Community Forum ArtWork Work in Progress X – WING di Star Wars

Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 69 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo
    @

Per passare un pò di tempo sto modellando un X WING di Star Wars

E’ molto molto wip ancora mancano una marea di dettagli da modellare sullo scafo, il vetro, il piota all’interno, e un sacco di cose.

Ho intenzione di texturizzarlo per bene aggiungendo ulteriore dettaglio.

wip1.png

Una prima prova sull’estetica dei motori

wip2.png

Masterbass85
    Membro
    @masterbass85

Spettacolo!!! Menomale che è un wip 😯

Anonimo
    Inattivo
    @

Mi stavo mangiando la testa perchè non mi ricordavo il nome del robot…e quindi non riuscivo a trovare immagini su internet… GRAZIE! 😀

si si ovviamente lo alloggio in un vano dietro all’abitacolo..non può mancare il robottino 🙂 devo aggiungere anche il dettaglio allo scafo che è molto inferiore rispetto ai motori e al resto.

grazie

AlessandroGrillo
    Membro
    @alessandrogrillo

Grande 😀

mi aspetto un rendering fotorealistico !

Ciao 😉

Anonimo
    Inattivo
    @

Personalmente non mi piacciono i rendering fotorealistici, non è cosa che cerco quindi…idea mia ma il fotorealismo non è obbligatoriamente sinonimo di migliore 🙂

{Genesis}
    Membro
    @genesis
    Anonymus44 wrote:
    CI metti anche C1P8? 😆

😯 CHE ORROREEEEEEEE!!!!!!!!!

Scusate il caps, ma da fan di guerre stellari non che “supporter” dei nomi originali, quel nome mi fa accapponare la pelle, comunque se gikkio mettesse anche R2-D2 sarebbe davvero molto bello.

In ultimo … gikkio!!!! 👿 Alla faccia del “molto wip”!!!! XD

Complimenti seguo 😉

Wolvy
    Membro
    @wolvy

Gran bel lavoro!!!

kister1
    Membro
    @kister1

bello, bello ,bello

è uno dei miei modelli di astronave preferiti in assoluto(prima o poi mi cimenterò anch’io, me lo riprometto sempre..)e sono sicuro che farai un lavorone

per le tex hai intenzione di dargli un aspetto usurato oppure no?(io penso che sia d’obbligo dargli un aspetto”vissuto”)

seguo con interesse

Anonimo
    Inattivo
    @

grazie

{Genesis} wrote:
    CHE ORROREEEEEEEE!!!!!!!!!

Credevo avesse sbagliato….ma poi ho visto che è il cambio codice giustificato dal cambio di proprietà  del droide 😉

Quote:
    per le tex hai intenzione di dargli un aspetto usurato oppure no?

Leggermente vissuto ma non esagerato essendo una nave stellare la presenza eccessiva di noise sarebbe fuori luogo credo.

Potrò finalmente provare a pieno la potenza di 3D Coat nel paint e in tutto l’uv unwrap compreso. :mrgreen:

Anonimo
    Inattivo
    @

Ecco la base dello scafo a cui lavorare di dettaglio gli ho dato una sistemata e ho scelto il definitivo anche per le ali.

Passo però prima a modellare il robot

fatto.png

Anonimo
    Inattivo
    @

Ecco il final della nave (manca il lunotto) tra un pò passo al pilota e poi al texturing

finalq.png

posto per il final

{Genesis}
    Membro
    @genesis
    gikkio wrote:
    grazie

{Genesis} wrote:
    CHE ORROREEEEEEEE!!!!!!!!!

Credevo avesse sbagliato….ma poi ho visto che è il cambio codice giustificato dal cambio di proprietà  del droide 😉

Cambio di proprietà ? 😯

In vero gli androidi non subiscono e non hanno mai subito cambi di nome nella serie originale. Tempo fa, molto prima che Lucas avesse anche solo l’idea di riprendere la saga, mi ricordo di aver visto un servizio sulla fantascienza e le serie fantascientifiche, dove gli adattatori della prima saga spiegavano di aver dato il nome C1-P8 al droide in onore ai comici Gianni e Pinotto perché secondo loro i due droidi formavano una coppia umoristica simile. -.-“

Nello stesso servizio si spiegava anche che i numeri dei films (che fino ad allora non mi spiegavo) erano 4, 5 e 6 perché in teoria dovevano esserci 3 episodi precedenti (adesso realizzati) ed inoltre, a conclusione di tutta la saga, dovrebbero essercene altri 3 successivi (ma da una “recente” intervista pare che Lucas non sia più intenzionato a realizzarli).

Ok credo di aver rotto le bolas a tutti XD

Tornando in tema Gikkio, ti faccio i miei complimenti sta venendo uno spettacolo, addendo UP 😉

Anonimo
    Inattivo
    @
    Quote:
    Cambio di proprietà ? 😯

In vero gli androidi non subiscono e non hanno mai subito cambi di nome nella serie originale.

te guarda…questa cosa me l’aveva detta sere fa un amico noto “esperto” di guerre stellari ..vatti a fidare di tali “esperti” 😀

infatti wikipedia non riposta nulla del genere ma solo

Quote:
    R2-D2 (Artoo-Detoo, il suono vuole ricordare il nome anglosassone Arthur, Arturo in italiano) è un personaggio immaginario dell’universo di Guerre Stellari. àˆ un astrodroide specializzato nell’interfacciarsi con ogni sorta di computer ed abile nelle riparazioni.

Nella versione italiana della serie originale, composta dagli episodi in seguito chiamati IV, V e VI ed uscita nelle sale cinematografiche italiane tra il 1977 e il 1983, R2-D2 era stato ribattezzato in sede di doppiaggio C1-P8 (mentre il suo compagno C-3PO aveva preso il nome D-3BO). Nella nuova trilogia (episodi I, II e III) i robot, cosi come vari altri personaggi, hanno ripreso le denominazioni originali della sceneggiatura in lingua inglese.

grazie

{Genesis}
    Membro
    @genesis

Figurati 😀

Anonimo
    Inattivo
    @

Proporzionato lo scafo un pò rispetto alla nave e inserito lunotto e pilota ho un problema con la proporzione del pilota rispetto alla nave una cosa un pò particolare e va trovato il modo di risolverla in maniera pulita.

Step successivo aggiunta dettaglio allo scafo (che sto rimandando da un pò) e se tutto va bene texturing

uno

proporz.png

due

proporz3.png

e tre

proporz2.png

Jholen1305189301
    Membro
    @jholen1305189301

Come al solito bella modellazione 🙂

Anonimo
    Inattivo
    @

Completato il modello tutto il resto viene con le texture.

Sto facendo una prima prova per gli shaders e il tipo di materiale (alla fine non è che siano tanti è tutto ferro scuro e chiaro)..ma per la prima volta mi sa che ho beccato gli shaders a prima botta…mai successo!! 😀

endmodeling.png

dante1305189441
    Membro
    @dante1305189441

notevole! mi fa venire in mente il vecchio bel tutorial del Viper per lightwave con cui ho cominciato a imparare la modellazione poligonale. e, a proposito, ne verrebbe fuori un bel tutorial (eh eh)

come ti trovi con 3DCoat, e da quanto lo usi?

Anonimo
    Inattivo
    @

lo uso da ZERO tempo 😀 😀

In pratica ho provato la trial tempo fa…per il texturing ed il retopo mi ha lasciato di sasso ora ho preso il manuale (anzi mi hai ricordato che devo andare in tipografia a stamparlo oggi grazie!) lo leggo un pò poi procedo al GRAVOSO acquisto.

Ma ne vale la pena è un soft ottimo.

Wolvy
    Membro
    @wolvy

Stupendo 😀

AlessandroGrillo
    Membro
    @alessandrogrillo

E’ simile a Mudbox?

Anonimo
    Inattivo
    @

Mud non l’ho mai provato ma non direi che è simile a Mud e neanche a ZBrush….è 3D Coat c’è poco da fare 😀 se passa di qui Ciocioneschi può dirti meglio lui è un cultore anche di 3D Coat.

Anonimo
    Inattivo
    @

il pilota deve essere texturizzato non si vede.

Sinceramente non ci avevo proprio pensatoè un idea….quasi quasi…ma non so se potrebbe rientrare nel tema però…

AlessandroGrillo
    Membro
    @alessandrogrillo

Io eviterei di mostrare il pilota, oppure potresti lasciarlo intravedere dando un materiale scuro al lunotto, che rifletta un pochino l’ambiente.

Ciao!

riky70
    Partecipante
    @riky70

mitico star wars… bel lavoro 😉

kister1
    Membro
    @kister1
    gikkio wrote:
    il pilota deve essere texturizzato non si vede.

Sinceramente non ci avevo proprio pensatoè un idea….quasi quasi…ma non so se potrebbe rientrare nel tema però…

massì.. il tema è la velocità , per cui va bene qualsiasi cosa, purchè la scena dia il senso di velocità ..

Anonimo
    Inattivo
    @

più velocità  dell’attacco alla morte nera…. :mrgreen:

COminciato il gravoso lavoro di texturing….

Le text dello scafo sono da rifare TOTALMENTE sono brutte e meno dettagliete del resto….

textscafo.png

Questo è il dettaglio del guscio in metallo del primo motore(sono 4)

reat.png

tutto l’engine ma senza guarnizioni esterne

reat2.png

questa è la texture tutta paintata a mano..un ora e mezzo di sbattimento….(livelli opacità  al massimo).

Visto che si parlava di come paintare una text tempo fa magari questo aiuta (anche se non è certo qualcosa di fatto bene).

CLICCA PER VEDERE I DETTAGLI A DIMENSIONE REALE

esempiop.th.jpg

riky70
    Partecipante
    @riky70

grazie… consigli preziosi… questo week end vedo di metterli in pratica… Non ti preoccupare Anfeo, anche se le cose vengono dette più volte tanto meglio, non è altro che la conferma degli “errori” da sistemare… 8)

comunque vedo di procedere a sistemare, se avessi bisogno di aiuto state pronti mi raccomando… 😀

Anonimo
    Inattivo
    @
    riky70 wrote:
    grazie… consigli preziosi… questo week end vedo di metterli in pratica… Non ti preoccupare Anfeo, anche se le cose vengono dette più volte tanto meglio, non è altro che la conferma degli “errori” da sistemare… 8)

comunque vedo di procedere a sistemare, se avessi bisogno di aiuto state pronti mi raccomando… 😀

Ricky IL CAFFE’ la mattina prima di scrivere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

kister1
    Membro
    @kister1

@riky

perchè vuoi sistemare tu il lavoro di gikkio?non hai fiducia nelle sue capacità  😀 😀 ?

(scherzo.. è ovvio che hai sbagliato topic)

riky70
    Partecipante
    @riky70

😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

ma che ho combinato….

non ci posso credere, ho risposto al tuo post come se fosse il mio di superciccio….

ma allora cosa ho risposto nel mio post!?!?!?!

Non oso andare a vedere…. ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡

mi sa che mi servono almeno 1500 litri di caffè… non una tazza…. ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

Wolvy
    Membro
    @wolvy

😆 😆

…..un bellissimo lavoro, complimenti 😮

Anonimo
    Inattivo
    @

no problem Ricky sono cose che accadono a questa età ……….a questa età  (cit. Fiorello) :mrgreen: :mrgreen:

Ok butto qualcosa per vedere se mi viene in mente una scena..non ho idee

Una prova generale per vedere come si presta il modello finito.

Un paio di lamp uno spot azzurro e una sun per una illuminazio base.

Una prova di sfondo anche…

provarendering.png

ci saranno sicuramente un pò di altre navi…laser esplosioni e robba varia…

AlessandroGrillo
    Membro
    @alessandrogrillo

Sbaffff :Q_____

Illuminala un peletto in più 🙂

agwesh
    Membro
    @agwesh

ha ragione, è troppo scura !!

se a te piace così vabbbene così !! :mrgreen:

gionavvi
    Membro
    @gionavvi

Molto bello… Complimenti

Ok per l’illuminazione un peletto più vivace e poi io eviterei uno sfondo tanto lumioso… Rischi di far sembrare troppo scuro il resto…

C1P8 merita una Lamp che lo faccia risaltare!

Seguo…

Anonimo
    Inattivo
    @

non ci dovrebbe essere pericolo perchè devo ancora adeguare con illuminazione la nave..è solo una prova perchè la scena non è definitiva ne finita…

pensavo qualcosa tipo una battaglia alle spalle della nave con la morte nera, e la nave in primo piano con un motre in fiamme…

per quel che riguarda i rendering scuri o chiari…raga’ non so piùà  che fare io ho tarato 2 volte sto schifo di Samsung…ma continua ad essere completamente SFASATO.

Non posso nemmeno spostarmi sull’LCD di estensione desktop che uso per lavorare…perchè è Samsung anch’esso ed ha lo stesso maledetto problema..e si che mio avevano avvisato pure ai colori e ai contrasti FOLLI della Samsung…MAI PIU . STO IMPAZZENDO mi da da anni un sacco di problemi.

Non posso cambiare monitor questo lo pagai un mare di soldi..e devo gioco forza aspettare che muoia da solo.

GIURO…il prossimo monitor mi SVENO ma mi prendo un LACIE o un EIZO professionale e non se ne parla più… 👿

scusate lo sfogo ma mi fa impazzire sta cosa all’epoca spesi quasi 400€per sto syncmaster 2032MW

riky70
    Partecipante
    @riky70

povero Gikkio, se vuoi ti presto un 14″ della philips o un 14″ della supersync…

ah se proprio prprio ti presto il 1084 della Commodore, ma quello lo devi trattare coi guanti bianchi!!!

😉

redbaron
    Partecipante
    @redbaron

secondo me potresti buttala sul divertente…

non so, tipo alla ballespaziali…così per vedere che effetto fa.

Per le luci prova qualche led qua e la magari funziona.;)

gionavvi
    Membro
    @gionavvi
    gikkio wrote:
    STO IMPAZZENDO mi da da anni un sacco di problemi.

Ho lo stesso problema col Widescreen del mio portatile (che magari è pure di marca bassissima)… Da widescreen a non Widescreen mi incasina i colori…

Anonimo
    Inattivo
    @

Cominciato un pò di lavoro su luci e rendering di tutta la scena poi compositerò le altre navi della scena in un unico, perchè altrimenti sono troppi poligoni e non regge il pc.

prova2jd.png

mikilake92
    Membro
    @mikilake92
    gikkio wrote:
    …pure ai colori e ai contrasti FOLLI della Samsung…MAI PIU . STO IMPAZZENDO mi da da anni un sacco di problemi…

io uso un syncmaster 206bw e mi trovo benissimo,a mio parere la samsung e valida , mi dispiace che tu abbia cosi tanti problemi.

{Genesis}
    Membro
    @genesis

Wow Gikkio lavoro eccezionale, era un po’ che non riuscivo ad osservare il post, ma qui si fanno passi da gigante, complimenti 😉

Quella sarà  la composizione finale?

P.S.: per il monitor, mi spiace sentire che hai problemi generalmente i Samsung non sono male, potresti provare a calibrarlo meglio, tempo fa trovai questa procedura magari può esserti di aiuto http://www.lagom.nl/lcd-test/

idimarco77
    Membro
    @idimarco77

caspita…bravo Gikkio!!!

AlessandroGrillo
    Membro
    @alessandrogrillo

Bella bella molto bene, ora prova a inquadrarla per il BMI9 😀 !

Senti cosa è quell’ORRIBIILE scritta in fondo a DX? Misconstrue – image 1? 👿 😉

Ciao,

Ale

gionavvi
    Membro
    @gionavvi

Bella!!!

Con le luci sistemate è spettacolare! Mi piace anche perchè è molto pulito come lavoro…

Ci starebbe bene un pò di MotionBlur…

Anonimo
    Inattivo
    @

Grazie a tutti per c&c

{Genesis} wrote:

Quella sarà  la composizione finale?

No è solo la prima nave e la prova generale del set che illumina la scena dietro ci sarà  tutta la battaglia e la morte nera…

Alexgri wrote:
    Bella bella molto bene, ora prova a inquadrarla per il BMI9 😀 !

Senti cosa è quell’ORRIBIILE scritta in fondo

L’inquadratura è quella finale è poco equilibrata perchè mancano elementi, grazie mille dell’avviso non mi ero accorto della scritta quando ho scaricato lo sfondo 😯 ..poco male la eliminerò con gimp.

Gionavvi wrote:
    Ci starebbe bene un pò di MotionBlur

oltre al fatto che tutte le altre immagini sono tutte con il motion non penso (parere personale) che possa andare d’accordo con ò’elemento spazio.

DADESTART
    Membro
    @dadestart

ciao a tutti, ciao Gikkio…

Ho visto il lavoro, molto bello ma ho visto un errore…

In fondo alle ali dove ci sono i laser per intenderci il terminale non è fatto

a mò di tridente come lo hai fatto tu, ma c’è una specie di parabola…

vedi qui

http://starwarsgalaxies.station.sony.co … e=features

Bel lavoro comumque… vivi complimenti

AlessandroGrillo
    Membro
    @alessandrogrillo

La finestrella del pilota, con la luce gialla, sembra sgranata 😐

3dbep
    Membro
    @3dbep

Molto figo.

Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 69 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.