Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [WIP]villa con piscina (yafaray) Ricerca per: Questo topic ha 13 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da AlessandroGrillo. Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Autore Post 15 Agosto 2010 alle 16:54 #15649 kister1Membro @kister1 visto che le mie vacanze ancora non cominciano, tanto vale sognare un po’ e nel contempo testare yafaray con gli esterni.. piccolo progetto su ispirazione di un modello trovato in rete: prova di render(e qualche materiale) su quella che credo sarà l’inquadratura finale: al prossimo up… Effettuare il login per mettere i like 15 Agosto 2010 alle 17:51 #179834 craig1305189435Membro @craig1305189435 Davvero bella complimenti, a vederla fai sognare pure me 😛 Effettuare il login per mettere i like 16 Agosto 2010 alle 8:29 #179835 SalvuzzoMembro @salvuzzo seguo 😀 Effettuare il login per mettere i like 16 Agosto 2010 alle 9:46 #179836 kister1Membro @kister1 ..e visto che ho detto villa con piscina.. piscina sia 😀 : tex di prova e qualità di render bassa, ovviamente.. Effettuare il login per mettere i like 17 Agosto 2010 alle 13:27 #179837 kister1Membro @kister1 up con qualche dettaglio Effettuare il login per mettere i like 18 Agosto 2010 alle 14:20 #179838 kister1Membro @kister1 finito l’interno a vista Effettuare il login per mettere i like 19 Agosto 2010 alle 8:57 #179839 {Genesis}Membro @genesis 😯 Complimenti e’ davvero molto bella, mi “fa un po’ strano” la piscina ma e’ un gran bel lavoro 😉 Effettuare il login per mettere i like 19 Agosto 2010 alle 12:32 #179840 kister1Membro @kister1 un po’ di verde e lo sfondo Effettuare il login per mettere i like 25 Agosto 2010 alle 10:28 #179841 kister1Membro @kister1 ultimo(spero..) up. ho riempito la piscina, aggiunto qualche oggetto e quindi sistemato un po’ le cose con photoshop http://i33.tinypic.com/1z310g3.png l’inquadratura poteva essere migliore, magari grandangolare, ma ho provato, pur non avendoci speso tanto tempo, e non mi è piaciuta. tutto sommato, come prima esterna con yafaray, non mi pare malaccio 😀 Effettuare il login per mettere i like 25 Agosto 2010 alle 18:53 #179842 kubaklos1305189410Membro @kubaklos1305189410 ciao xD allora mi è piaciuto molto questo lavoro e lo fatto vedere a un mio amico molto ma molto bravo che lavora in uaa azienda proprio come grafico e i suoi consigli erano questi le texture sono assolutamente da rivedere la luce è molto scarsa e dice che sotto al tetto sembra che ci sia uno spazio nero e che la mesh è troppo solida cioè i lati a me sembra quasi perfetto il lavoro ciaoo ahh si dive anche di controllare il valore RGB del colore bianco e nero dice che nn possono essere di bianco 1.1.1 e di nero 0.0.0 questa ultima parte nn lo capita io xD spero di esserti stato d’aiuto Effettuare il login per mettere i like 25 Agosto 2010 alle 19:40 #179843 kister1Membro @kister1 @kubaklos grazie per i complimenti ma aggiungo che: il mio lavoro non sarà eccellente di sicuro, del resto è il mio primo test di esterna con yafa, ma di quello che dice il tuo amico si capisce poco 🙁 . quali texture sarebbero da rivedere?la luce sarebbe scarsa per illuminazione o per diffusione?sotto il tetto sembra ci sia uno spazio nero perchè C’E’ uno “spazio” nero(il tetto vero e proprio, mentre quello rosso scuro è un rivestimento..) sul valore rgb penso intendesse che il nero non deve essere totalmente nero e il bianco altrettanto, e ci può stare, ma giocando con l’esposizione in post pro è inevitabile che i valori si alterino(considera che il bordo piscina era rigato, ma correggendo l’esposizione è diventato totalmente bianco) Effettuare il login per mettere i like 25 Agosto 2010 alle 20:54 #179844 drawMembro @draw Premetto che l’ultima immagine a me piace molto, complimenti 🙂 ma anche io rivedrei la texture del prato, forse scalarla + piccola, meglio sarebbe fae l’erba con le particelle (ma so quanto costa in tempo di render); e anche il tetto io metterei la struttura con i travetti bianchi come quelli che hai giò fatto in alto a sx, e magari i canali di gronda e pluviali; i coppi non li modellerei tanto non li vedi da questo punto di vista. Credo che con queste 2 piccole cose aumenterebbe ancora il realismo 🙂 Per il fatto del RGB bianco o nero sono totalmente ignorante quindi non mi esprimo 😉 Invece ho un paio di domande: le piante sono modelli importati? In particolare il rampicante, o è fatto con Ivy? tipo di render in Yaf, direct+Ao, pathracing??? Effettuare il login per mettere i like 25 Agosto 2010 alle 21:27 #179845 kister1Membro @kister1 @draw grazie mille 😀 le piante sono tutte importate(non i fiori) tranne la cycas(che ho fatto da zero) e il rampicante(le cui radici ho realizzato con le curve) appena possibile posto i settings 🙂 Effettuare il login per mettere i like 25 Agosto 2010 alle 21:46 #179846 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo Secondo me sarebbero da rivedere le texture del muro e la finestrella oblò, dove aggiungerei dei dettagli migliorando il vetro. Buon lavoro comunque, anche se preferisco i tuoi interni 🙂 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso