Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › X – WING di Star Wars Ricerca per: Questo topic ha 68 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da kister1. Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 69 totali) 1 2 → Autore Post 26 Agosto 2010 alle 18:32 #15692 AnonimoInattivo @ Per passare un pò di tempo sto modellando un X WING di Star Wars E’ molto molto wip ancora mancano una marea di dettagli da modellare sullo scafo, il vetro, il piota all’interno, e un sacco di cose. Ho intenzione di texturizzarlo per bene aggiungendo ulteriore dettaglio. Una prima prova sull’estetica dei motori Effettuare il login per mettere i like 26 Agosto 2010 alle 19:04 #180037 Masterbass85Membro @masterbass85 Spettacolo!!! Menomale che è un wip 😯 Effettuare il login per mettere i like 26 Agosto 2010 alle 21:33 #180038 AnonimoInattivo @ Mi stavo mangiando la testa perchè non mi ricordavo il nome del robot…e quindi non riuscivo a trovare immagini su internet… GRAZIE! 😀 si si ovviamente lo alloggio in un vano dietro all’abitacolo..non può mancare il robottino 🙂 devo aggiungere anche il dettaglio allo scafo che è molto inferiore rispetto ai motori e al resto. grazie Effettuare il login per mettere i like 26 Agosto 2010 alle 21:50 #180039 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo Grande 😀 mi aspetto un rendering fotorealistico ! Ciao 😉 Effettuare il login per mettere i like 27 Agosto 2010 alle 1:41 #180040 AnonimoInattivo @ Personalmente non mi piacciono i rendering fotorealistici, non è cosa che cerco quindi…idea mia ma il fotorealismo non è obbligatoriamente sinonimo di migliore 🙂 Effettuare il login per mettere i like 27 Agosto 2010 alle 8:43 #180041 {Genesis}Membro @genesis Anonymus44 wrote: CI metti anche C1P8? 😆 😯 CHE ORROREEEEEEEE!!!!!!!!! Scusate il caps, ma da fan di guerre stellari non che “supporter” dei nomi originali, quel nome mi fa accapponare la pelle, comunque se gikkio mettesse anche R2-D2 sarebbe davvero molto bello. In ultimo … gikkio!!!! 👿 Alla faccia del “molto wip”!!!! XD Complimenti seguo 😉 Effettuare il login per mettere i like 27 Agosto 2010 alle 8:48 #180042 WolvyMembro @wolvy Gran bel lavoro!!! Effettuare il login per mettere i like 27 Agosto 2010 alle 8:53 #180043 kister1Membro @kister1 bello, bello ,bello è uno dei miei modelli di astronave preferiti in assoluto(prima o poi mi cimenterò anch’io, me lo riprometto sempre..)e sono sicuro che farai un lavorone per le tex hai intenzione di dargli un aspetto usurato oppure no?(io penso che sia d’obbligo dargli un aspetto”vissuto”) seguo con interesse Effettuare il login per mettere i like 27 Agosto 2010 alle 13:44 #180044 AnonimoInattivo @ grazie {Genesis} wrote: CHE ORROREEEEEEEE!!!!!!!!! Credevo avesse sbagliato….ma poi ho visto che è il cambio codice giustificato dal cambio di proprietà del droide 😉 Quote: per le tex hai intenzione di dargli un aspetto usurato oppure no? Leggermente vissuto ma non esagerato essendo una nave stellare la presenza eccessiva di noise sarebbe fuori luogo credo. Potrò finalmente provare a pieno la potenza di 3D Coat nel paint e in tutto l’uv unwrap compreso. Effettuare il login per mettere i like 28 Agosto 2010 alle 16:02 #180045 AnonimoInattivo @ Ecco la base dello scafo a cui lavorare di dettaglio gli ho dato una sistemata e ho scelto il definitivo anche per le ali. Passo però prima a modellare il robot Effettuare il login per mettere i like 29 Agosto 2010 alle 15:22 #180046 AnonimoInattivo @ Ecco il final della nave (manca il lunotto) tra un pò passo al pilota e poi al texturing posto per il final Effettuare il login per mettere i like 30 Agosto 2010 alle 8:20 #180047 {Genesis}Membro @genesis gikkio wrote: grazie {Genesis} wrote: CHE ORROREEEEEEEE!!!!!!!!! Credevo avesse sbagliato….ma poi ho visto che è il cambio codice giustificato dal cambio di proprietà del droide 😉 Cambio di proprietà ? 😯 In vero gli androidi non subiscono e non hanno mai subito cambi di nome nella serie originale. Tempo fa, molto prima che Lucas avesse anche solo l’idea di riprendere la saga, mi ricordo di aver visto un servizio sulla fantascienza e le serie fantascientifiche, dove gli adattatori della prima saga spiegavano di aver dato il nome C1-P8 al droide in onore ai comici Gianni e Pinotto perché secondo loro i due droidi formavano una coppia umoristica simile. -.-“ Nello stesso servizio si spiegava anche che i numeri dei films (che fino ad allora non mi spiegavo) erano 4, 5 e 6 perché in teoria dovevano esserci 3 episodi precedenti (adesso realizzati) ed inoltre, a conclusione di tutta la saga, dovrebbero essercene altri 3 successivi (ma da una “recente” intervista pare che Lucas non sia più intenzionato a realizzarli). Ok credo di aver rotto le bolas a tutti XD Tornando in tema Gikkio, ti faccio i miei complimenti sta venendo uno spettacolo, addendo UP 😉 Effettuare il login per mettere i like 30 Agosto 2010 alle 10:09 #180048 AnonimoInattivo @ Quote: Cambio di proprietà ? 😯 In vero gli androidi non subiscono e non hanno mai subito cambi di nome nella serie originale. te guarda…questa cosa me l’aveva detta sere fa un amico noto “esperto” di guerre stellari ..vatti a fidare di tali “esperti” 😀 infatti wikipedia non riposta nulla del genere ma solo Quote: R2-D2 (Artoo-Detoo, il suono vuole ricordare il nome anglosassone Arthur, Arturo in italiano) è un personaggio immaginario dell’universo di Guerre Stellari. àˆ un astrodroide specializzato nell’interfacciarsi con ogni sorta di computer ed abile nelle riparazioni. Nella versione italiana della serie originale, composta dagli episodi in seguito chiamati IV, V e VI ed uscita nelle sale cinematografiche italiane tra il 1977 e il 1983, R2-D2 era stato ribattezzato in sede di doppiaggio C1-P8 (mentre il suo compagno C-3PO aveva preso il nome D-3BO). Nella nuova trilogia (episodi I, II e III) i robot, cosi come vari altri personaggi, hanno ripreso le denominazioni originali della sceneggiatura in lingua inglese. grazie Effettuare il login per mettere i like 30 Agosto 2010 alle 10:21 #180049 {Genesis}Membro @genesis Figurati 😀 Effettuare il login per mettere i like 31 Agosto 2010 alle 14:56 #180050 AnonimoInattivo @ Proporzionato lo scafo un pò rispetto alla nave e inserito lunotto e pilota ho un problema con la proporzione del pilota rispetto alla nave una cosa un pò particolare e va trovato il modo di risolverla in maniera pulita. Step successivo aggiunta dettaglio allo scafo (che sto rimandando da un pò) e se tutto va bene texturing uno due e tre Effettuare il login per mettere i like 31 Agosto 2010 alle 15:06 #180051 Jholen1305189301Membro @jholen1305189301 Come al solito bella modellazione 🙂 Effettuare il login per mettere i like 2 Settembre 2010 alle 2:48 #180052 AnonimoInattivo @ Completato il modello tutto il resto viene con le texture. Sto facendo una prima prova per gli shaders e il tipo di materiale (alla fine non è che siano tanti è tutto ferro scuro e chiaro)..ma per la prima volta mi sa che ho beccato gli shaders a prima botta…mai successo!! 😀 Effettuare il login per mettere i like 2 Settembre 2010 alle 8:39 #180053 dante1305189441Membro @dante1305189441 notevole! mi fa venire in mente il vecchio bel tutorial del Viper per lightwave con cui ho cominciato a imparare la modellazione poligonale. e, a proposito, ne verrebbe fuori un bel tutorial (eh eh) come ti trovi con 3DCoat, e da quanto lo usi? Effettuare il login per mettere i like 2 Settembre 2010 alle 15:39 #180054 AnonimoInattivo @ lo uso da ZERO tempo 😀 😀 In pratica ho provato la trial tempo fa…per il texturing ed il retopo mi ha lasciato di sasso ora ho preso il manuale (anzi mi hai ricordato che devo andare in tipografia a stamparlo oggi grazie!) lo leggo un pò poi procedo al GRAVOSO acquisto. Ma ne vale la pena è un soft ottimo. Effettuare il login per mettere i like 2 Settembre 2010 alle 15:42 #180055 WolvyMembro @wolvy Stupendo 😀 Effettuare il login per mettere i like 2 Settembre 2010 alle 17:22 #180056 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo E’ simile a Mudbox? Effettuare il login per mettere i like 2 Settembre 2010 alle 17:27 #180057 AnonimoInattivo @ Mud non l’ho mai provato ma non direi che è simile a Mud e neanche a ZBrush….è 3D Coat c’è poco da fare 😀 se passa di qui Ciocioneschi può dirti meglio lui è un cultore anche di 3D Coat. Effettuare il login per mettere i like 2 Settembre 2010 alle 21:22 #180058 AnonimoInattivo @ il pilota deve essere texturizzato non si vede. Sinceramente non ci avevo proprio pensatoè un idea….quasi quasi…ma non so se potrebbe rientrare nel tema però… Effettuare il login per mettere i like 2 Settembre 2010 alle 22:04 #180059 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo Io eviterei di mostrare il pilota, oppure potresti lasciarlo intravedere dando un materiale scuro al lunotto, che rifletta un pochino l’ambiente. Ciao! Effettuare il login per mettere i like 3 Settembre 2010 alle 7:58 #180060 riky70Partecipante @riky70 mitico star wars… bel lavoro 😉 Effettuare il login per mettere i like 3 Settembre 2010 alle 9:35 #180061 kister1Membro @kister1 gikkio wrote: il pilota deve essere texturizzato non si vede. Sinceramente non ci avevo proprio pensatoè un idea….quasi quasi…ma non so se potrebbe rientrare nel tema però… massì.. il tema è la velocità , per cui va bene qualsiasi cosa, purchè la scena dia il senso di velocità .. Effettuare il login per mettere i like 11 Settembre 2010 alle 0:22 #180062 AnonimoInattivo @ più velocità dell’attacco alla morte nera…. COminciato il gravoso lavoro di texturing…. Le text dello scafo sono da rifare TOTALMENTE sono brutte e meno dettagliete del resto…. Questo è il dettaglio del guscio in metallo del primo motore(sono 4) tutto l’engine ma senza guarnizioni esterne questa è la texture tutta paintata a mano..un ora e mezzo di sbattimento….(livelli opacità al massimo). Visto che si parlava di come paintare una text tempo fa magari questo aiuta (anche se non è certo qualcosa di fatto bene). CLICCA PER VEDERE I DETTAGLI A DIMENSIONE REALE Effettuare il login per mettere i like 11 Settembre 2010 alle 7:25 #180063 riky70Partecipante @riky70 grazie… consigli preziosi… questo week end vedo di metterli in pratica… Non ti preoccupare Anfeo, anche se le cose vengono dette più volte tanto meglio, non è altro che la conferma degli “errori” da sistemare… 8) comunque vedo di procedere a sistemare, se avessi bisogno di aiuto state pronti mi raccomando… 😀 Effettuare il login per mettere i like 11 Settembre 2010 alle 8:36 #180064 AnonimoInattivo @ riky70 wrote: grazie… consigli preziosi… questo week end vedo di metterli in pratica… Non ti preoccupare Anfeo, anche se le cose vengono dette più volte tanto meglio, non è altro che la conferma degli “errori” da sistemare… 8) comunque vedo di procedere a sistemare, se avessi bisogno di aiuto state pronti mi raccomando… 😀 Ricky IL CAFFE’ la mattina prima di scrivere Effettuare il login per mettere i like 11 Settembre 2010 alle 8:47 #180065 kister1Membro @kister1 @riky perchè vuoi sistemare tu il lavoro di gikkio?non hai fiducia nelle sue capacità 😀 😀 ? (scherzo.. è ovvio che hai sbagliato topic) Effettuare il login per mettere i like 11 Settembre 2010 alle 13:07 #180066 riky70Partecipante @riky70 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 ma che ho combinato…. non ci posso credere, ho risposto al tuo post come se fosse il mio di superciccio…. ma allora cosa ho risposto nel mio post!?!?!?! Non oso andare a vedere…. ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ mi sa che mi servono almeno 1500 litri di caffè… non una tazza…. ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ Effettuare il login per mettere i like 11 Settembre 2010 alle 13:52 #180067 WolvyMembro @wolvy 😆 😆 …..un bellissimo lavoro, complimenti 😮 Effettuare il login per mettere i like 12 Settembre 2010 alle 2:33 #180068 AnonimoInattivo @ no problem Ricky sono cose che accadono a questa età ……….a questa età (cit. Fiorello) Ok butto qualcosa per vedere se mi viene in mente una scena..non ho idee Una prova generale per vedere come si presta il modello finito. Un paio di lamp uno spot azzurro e una sun per una illuminazio base. Una prova di sfondo anche… ci saranno sicuramente un pò di altre navi…laser esplosioni e robba varia… Effettuare il login per mettere i like 12 Settembre 2010 alle 7:45 #180069 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo Sbaffff :Q_____ Illuminala un peletto in più 🙂 Effettuare il login per mettere i like 12 Settembre 2010 alle 9:12 #180070 agweshMembro @agwesh ha ragione, è troppo scura !! se a te piace così vabbbene così !! Effettuare il login per mettere i like 12 Settembre 2010 alle 14:44 #180071 gionavviMembro @gionavvi Molto bello… Complimenti Ok per l’illuminazione un peletto più vivace e poi io eviterei uno sfondo tanto lumioso… Rischi di far sembrare troppo scuro il resto… C1P8 merita una Lamp che lo faccia risaltare! Seguo… Effettuare il login per mettere i like 12 Settembre 2010 alle 15:42 #180072 AnonimoInattivo @ non ci dovrebbe essere pericolo perchè devo ancora adeguare con illuminazione la nave..è solo una prova perchè la scena non è definitiva ne finita… pensavo qualcosa tipo una battaglia alle spalle della nave con la morte nera, e la nave in primo piano con un motre in fiamme… per quel che riguarda i rendering scuri o chiari…raga’ non so piùà che fare io ho tarato 2 volte sto schifo di Samsung…ma continua ad essere completamente SFASATO. Non posso nemmeno spostarmi sull’LCD di estensione desktop che uso per lavorare…perchè è Samsung anch’esso ed ha lo stesso maledetto problema..e si che mio avevano avvisato pure ai colori e ai contrasti FOLLI della Samsung…MAI PIU . STO IMPAZZENDO mi da da anni un sacco di problemi. Non posso cambiare monitor questo lo pagai un mare di soldi..e devo gioco forza aspettare che muoia da solo. GIURO…il prossimo monitor mi SVENO ma mi prendo un LACIE o un EIZO professionale e non se ne parla più… 👿 scusate lo sfogo ma mi fa impazzire sta cosa all’epoca spesi quasi 400€per sto syncmaster 2032MW Effettuare il login per mettere i like 12 Settembre 2010 alle 17:09 #180073 riky70Partecipante @riky70 povero Gikkio, se vuoi ti presto un 14″ della philips o un 14″ della supersync… ah se proprio prprio ti presto il 1084 della Commodore, ma quello lo devi trattare coi guanti bianchi!!! 😉 Effettuare il login per mettere i like 12 Settembre 2010 alle 18:34 #180074 redbaronPartecipante @redbaron secondo me potresti buttala sul divertente… non so, tipo alla ballespaziali…così per vedere che effetto fa. Per le luci prova qualche led qua e la magari funziona.;) Effettuare il login per mettere i like 13 Settembre 2010 alle 12:43 #180075 gionavviMembro @gionavvi gikkio wrote: STO IMPAZZENDO mi da da anni un sacco di problemi. Ho lo stesso problema col Widescreen del mio portatile (che magari è pure di marca bassissima)… Da widescreen a non Widescreen mi incasina i colori… Effettuare il login per mettere i like 13 Settembre 2010 alle 18:32 #180076 AnonimoInattivo @ Cominciato un pò di lavoro su luci e rendering di tutta la scena poi compositerò le altre navi della scena in un unico, perchè altrimenti sono troppi poligoni e non regge il pc. Effettuare il login per mettere i like 13 Settembre 2010 alle 19:43 #180077 mikilake92Membro @mikilake92 gikkio wrote: …pure ai colori e ai contrasti FOLLI della Samsung…MAI PIU . STO IMPAZZENDO mi da da anni un sacco di problemi… io uso un syncmaster 206bw e mi trovo benissimo,a mio parere la samsung e valida , mi dispiace che tu abbia cosi tanti problemi. Effettuare il login per mettere i like 14 Settembre 2010 alle 8:14 #180078 {Genesis}Membro @genesis Wow Gikkio lavoro eccezionale, era un po’ che non riuscivo ad osservare il post, ma qui si fanno passi da gigante, complimenti 😉 Quella sarà la composizione finale? P.S.: per il monitor, mi spiace sentire che hai problemi generalmente i Samsung non sono male, potresti provare a calibrarlo meglio, tempo fa trovai questa procedura magari può esserti di aiuto http://www.lagom.nl/lcd-test/ Effettuare il login per mettere i like 14 Settembre 2010 alle 9:00 #180079 idimarco77Membro @idimarco77 caspita…bravo Gikkio!!! Effettuare il login per mettere i like 14 Settembre 2010 alle 12:32 #180080 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo Bella bella molto bene, ora prova a inquadrarla per il BMI9 😀 ! Senti cosa è quell’ORRIBIILE scritta in fondo a DX? Misconstrue – image 1? 👿 😉 Ciao, Ale Effettuare il login per mettere i like 14 Settembre 2010 alle 13:35 #180081 gionavviMembro @gionavvi Bella!!! Con le luci sistemate è spettacolare! Mi piace anche perchè è molto pulito come lavoro… Ci starebbe bene un pò di MotionBlur… Effettuare il login per mettere i like 14 Settembre 2010 alle 15:22 #180082 AnonimoInattivo @ Grazie a tutti per c&c {Genesis} wrote: Quella sarà la composizione finale? No è solo la prima nave e la prova generale del set che illumina la scena dietro ci sarà tutta la battaglia e la morte nera… Alexgri wrote: Bella bella molto bene, ora prova a inquadrarla per il BMI9 😀 ! Senti cosa è quell’ORRIBIILE scritta in fondo L’inquadratura è quella finale è poco equilibrata perchè mancano elementi, grazie mille dell’avviso non mi ero accorto della scritta quando ho scaricato lo sfondo 😯 ..poco male la eliminerò con gimp. Gionavvi wrote: Ci starebbe bene un pò di MotionBlur oltre al fatto che tutte le altre immagini sono tutte con il motion non penso (parere personale) che possa andare d’accordo con ò’elemento spazio. Effettuare il login per mettere i like 14 Settembre 2010 alle 16:12 #180083 DADESTARTMembro @dadestart ciao a tutti, ciao Gikkio… Ho visto il lavoro, molto bello ma ho visto un errore… In fondo alle ali dove ci sono i laser per intenderci il terminale non è fatto a mò di tridente come lo hai fatto tu, ma c’è una specie di parabola… vedi qui http://starwarsgalaxies.station.sony.co … e=features Bel lavoro comumque… vivi complimenti Effettuare il login per mettere i like 14 Settembre 2010 alle 18:00 #180084 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo La finestrella del pilota, con la luce gialla, sembra sgranata 😐 Effettuare il login per mettere i like 14 Settembre 2010 alle 18:01 #180085 3dbepMembro @3dbep Molto figo. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 69 totali) 1 2 → Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso