Community Forum ArtWork Work in Progress WIP:personaggio fantasy

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  • #2114
    Banduz
    Membro
    @banduz

    ciao ragazzi

    ho iniziato da poco la modellazione di un personaggio fantasy

    vi mostro vari concept e un render di dove sono arrivato con la modellazione, una volta finito la modellazione vorrei andare nel dettaglio con lo sculpt e metterlo in posa….

    volevo chiedervi per questo se prima devo mettere in posa e dopo andare di sculpt oppure fare diversamente.. ❓

    c&c sempre graditi 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573028,393.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573028,5272.jpg

    #58442
    Banduz
    Membro
    @banduz

    ecco altre immagini…

    non mi entravano in un unico post 😆

    ciao a tutti 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573029,1951.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573029,4289.jpg

    #58443
    Ego
    Membro
    @ego

    Complimentoni, seguo! 😎

    #58444
    Seregost
    Membro
    @seregost

    Molto bello il design, mi piace.

    Per quanto riguarda gli steps da fare è quello di Modellazione base, sculpt, retopo (se serve) bake delle varie mappe, posa del modello ottenuto dal retopology

    #58445
    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_

    mi piace co tutti sti teschi e teschietti 😀

    seguo

    #58446
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    bei disegni 🙂

    #58447
    alch3mist
    Membro
    @alch3mist

    complimenti, un wip molto promettente 😛 🙂 seguo 🙂 😛

    #58448
    Makers_F
    Membro
    @makers_f

    molto bella l’armatura!! 🙂

    #58449
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Più che bello direi FANTASTICO!

    Ma a ttento a non esagerare con i ghiri gori dell’armatura altrimenti lo sovraccarichi .ma che bravo!

    #58450
    ilario
    Membro
    @ilario

    buon inizio seguo… 😉 😉

    #58451
    Pinko
    Partecipante
    @pinko

    Lavorone bellissimo bravo!

    seguo

    ciao

    Luca. 😉

    #58452
    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    gikkio wrote:
    Più che bello direi FANTASTICO!

    Ma a ttento a non esagerare con i ghiri gori dell’armatura altrimenti lo sovraccarichi .ma che bravo!

    Invece sbattitene altamente che anche se pesante ti viene fuori una still da paura.

    Un wire please :D?

    #58453
    Banduz
    Membro
    @banduz

    Grazie mille ragazzi 🙂

    sono contento che per ora vi piaccia…..spero di riuscire a finire prima che parta per il corso..

    vi posto un wire e un render di dove sono arrivato fin ora….

    ciao a tutti 😉 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573030,0427.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573030,4302.jpg

    #58454
    Seregost
    Membro
    @seregost

    Spero darai molto più dettaglio al viso. Così com’è non è all’altezza dell’armatura 🙂

    #58455
    R86
    Membro
    @r86

    bel lavoro come ti trovi con la 2.50 di blender per modellare il tutto?

    ciao R86 🙂

    #58456
    Banduz
    Membro
    @banduz

    certo il viso sarà  oltre che finito di modellare(gli mancano ancora le orecchie) anche dettagliato con lo sculpt..

    vi mostro il genere che vorrei creare, questa è un render di una prova fatto da me con zbrush 3.1, la versione di prova(un programmone 😆 ).

    cerchero di dettagliare tutto con lo sculpt di blender 2.50, ma ancora c’è un po di lavoro da fare prima di passare alla fase di sculpt :geek:

    per quanto riguarda l uso di blender 2.50 per ora ne sono pienamente soddisfatto e devo dire che mi sto trovando molto bene…..(speriamo per gli ngons ) 🙄 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573030,6331.jpg

    #58457
    Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT

    😯

    😯

    😯

    #58458
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    se crei solo quella testa con lo sculpt di Blender dovresti farcela, speriamo che il programma regga anche con il resto …

    In caso contrario, ti cito il solito tutorialone salva poligoni http://cg.tutsplus.com/tutorials/game-a … n-blender/

    #58459
    DragonLord
    Membro
    @dragonlord

    bel lavoro!!

    mi piace lo stile, è lineare e uniforme per tutta l’armatura, magari posso suggerirti di inserire delle catene tra i 2 spallacci?? ( forse ci avevi già  pensato )

    forse io rivedrei un pò la bocca dei gambali, stonano un pò, ma senza colore è difficile dirlo

    seguo 😉

    #58460
    Banduz
    Membro
    @banduz

    eccomi con nuovi up…. 🙂

    tra poco iniziera la fase di sculpt ❗

    ciao a tutti https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573035,6916.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573036,3562.jpg

    #58461
    Pinko
    Partecipante
    @pinko

    Naturalmente è un lavoro super… nonostante questo e il fatto che poi comunque sia un personaggio “fantasy” non mi piace granchè la lunghezza del busto….lo trovo sproporzionatissimo.

    Ciao ciao

    Luca. 😉

    #58462
    Seregost
    Membro
    @seregost
    Pinko wrote:
    Naturalmente è un lavoro super… nonostante questo e il fatto che poi comunque sia un personaggio “fantasy” non mi piace granchè la lunghezza del busto….lo trovo sproporzionatissimo.

    Ciao ciao

    Luca. 😉

    Ecco cos’era, a me pareva la testa piccola invece hai ragione tu, il busto è eccessivamente lungo 😳

    #58463
    Banduz
    Membro
    @banduz

    ciao

    per le proporzioni mi sono rifatto a reference….ho mantenuto tutte le proporzioni in base a loro…

    poi nn so… cmq andrò a ricontrollare il tutto 🙂

    #58464
    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_

    sta venendo proprio bene!

    penso che lo sculpt lo puoi usare dappertutto, magari lavorando un pezzo alla volta e quando finito subito un bel bake per pooi toglierti il multires dalle scatole e andare avanti con un altro pezzo

    #58465
    Banduz
    Membro
    @banduz

    eccomi di nuovo…..ho cercato di accorciarli un po il busto 🙂 ….

    vi posto il render…..sembrerebbe meglio….voi che dite??

    grazie mille per i consigli sia di proporzioni che di sculpt 😆 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573036,5911.jpg

    #58466
    Pinko
    Partecipante
    @pinko

    Meglio anche se lo trovo ancora leggermente lunghino (il busto intendo 😉 ).

    ciao ciao

    Luca. 😉

    #58467
    Banduz
    Membro
    @banduz

    ciao a tutti 🙂

    allora ci dovrei essere…ho accorciato ancora un poco il busto e aggiunto le mani…

    ora iniziera la fase di sculpt…speriamo bene

    a presto con nuovi up 😉 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573037,2457.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301573037,5706.png

    #58468
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Bene, complimenti. Forse non mi piacciono le dita dei piedi che spuntano dagli stivali. Comunque adesso buona fortuna per texture e rigging! 🙂

    #58469
    Banduz
    Membro
    @banduz

    ciao ragazzi

    ho un problema 😥

    sono un po confuso su cosa fare ora :geek:

    il modello e pronto…dovrei passare allo sculpt ma nn so bene come e il workflow giusto per poi poter mettere in posa il character..

    devo prima riggare o sculptare?

    una volta sculpato un pezzo il retopo e essenziale?? o basta fare un bake??

    insomma sono un po confuso sul giusto procedimento :geek:

    qualcuno ha consigli o metodi??

    grazie in anticipo 🙂

    #58470
    Makers_F
    Membro
    @makers_f

    la mia risposta è solo a livello teorico, quindi non prenderla come verità  assoluta.

    Credo che ti convenga fare una copia del modello originale e metterla in un layer non visibile per non rischiare di perdere nulla. Poi, dal modello che hai te, inzi a sculpatare. Una volta finito fai il bake, (*se vuoi elimini il modello sculptato per alleggerire, oppure lo tieni in un layer non visibile*), riesumi il modello “low poly” e gli applichi il bake. Riggato o no il processo non cambia (il rig ovviamente devi farlo al low poly). Il retopo non dovrebbe servirti se il tuo scopo è aggiungere dettagli alla mesh.

    #58471
    Pinko
    Partecipante
    @pinko

    Boia cane allora dovrei adottare il solito metodo per la mia Nefertiti… mmmm 😕

    sperem

    ciao

    Luca. 😉

    #58472
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    Quote:
    qualcuno ha consigli o metodi??

    ti ho gia’ segnalato un tutorial a pag.2 del thread

    #58473
    Seregost
    Membro
    @seregost

    Se la topologia è gia corretta non serve il retopo, chiaramente come ti è stato suggerito fai una copia di quello che hai fatto fin’ora.

    Multires varie fino al livello che ti serve, poi i vari bake, ti tieni solo il modello con il dettaglio originale e lo posi.

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