Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › WIP:personaggio fantasy Ricerca per: Questo topic ha 32 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da Seregost. Stai visualizzando 33 post - dal 1 a 33 (di 33 totali) Autore Post 31 Gennaio 2010 alle 16:37 #2114 BanduzMembro @banduz ciao ragazzi ho iniziato da poco la modellazione di un personaggio fantasy vi mostro vari concept e un render di dove sono arrivato con la modellazione, una volta finito la modellazione vorrei andare nel dettaglio con lo sculpt e metterlo in posa…. volevo chiedervi per questo se prima devo mettere in posa e dopo andare di sculpt oppure fare diversamente.. ❓ c&c sempre graditi 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573028,393.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573028,5272.jpg Effettuare il login per mettere i like 31 Gennaio 2010 alle 16:44 #58442 BanduzMembro @banduz ecco altre immagini… non mi entravano in un unico post 😆 ciao a tutti 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573029,1951.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573029,4289.jpg Effettuare il login per mettere i like 31 Gennaio 2010 alle 16:46 #58443 EgoMembro @ego Complimentoni, seguo! 😎 Effettuare il login per mettere i like 31 Gennaio 2010 alle 17:21 #58444 SeregostMembro @seregost Molto bello il design, mi piace. Per quanto riguarda gli steps da fare è quello di Modellazione base, sculpt, retopo (se serve) bake delle varie mappe, posa del modello ottenuto dal retopology Effettuare il login per mettere i like 31 Gennaio 2010 alle 17:25 #58445 gianpz_Partecipante @gianpz_ mi piace co tutti sti teschi e teschietti 😀 seguo Effettuare il login per mettere i like 31 Gennaio 2010 alle 18:15 #58446 andcampModeratore @andcamp bei disegni 🙂 Effettuare il login per mettere i like 31 Gennaio 2010 alle 18:29 #58447 alch3mistMembro @alch3mist complimenti, un wip molto promettente 😛 🙂 seguo 🙂 😛 Effettuare il login per mettere i like 31 Gennaio 2010 alle 19:36 #58448 Makers_FMembro @makers_f molto bella l’armatura!! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 31 Gennaio 2010 alle 22:17 #58449 AnonimoInattivo @ Più che bello direi FANTASTICO! Ma a ttento a non esagerare con i ghiri gori dell’armatura altrimenti lo sovraccarichi .ma che bravo! Effettuare il login per mettere i like 1 Febbraio 2010 alle 5:52 #58450 ilarioMembro @ilario buon inizio seguo… 😉 😉 Effettuare il login per mettere i like 1 Febbraio 2010 alle 8:23 #58451 PinkoPartecipante @pinko Lavorone bellissimo bravo! seguo ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 1 Febbraio 2010 alle 13:51 #58452 AnfeoMembro @anfeo gikkio wrote: Più che bello direi FANTASTICO! Ma a ttento a non esagerare con i ghiri gori dell’armatura altrimenti lo sovraccarichi .ma che bravo! Invece sbattitene altamente che anche se pesante ti viene fuori una still da paura. Un wire please :D? Effettuare il login per mettere i like 1 Febbraio 2010 alle 15:53 #58453 BanduzMembro @banduz Grazie mille ragazzi 🙂 sono contento che per ora vi piaccia…..spero di riuscire a finire prima che parta per il corso.. vi posto un wire e un render di dove sono arrivato fin ora…. ciao a tutti 😉 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573030,0427.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573030,4302.jpg Effettuare il login per mettere i like 1 Febbraio 2010 alle 17:02 #58454 SeregostMembro @seregost Spero darai molto più dettaglio al viso. Così com’è non è all’altezza dell’armatura 🙂 Effettuare il login per mettere i like 1 Febbraio 2010 alle 17:31 #58455 R86Membro @r86 bel lavoro come ti trovi con la 2.50 di blender per modellare il tutto? ciao R86 🙂 Effettuare il login per mettere i like 1 Febbraio 2010 alle 17:54 #58456 BanduzMembro @banduz certo il viso sarà oltre che finito di modellare(gli mancano ancora le orecchie) anche dettagliato con lo sculpt.. vi mostro il genere che vorrei creare, questa è un render di una prova fatto da me con zbrush 3.1, la versione di prova(un programmone 😆 ). cerchero di dettagliare tutto con lo sculpt di blender 2.50, ma ancora c’è un po di lavoro da fare prima di passare alla fase di sculpt :geek: per quanto riguarda l uso di blender 2.50 per ora ne sono pienamente soddisfatto e devo dire che mi sto trovando molto bene…..(speriamo per gli ngons ) 🙄 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573030,6331.jpg Effettuare il login per mettere i like 1 Febbraio 2010 alle 18:34 #58457 Francesco ArenaMembro @afranx … 😯 😯 😯 … Effettuare il login per mettere i like 1 Febbraio 2010 alle 18:42 #58458 andcampModeratore @andcamp se crei solo quella testa con lo sculpt di Blender dovresti farcela, speriamo che il programma regga anche con il resto … In caso contrario, ti cito il solito tutorialone salva poligoni http://cg.tutsplus.com/tutorials/game-a … n-blender/ Effettuare il login per mettere i like 1 Febbraio 2010 alle 18:44 #58459 DragonLordMembro @dragonlord bel lavoro!! mi piace lo stile, è lineare e uniforme per tutta l’armatura, magari posso suggerirti di inserire delle catene tra i 2 spallacci?? ( forse ci avevi già pensato ) forse io rivedrei un pò la bocca dei gambali, stonano un pò, ma senza colore è difficile dirlo seguo 😉 Effettuare il login per mettere i like 2 Febbraio 2010 alle 14:08 #58460 BanduzMembro @banduz eccomi con nuovi up…. 🙂 tra poco iniziera la fase di sculpt ❗ ciao a tutti https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573035,6916.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573036,3562.jpg Effettuare il login per mettere i like 2 Febbraio 2010 alle 14:50 #58461 PinkoPartecipante @pinko Naturalmente è un lavoro super… nonostante questo e il fatto che poi comunque sia un personaggio “fantasy” non mi piace granchè la lunghezza del busto….lo trovo sproporzionatissimo. Ciao ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 2 Febbraio 2010 alle 15:12 #58462 SeregostMembro @seregost Pinko wrote: Naturalmente è un lavoro super… nonostante questo e il fatto che poi comunque sia un personaggio “fantasy” non mi piace granchè la lunghezza del busto….lo trovo sproporzionatissimo. Ciao ciao Luca. 😉 Ecco cos’era, a me pareva la testa piccola invece hai ragione tu, il busto è eccessivamente lungo 😳 Effettuare il login per mettere i like 2 Febbraio 2010 alle 15:15 #58463 BanduzMembro @banduz ciao per le proporzioni mi sono rifatto a reference….ho mantenuto tutte le proporzioni in base a loro… poi nn so… cmq andrò a ricontrollare il tutto 🙂 Effettuare il login per mettere i like 2 Febbraio 2010 alle 18:02 #58464 gianpz_Partecipante @gianpz_ sta venendo proprio bene! penso che lo sculpt lo puoi usare dappertutto, magari lavorando un pezzo alla volta e quando finito subito un bel bake per pooi toglierti il multires dalle scatole e andare avanti con un altro pezzo Effettuare il login per mettere i like 2 Febbraio 2010 alle 18:15 #58465 BanduzMembro @banduz eccomi di nuovo…..ho cercato di accorciarli un po il busto 🙂 …. vi posto il render…..sembrerebbe meglio….voi che dite?? grazie mille per i consigli sia di proporzioni che di sculpt 😆 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573036,5911.jpg Effettuare il login per mettere i like 2 Febbraio 2010 alle 21:39 #58466 PinkoPartecipante @pinko Meglio anche se lo trovo ancora leggermente lunghino (il busto intendo 😉 ). ciao ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 3 Febbraio 2010 alle 15:04 #58467 BanduzMembro @banduz ciao a tutti 🙂 allora ci dovrei essere…ho accorciato ancora un poco il busto e aggiunto le mani… ora iniziera la fase di sculpt…speriamo bene a presto con nuovi up 😉 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573037,2457.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573037,5706.png Effettuare il login per mettere i like 3 Febbraio 2010 alle 19:15 #58468 LeleDaRevineMembro @lell Bene, complimenti. Forse non mi piacciono le dita dei piedi che spuntano dagli stivali. Comunque adesso buona fortuna per texture e rigging! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 4 Febbraio 2010 alle 14:42 #58469 BanduzMembro @banduz ciao ragazzi ho un problema 😥 sono un po confuso su cosa fare ora :geek: il modello e pronto…dovrei passare allo sculpt ma nn so bene come e il workflow giusto per poi poter mettere in posa il character.. devo prima riggare o sculptare? una volta sculpato un pezzo il retopo e essenziale?? o basta fare un bake?? insomma sono un po confuso sul giusto procedimento :geek: qualcuno ha consigli o metodi?? grazie in anticipo 🙂 Effettuare il login per mettere i like 4 Febbraio 2010 alle 14:58 #58470 Makers_FMembro @makers_f la mia risposta è solo a livello teorico, quindi non prenderla come verità assoluta. Credo che ti convenga fare una copia del modello originale e metterla in un layer non visibile per non rischiare di perdere nulla. Poi, dal modello che hai te, inzi a sculpatare. Una volta finito fai il bake, (*se vuoi elimini il modello sculptato per alleggerire, oppure lo tieni in un layer non visibile*), riesumi il modello “low poly” e gli applichi il bake. Riggato o no il processo non cambia (il rig ovviamente devi farlo al low poly). Il retopo non dovrebbe servirti se il tuo scopo è aggiungere dettagli alla mesh. Effettuare il login per mettere i like 4 Febbraio 2010 alle 16:21 #58471 PinkoPartecipante @pinko Boia cane allora dovrei adottare il solito metodo per la mia Nefertiti… mmmm 😕 sperem ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 4 Febbraio 2010 alle 17:12 #58472 andcampModeratore @andcamp Quote: qualcuno ha consigli o metodi?? ti ho gia’ segnalato un tutorial a pag.2 del thread Effettuare il login per mettere i like 5 Febbraio 2010 alle 9:20 #58473 SeregostMembro @seregost Se la topologia è gia corretta non serve il retopo, chiaramente come ti è stato suggerito fai una copia di quello che hai fatto fin’ora. Multires varie fino al livello che ti serve, poi i vari bake, ti tieni solo il modello con il dettaglio originale e lo posi. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 33 post - dal 1 a 33 (di 33 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso