Community Forum ArtWork Work in Progress [WIP]MSU3000

Stai visualizzando 31 post - dal 1 a 31 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • Prey
    Membro
    @prey
    #1826

    Salve a tutti 😀

    Proseguo il mio percorso di apprendimento di questo fantastico programma.

    La mia prima esperienza l’ho conclusa con la cucina, non un risultato molto degno di nota, ma personalmente soddisfacente. Tocca ora addentrarsi un pochino più a fondo nella modellazione e nei suoi vari strumenti e magari al termine, dargli anche un piccolo rig per iniziare a vedere come funziona. Quale sarà  il soggetto di questo wip? Ma ovviamente LUI:

    concept1x.th.jpg

    Vi presento l’ MSU 3000 [Manteinance and Support Unit], per gli amici “Masu” 😡

    Scarabocchio fatto in photoshop in una ventina di minuti di noia lavorativa, sarà  veramente difficile trasferirlo in 3 dimensione.

    Bon, spero di riuscirci.

    A presto 😎

    Lux87
    Membro
    @lux87PRO
    #54181

    beh che dire, inizio molto promettente, attento a non esagerare con gli ingranaggi, per esperienza personale posso dirti che man mano che aggiungi i dettagli, perdi subito il conto dei poligoni! i bulloni sono una brutta bestia xD, il concept è stupendo!

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #54182

    Bellissimo concept!!

    Seguo gli svuluppi promette benissimo!

    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb
    #54183

    Ammetti che lo chiami scarabocchio solo per modestia! 🙂

    Prey
    Membro
    @prey
    #54184

    Grazie per i complimenti, “Masu” apprezza molto 😡

    OriginalBBB wrote:
    Ammetti che lo chiami scarabocchio solo per modestia!

    Giurin giurello che è uno scarabocchio. Fatto molto velocemente tutto con lo stesso pennello, neanche mi andava di cambiare la dimensione 😆

    Stasera posto lo studio del braccio più dettagliato e poi inizio con la modellazione della testa

    A presto

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #54185

    orta devi decidere se lavorarlo come mesh unica o più elementi imparentati tra loro. Non essendo un organico ed avento dei segmenti rigidi a movimenti puliti puoi anche pensare di realizzarlo senza armatura e muoverlo con delle rotazioni degli object… 😀

    Ego
    Membro
    @ego
    #54186

    Seguo 😎

    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb
    #54187
    Prey wrote:
    Grazie per i complimenti, “Masu” apprezza molto 😡

    OriginalBBB wrote:
    Ammetti che lo chiami scarabocchio solo per modestia!

    Giurin giurello che è uno scarabocchio. Fatto molto velocemente tutto con lo stesso pennello, neanche mi andava di cambiare la dimensione 😆

    Stasera posto lo studio del braccio più dettagliato e poi inizio con la modellazione della testa

    A presto

    Ci credo 😛

    Qui è modellazione meccanica, sotto coi dettagli!

    Makers_F
    Membro
    @makers_f
    #54188

    Bel disegno e bella idea!

    In bocca al lupo!

    Prey
    Membro
    @prey
    #54189

    Ringrazio tutti per i complimenti.

    Come detto mi sono studiato meglio il braccio, onde evitare di modellare per ore parti che poi non sarebbero risultate utili. Il disegno è lievemente più dettagliato, ma neanche troppo.

    armfc.th.jpg

    Lux87 wrote:
    beh che dire, inizio molto promettente, attento a non esagerare con gli ingranaggi, per esperienza personale posso dirti che man mano che aggiungi i dettagli, perdi subito il conto dei poligoni! i bulloni sono una brutta bestia xD, il concept è stupendo!

    Seguendo il tuo input ho deciso di realizzarlo il più sci-fi possibile, cercando di discostarmi da una tecnologia steampunk, in modo da cavarmela con blocchi abbastanza grandi e lisci, evitando appunto bulloni, tubi, cavi o ingranaggi.

    riky70 wrote:
    orta devi decidere se lavorarlo come mesh unica o più elementi imparentati tra loro. Non essendo un organico ed avento dei segmenti rigidi a movimenti puliti puoi anche pensare di realizzarlo senza armatura e muoverlo con delle rotazioni degli object…

    Penso proprio di modellare tutti i pezzi separati e poi dargli sotto di constraint 😀

    Bene, adesso che ho le idee un po più chiare non mi resta che mettermi sotto e iniziare.

    A presto 😉

    KKKK
    Membro
    @kkkk
    #54190

    interessante…..seguo

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #54191

    beh potresti fare anche delle prove, mi è capitato di mettere comunque delle ossature anche a degli ingranaggi per avere più libertà  nei settaggi di movimento… vedremo dai…

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #54192

    Mi piacino molto i robot. Una volta o l’altra ne devo fare uno.

    Per i dettagli io sostengo che qualunque marchingegno tu ci piazzi addosso, devi riuscire a dargli almeno un po’ di senso è utilità  pratica, anche se fantascientifica. Non so se rendo. Ad esempio, se c’è un cilindro o un ingranaggio, o uno snodo, o dei cavi, fare che queste cose abbiano un ruolo nel funzionamento del robot. Ovviamente anche cose che nella realtà  attuale non sapremmo fare, ma l’importante secondo me, per creare una cosa credibile, è quello che ho detto prima. Bello comunque! Son curioso di vederlo in movimento!

    Prey
    Membro
    @prey
    #54193

    Eccomi qui!!

    Causa lavoro mi ritrovo con molto poco tempo la sera per dedicarmi al 3d. Oggi ho passato un’oretta al pc prima che la mia ragazza mi catturasse per portarla a fare shopping….odio il sabato pomeriggio ❗

    Ritornando in topic 😆 ecco una prima bozza della testa di Masu.

    heady.th.jpg

    Come noterete risulta leggermente diverso rispetto al concept, questo ovuto oltre alla mia scarsa abilità , anche all’effetto finale. Insomma, sulla carta è carino, ma dopo averlo visto in 3 dimensioni, ho apportato delle correzioni per abbellirlo.

    A presto

    Prey
    Membro
    @prey
    #54194

    Piccolo UP ed un paio di viste ortogonali

    head2s.th.jpg

    windowsu.th.jpg

    windows2.th.jpg

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54195

    bel robot sembra interessante

    Prey
    Membro
    @prey
    #54196

    Piccolo up per il corpo.

    bodylv.th.jpg

    Questa è la parte interna, ora devo moddelarci sopra le parti di armatura, una sorta di rivestimento di protezione.

    Speriamo non venga un accrocco informe 😕

    Prey
    Membro
    @prey
    #54197

    Fatto il rivestimento esterno del busto

    body2z.th.jpg

    e questo è il wire con attivo il subsurf a 2

    wire.th.jpg

    Proseguo con la schiena, aggiungendo placche di protezione e post-bruciatori 😡

    A presto

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #54198

    niente male, magari poi lascia scoperto qualche meccanismo, rende il lavoro molto più interessante… procede proprio bene… continua così…

    il vetro lo farei trasparente e sotto farei intravedere l’occhio cibernetico, tipo terminator o come Johnny 5 di corto circuito, col diaframma regolabile…

    Prey
    Membro
    @prey
    #54199
    riky70 wrote:
    niente male, magari poi lascia scoperto qualche meccanismo, rende il lavoro molto più interessante… procede proprio bene… continua così…

    il vetro lo farei trasparente e sotto farei intravedere l’occhio cibernetico, tipo terminator o come Johnny 5 di corto circuito, col diaframma regolabile…

    Grazie per i complimenti 😀

    Per i meccanismi pensavo di lasciare abbastanza scoperti i pistoni delle braccia, ma senza esagerare. Vorrei mantenere lo stile più futuristico possibile, quindi una tecnologia liscia e pulita, quasi eterea dove è difficile intravederne i meccanismi.

    Per il visore concordo con te, io stavo pensando metterci dietro un’altro visore con sopra una texture animata che rappresentasse un circuito stampato attraversato da impulsi elettrici. O magari una spece di pioggia di codice in stile matrix…insomma, qualcosa che faccia intravedere “vita pulsante” dietro il vetrino.

    Nel frattempo procedo con il retro. Qualche altro particolare e poi passo alle braccia…sarà  una vera tragedia 😕

    backhf.th.jpg

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #54200
    Prey wrote:

    Per il visore concordo con te, io stavo pensando metterci dietro un’altro visore con sopra una texture animata che rappresentasse un circuito stampato attraversato da impulsi elettrici. O magari una spece di pioggia di codice in stile matrix…insomma, qualcosa che faccia intravedere “vita pulsante” dietro il vetrino.

    Direi qualche LED. A dir la verità  la forma della testa non mi dà  una grande idea di futuro. Forse troppo quadrata.

    Mi piacevano un sacco i robot del film Io robot, ma quelli son un’altro genere.

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #54201

    ecco… il retro mi piace un sacco, se poi lo animi le due rotelle si muoveranno in concomitanza col movimento del robot… e qui dovrai usare gli IPO-DRIVES spettacolo… 😛 🙂 😀

    Makers_F
    Membro
    @makers_f
    #54202

    Io sono d’accordo sul fatto di farlo lineare, chiaro, stra-futuristico (più si va avanti più si ricerca linearità  e fluidità  nel design, il barocco è passato. esaltiamo l’eleganza della semplicità ), un pò sullo stile di eve( personaggio della Pixar)

    immagine (non si può impostare con qualche parametro la dimensione delle immagini?

    Inoltre puoi buttare un occhio se trovi immagini di Armored Core (oppure ce l’hai già ) è un gioco mech nel quale ti costruisci te il robot scegliendo fra decine e decine di pezzi, e ci sono alcune parti molto belle, dalle quali potresti prendere alcune linee 😀

    per capirci

    guarda la faccia del robot al minuto 7:30 ( e il gioco merita molto più di quanto il video faccia intendere!!)

    Prey
    Membro
    @prey
    #54203
    riky70 wrote:
    ecco… il retro mi piace un sacco, se poi lo animi le due rotelle si muoveranno in concomitanza col movimento del robot… e qui dovrai usare gli IPO-DRIVES spettacolo… 😛 🙂 😀

    Mai usati gli IPO-Drives…per caso sono come le espressioni di controllo in softimage?

    Comunque pensavo di farli muovere molto velocemente quando il robot entra in modalità  da battaglia, aumentando il consumo di energia il corpo centrale, che protegge le batterie a plutonio, si surriscalda maggiormente e necessita un’areazione forzata. Pensavo anche di usare qualche particellare per far uscire il fumo tipo aria compressa che viene sparata fuori. Ma questo si vedrà  in futuro 🙂


    @Makers_F
    : I modelli di armored core sono allucinanti 😕

    Certo di spunti ce ne sono molti, in ogni caso il mio prototipo è un robot da supporto logistico per militari in azione, quindi non sarà  alto più di 1.30 mt, quindi devo tentare di mantenerlo il più agile e sottile possibile.

    Grazie a tutti per i favolosi consigli, questa sera se riesco posto degli up per le braccia.

    A presto

    Makers_F
    Membro
    @makers_f
    #54204

    Non avevo capito che avevi intenzione anche di fare un’animazione!

    Sono sempre più interessato!! I video che ho postato sono solo per fare vedere un pò il genere, poi si possono creare robot molto tattici, piccoli, leggeri e veloci, oppure veri e propri tank!

    Parlando di entrare in modalità  battaglia (questo quindi implica che ci sia anche una modalità  non battaglia), potresti creare piccole aperture sulle braccia e gambe, tipo flap degli aerei, oppure tipo scompartimenti a scomparsa dai quali escono piccoli motori a reazione( + velocità  = – danni) 😀

    Prey
    Membro
    @prey
    #54205

    Si pensavo di animarlo, niente di complicato ovviamente, giusto una prova di movimento e le sue funzioni principali, tipo in stand-by, con gambe e braccia racchiuse (magari con meccanismi a scomparsa, tipo pistoni), in analisi, ovvero quando si attivano i vari pannelli di hacking che ha sulle braccia e gli si estendono i cavi per collegarsi alle varie interfacce, ed in battaglia, quindi gli si aprono le braccia per far uscire un paio di cannoni laser e gli si alzano vari pezzi per utilizzare razzetti di movimento in varie parti del corpo.

    Insomma…ci metterò almeno 3 anni ❗

    Confido tantissimo nel vostro aiuto 😀

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #54206
    Prey wrote:

    Mai usati gli IPO-Drives…per caso sono come le espressioni di controllo in softimage?

    Comunque pensavo di farli muovere molto velocemente quando il robot entra in modalità  da battaglia, aumentando il consumo di energia il corpo centrale, che protegge le batterie a plutonio, si surriscalda maggiormente e necessita un’areazione forzata. Pensavo anche di usare qualche particellare per far uscire il fumo tipo aria compressa che viene sparata fuori. Ma questo si vedrà  in futuro 🙂

    non saprei, mai usato softimage…

    praticamente gli (o le) IPO-DRIVES sono dei controlli vincolati a determinati movimenti… ad esempio nel tuo caso un braccio si abbassa e collegato ad esso magari una delle 2 ruote gira in avanti, alzandosi invece gira indietro, ma non lo devi fare manualmente, realizzi prima il movimento rotatorio con una IPO che ne determini quindi le caratteristiche e poi la associ all’osso del braccio… in generale è così nel dettaglio ci sono un paio di parametrizzazioni da settare ma non è poi così complicato… interessante anche l’uso del particellare magari si puo’ automatizzare anche quello… 😀

    Makers_F
    Membro
    @makers_f
    #54207

    non ho mai provato ma credo di sì. Ho visto che in dei tutorial regolavano l’emissione di particelle con delle ipo curves, per cui se si regola con le ipo si dovrebbe riuscire a fare!

    Prey
    Membro
    @prey
    #54208

    Rieccomi qui, dopo tempo immemore, a proseguire questo wip.

    Causa lavoro e l’improvvisa detonazione automatica del mio pc di casa, sono stato fermo un bel po. Questo mi ha permesso però di studiarmi meglio il concept e rimodernizzare alcune parti. Come fattomi notare da alcuni di voi, la pecca più evidente del modello è il musetto, non proprio futuristico e abbastanza anonimo nelle sue forme squadrate.

    Ecco quindi alcune prove di concept per la testa, sia in modalità  normale che in battle mode.

    headconcept.th.jpg

    Schizzo rapido fatto in photoshop.

    Personalmente sono abbastanza soddisfatto della modalità  normale ma non di quella da battaglia, il problema è modificarlo leggermente e dargli una battle mode che non si discosti troppo dal primo, ma che già  a prima vista si intuisca lo status.

    I consigli sono sempre graditissimi

    A presto

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #54209

    Ce ne diresti di aggiungerci ua corazza aggiuntiva, che in modalità  normale è come ripiegata, mentre i modalità  da battaglia va a coprire le parti più delicate, come proprio la testa. Magari una cosa che da dietro la schiena sale sopra la testa e a attorno al corpo. non so se capisci cosa intendo. Sarebbe una bella animazione.

    Makers_F
    Membro
    @makers_f
    #54210

    Da quel che avevo capito la caratteristica del robot era la velocità , per cui io direi che in modalità  battaglia diventa tutto più affusolato, la testa rientra leggermente nel corpo, magari si allunga e si stringe un pò…

Stai visualizzando 31 post - dal 1 a 31 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.