenermi in allenamento, tra una cosa e l’altra, soprattutto dal punto di vista dell’illuminazione fotorealistica: render con yafaray(ma va..? ) dof in post-pro con photoshop setting e scena: PS: è implicito l’omaggio al popolare marchio (yafaray, naturalmente.. che avevate capito? ) ciao a tutti Effettuare il login per mettere i like 2 Settembre 2010 alle 15:05 #180402 ortogonale59Membro @ortogonale59 Bello! In che gioiellerie si acquista? 😀 Effettuare il login per mettere i like 2 Settembre 2010 alle 15:46 #180403 WolvyMembro @wolvy Bel lavoro, come sempre; complimeti 😀 PS: ma perché a me non riesce mai l’effetto sfocatura con la Camera (Deep Of Field) 👿 Effettuare il login per mettere i like 2 Settembre 2010 alle 16:13 #180404 dante1305189441Membro @dante1305189441 sì, veramente un bel lavoro. @Wolv la dof qui è postpro, immagino che hai salvato la zmap e usato lens blur in ps, mi sbaglio kister? Effettuare il login per mettere i like 2 Settembre 2010 alle 16:19 #180405 Jholen1305189301Membro @jholen1305189301 Molto bello. Piccola critica (premetto che io non saprei sicuramente fare di meglio), ma a prima vista la parte superiore del coperchio, più che sembrare uno scatola con la faccia rivolta verso il gioiello mancante, sembra un cubo pieno. Ovviamente è solo una mia impressione Effettuare il login per mettere i like 2 Settembre 2010 alle 16:59 #180406 kister1Membro @kister1 Jholen wrote: Molto bello. Piccola critica (premetto che io non saprei sicuramente fare di meglio), ma a prima vista la parte superiore del coperchio, più che sembrare uno scatola con la faccia rivolta verso il gioiello mancante, sembra un cubo pieno. Ovviamente è solo una mia impressione sto guardando e riguardando ma non riesco proprio a farmelo sembrare un cubo pieno 😀 .. anche perchè se lo fosse quella faccia sarebbe più chiara, non scura com’è ora, ti pare? ad ogni modo potrebbe essere il blur a trarti in inganno.. @dante ti sbagli .. ho semplicemente sfocato la parte alta e quella bassa dell’immagine 😉 avrei potuto impostarlo direttamente in yafa, ma mi da una sfocatura molto rumorosa e richiede tempi troppo lunghi, per cui, visto che era un’inquadratura così semplice..) cmq non ho mai provato salvando la zmap.. come si dovrebbe procedere 🙄 ? Effettuare il login per mettere i like 2 Settembre 2010 alle 17:17 #180407 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo Beh che dire… sempre lavori molto carini e di ottima qualità ! Ciao 😉 Ale Effettuare il login per mettere i like 2 Settembre 2010 alle 18:24 #180408 simone03031986Membro @simone03031986 Complimenti, semplice ed efficace 😀 Effettuare il login per mettere i like 3 Settembre 2010 alle 12:15 #180409 dante1305189441Membro @dante1305189441 @kister1: 1. salvi la zmap nel formato che vuoi (.tga in genere va bene) 2. in PS crei un nuovo layer con il paste della zmap (il layer principale sarà il rendering da sfocare) 3. in questo layer crei una layer mask 4. dal menu layer -> layer mask -> apply 5. selezionando il layer principale applichi un filtro blur -> lens blur 6. nelle sue opzioni in Depth Map Source selezioni Layer Mask dal menu a discesa 7. giochi con gli altri settaggi, che comunque in genere vanno bene, o quasi, di default. la distribution è meglio sia gaussian (a me almeno viene meglio) Non è l’unico modo, ma in genere funziona. Il bello è che puoi creare tanti layer diversi ognuno con la sua zmap, trovare per ognuno una trasparenza e/o un metodo di blend, ecc. se le zmap non sono abissalmente diverse tra loro così puoi arrivare ad effetti di profondità bellissimi. è un metodo che ho imparato da gente che usa VRay (che ha un bel metodo per dof di suo…), e che comunque preferisce realizzare il dof così, in postpro 😉 ah, bé, anche con Gimp (ovvio!) credo si possa fare qualcosa di simile, con il filtro combina -> profondità . però non saprei dirti i dettagli. sulla faccenda del cubo pieno o vuoto, poi, è una illusione percettiva ben nota in psicologia: si parte da un presupposto ed è molto difficile passare al suo opposto. ecco perché vedete due cubi diversi. per disambiguare l’immagine il modo più sicuro è mettere un qualcosa che vada verso l’interno, ma a parere mio non lo fare, non credo che migliorerebbe le cose. Effettuare il login per mettere i like 3 Settembre 2010 alle 13:12 #180410 redbaronPartecipante @redbaron l’ lluminazione non mi convince tantissimo..ci vorrebbe un riflesso opposto. Poi per l’ inquadratura magari tienila un po più indietro e scentrata… 😀 Bella idea comunque! Effettuare il login per mettere i like 3 Settembre 2010 alle 16:29 #180411 AnonimoInattivo @ me l’ero perso questo…delizioso. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso