Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › yafaray tahiti resort Ricerca per: Questo topic ha 19 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da LeleDaRevine. Stai visualizzando 20 post - dal 1 a 20 (di 20 totali) Autore Post 15 Luglio 2010 alle 17:02 #2784 kister1Membro @kister1 ho iniziato a modellare un soggiorni di un resort, ed ecco uno dei primi render: http://i32.tinypic.com/33bcnme.png non riesco ad evitare quei riflessi di luce sul pavimento, in basso a dx e dietro la tv, che sono dovuti al fatto che la parete giorno è riflettente(solo con mirror=0 non compaiono) come posso evitarli, mantenendo la riflessione del materiale della parete giorno? inoltre ho anche strani chiaro-scuri negli angoli (vedi angolo dietro la pianta) ecco i setting: Effettuare il login per mettere i like 15 Luglio 2010 alle 18:41 #67459 LeleDaRevineMembro @lell Hai fatto un’ottima immagine secondo me! Ottima luce! Poi ci sono dei dettagli che tradiscono la natura artificiale del alvoro, come strani segni sul divano (textures?) e quei difetti che dicevi tu. Per i punti luminosi ho paura che siano caustiche di riflessione del mobile, o della porta a vetro, mentre nell’angolo di fronte dovrebbe essere dovuto a una mancanza di fotoni in quella zona. Hai provato a vedere la photon map? Direi comunque che l’acqua arriva troppo vicina alla porta. (spero sia una foto l’esterno! 😀 ) Effettuare il login per mettere i like 16 Luglio 2010 alle 0:45 #67460 AnonimoInattivo @ come sempre un ottimo lavoro..va smussato ma seguo perchè sta venendo benissimo! Effettuare il login per mettere i like 16 Luglio 2010 alle 7:01 #67461 kister1Membro @kister1 @lell per i chiaroscuri ho risolto aumentando diff radius, mentre le caustiche sul pavimento non vanno via. vorrei risolvere in pro, non in postpro con gimp/ps.. vedremo in effetti pare anche a me che la stanza sia a pelo d’acqua.. ma devo ancora fare l’esterno PS: la porta a vetro è senza vetro.. mi sono accorto che è inutile metterlo alle finestre/balconi dai quali entra la luce, poichè non riflettendo risultano invisibili 😉 Effettuare il login per mettere i like 16 Luglio 2010 alle 8:47 #67462 PinkoPartecipante @pinko Naturalmente le cose già dette sono sacrosante io metterei un leggero bump e ridimensionerei anche le mattonelle del pavimento così sembrano abbastanza grosse se hanno quelle dimensioni nella realtà utilizzerei un altra texture perchè le fughe stirando a quel modo l’immagine sembrano dei canion 🙂 , cmq seguo mi interessa e sta venendo davvero bene. ciao ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 19 Luglio 2010 alle 20:43 #67463 kister1Membro @kister1 nuovo up, quasi definitivo direi: http://i30.tinypic.com/2u58eas.png ho cambiato il divano con uno che mi sembra più consono, ho modificato alcune texture e ho aggiunto dei dettagli con photoshop ho corretto quelle oscenità di riflessi sul pavimento e l’esposizione Effettuare il login per mettere i like 19 Luglio 2010 alle 21:07 #67464 LeleDaRevineMembro @lell La TV non mi convince (non c’è nessun riflesso!), e il mobiletto grigio è un po’ finto. Ottimo il tessuto del divano. Il rumore che c’era sulla prima le dava qualcosa in più. Qualche dato su hardware e tempi? Effettuare il login per mettere i like 20 Luglio 2010 alle 4:25 #67465 agweshMembro @agwesh anche la foto di background non è convincente, sembra un fotomontaggio !! Effettuare il login per mettere i like 20 Luglio 2010 alle 7:43 #67466 kister1Membro @kister1 Lell wrote: La TV non mi convince (non c’è nessun riflesso!), e il mobiletto grigio è un po’ finto. Ottimo il tessuto del divano. Il rumore che c’era sulla prima le dava qualcosa in più. Qualche dato su hardware e tempi? strano.. forse hai il monitor settato male, perchè i riflessi sullo schermo ci sono(non a specchio, ma ci sono) i tempi di rendering non li ricordo con precisione, ma siamo intorno a 1.30/2 ore (ho un quad core, magari appena possp posto i dati precisi, ora non sono a casa) agwesh wrote: anche la foto di background non è convincente, sembra un fotomontaggio !! bè… è un fotomontaggio 😎 Effettuare il login per mettere i like 20 Luglio 2010 alle 8:22 #67467 PinkoPartecipante @pinko Bella davvero adesso Kister1… 😉 ciao ciao Luca. 😉 PS: il pavimento è ottimo adesso Effettuare il login per mettere i like 20 Luglio 2010 alle 9:26 #67468 agweshMembro @agwesh kister1 wrote: bè… è un fotomontaggio 😎 anche se è un foromontaggio, non dovrebbe sembrare che sia un fotomontaggio!! Effettuare il login per mettere i like 20 Luglio 2010 alle 10:15 #67469 AnonimoInattivo @ kister1 wrote: Quote: strano.. forse hai il monitor settato male, perchè i riflessi sullo schermo ci sono(non a specchio, ma ci sono) Vero se si ha un lcd con contrasto nativo molto elevanto come il samsung si vedono ma sono davveri…forse un pelino in più aumentarli non guasterebbe. Sono d’accordo con Agwesh per la foto dell’esterno. Secondo me dipende da due fattori principalmente: l’esposizione delle due immagini è differente, forse equilibrandola con GIMP riesci a portarla sullo stesso piano l’esterno al rendering. Il secondo problemino credo che sia dovuto all’assenza di un oggetto che crei prospettiva tra la finestra e la “palafitta” che abbia una geometria a che taglia in verticale (tipo albero tipo palo). Tutte inezie perchè davvero è un ottimo lavoro…se la vorrei una cosa così! 😀 Effettuare il login per mettere i like 20 Luglio 2010 alle 10:37 #67470 kister1Membro @kister1 gikkio wrote: Il secondo problemino credo che sia dovuto all’assenza di un oggetto che crei prospettiva tra la finestra e la “palafitta” che abbia una geometria a che taglia in verticale (tipo albero tipo palo). ehm… non ho capito che intendi. spiegami meglio Effettuare il login per mettere i like 20 Luglio 2010 alle 10:56 #67471 LeleDaRevineMembro @lell kister1 wrote: Lell wrote: La TV non mi convince (non c’è nessun riflesso!), e il mobiletto grigio è un po’ finto. Ottimo il tessuto del divano. Il rumore che c’era sulla prima le dava qualcosa in più. Qualche dato su hardware e tempi? strano.. forse hai il monitor settato male, perchè i riflessi sullo schermo ci sono(non a specchio, ma ci sono) i tempi di rendering non li ricordo con precisione, ma siamo intorno a 1.30/2 ore (ho un quad core, magari appena possp posto i dati precisi, ora non sono a casa) agwesh wrote: anche la foto di background non è convincente, sembra un fotomontaggio !! bè… è un fotomontaggio 😎 Ora li ho visto, ma mi sono dovuto alzare in piedi e guardare il monitor dall’alto. Ci sono solo sullo schermo però. Il miomonitor che è simile a quella TV, cioè nero, riflette sè stesso sull’appoggio, ad esempio. E poi ci vogliono delle specularità sui bordi arrotondati. Effettuare il login per mettere i like 20 Luglio 2010 alle 11:00 #67472 AnonimoInattivo @ kister1 wrote: ehm… non ho capito che intendi. spiegami meglio Non mi sto spiegando io bene perchè è più una sensazione per la verita. Se scomponi la proiezione della prospettiva dell’ esterno hai 2 piani il mare e il molo… Il piano del molo non ha profondità appare piatto per questo non si percepisce la profondità dell’immagine appieno..la distanza intendo. Idea mia ma posso sbagliarmi [attachment=3424:2u58eas.png] LA piattaforma taglia l’immagine in orizzontale uccidendone la profondità . Ma se tu ti fai un lavoro di fotoritocco fatto bene IO SONO NEGATO, puoi dare un pò di spazio all’immagine aggiungendo elementi su un piano più lontano che ti creano profondità . [attachment=3425:lontano.png] qualcosa del genere ma fatta in maniera decente 😀 isola monti in lontananza una barca qualsiasi elemento equilibra l’immagine di sfondo allineandola con la prospettiva del rendering…ti apre la prospettiva insomma. spero di essere stato più chiaro 🙂 Quell’ immagine così è un peccato perchè il rendering è massiccio è peccato fargli perdere anche un pelo per un semplice background. Effettuare il login per mettere i like 20 Luglio 2010 alle 17:19 #67473 Makers_FMembro @makers_f Ma per caso hai fatto lo schermo del televisore concavo? I riflessi mi sembrano ribaltati… Effettuare il login per mettere i like 21 Luglio 2010 alle 8:16 #67474 kister1Membro @kister1 Makers_F wrote: Ma per caso hai fatto lo schermo del televisore concavo? I riflessi mi sembrano ribaltati… no no.. se guardi all’estrema dx dello schermo si vede parte della tendina abbassata, per cui.. Effettuare il login per mettere i like 21 Luglio 2010 alle 21:14 #67475 LeleDaRevineMembro @lell C’è da dire anche che il terrazzino non è illuminato come lo sono i tetti delle palafitte! Dovrebbe essere più illuminato, se viene colpito dallo stesso sole. Effettuare il login per mettere i like 22 Luglio 2010 alle 7:13 #67476 kister1Membro @kister1 Lell wrote: C’è da dire anche che il terrazzino non è illuminato come lo sono i tetti delle palafitte! Dovrebbe essere più illuminato, se viene colpito dallo stesso sole. non so… diciamo che le palafitte sullo sfondo prendono il sole diretto sul lato visibile, e in virtù di ciò ci sarebbe coerenza, poichè il terrazzino subirebbe l’ombra della struttura cui è annesso.. comunque l’immagine finale(in gallery) l’ho leggermente corretta , ma tutto con photoshop. del resto era solo un esperimento come altri che sto facendo con yafaray, che uso solo da un paio di settimane, e sinceramente non mi andava di perderci ancora tempo 🙂 Effettuare il login per mettere i like 22 Luglio 2010 alle 10:46 #67477 LeleDaRevineMembro @lell Se è in ombra, allora è troppo chiaro. comunque se hai deciso di chiudere allora apposto. E’ un ottimo lavoro in ogni caso! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 20 post - dal 1 a 20 (di 20 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso