Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [WIP]fiat 126 Ricerca per: Questo topic ha 82 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da t0m0. Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 83 totali) 1 2 → Autore Post 26 Dicembre 2009 alle 19:48 #1979 t0m0Partecipante @t0m0 hellò, le vacanze natalizie poratno tempo libero.quale modo migliore per impiegarlo se non quello di studiare un pò? da quì l’idea di approfondire un pò le conoscenze in tutto l’ambito di blender (modellazione,texturing,enviroment e rigging).quindi eccomi quà con il mo character,la mitica fiat 126. per ora sono al primo stadio,modellazione e vertici a gogo per ottenere un modello il più accurato possibile e con una topologia decente (per ora mi limito a quello :P).secondo step sarà ,probabilmente,il texturing e shading (seguito in pari dal creare un ambiente decente).poi rigg.e vediamo cosa ne esce. inizio a postare quello che ho fatto fin’ora.il tutto è ancora molto abbozzato,soprattutto la carrozzeria (ho seguito l’approccio dei tutorial presenti su blendercookie.com,aspetto la terza parte..).fin’ora il monte ore non supera le 15 ore di lavoro spezzettate un pò durante gli ultimi giorni. [attachment=2156:wire_01.jpg] [attachment=2157:wire_02.png] [attachment=2158:wire_03.png] https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301572979,4468.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301572979,748.png https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301572980,5965.png Effettuare il login per mettere i like 26 Dicembre 2009 alle 19:50 #56587 t0m0Partecipante @t0m0 [attachment=2159:render.png.jpg] edit:altri piccoli update… [attachment=2160:36b.png.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301572980,8454.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301572981,0366.jpg Effettuare il login per mettere i like 26 Dicembre 2009 alle 22:03 #56588 AnonimoInattivo @ Sta venendo benissimo molot molto bello il modello. Bravo seguo. Effettuare il login per mettere i like 27 Dicembre 2009 alle 9:59 #56589 SeregostMembro @seregost Quoto. Mi piace molto 😀 Effettuare il login per mettere i like 27 Dicembre 2009 alle 11:07 #56590 PolecatIVMembro @polecativ Complimenti! Molto bella! Aspettiamo per un superrender con l’internal 😀 Effettuare il login per mettere i like 27 Dicembre 2009 alle 12:32 #56591 PinkoPartecipante @pinko Davvero un bel lavoro !!! ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 27 Dicembre 2009 alle 12:50 #56592 We(b)MakeMembro @webmake Finalmente una bella macchina!!! Per ora procede bene, seguo!!! 😉 Effettuare il login per mettere i like 27 Dicembre 2009 alle 15:14 #56593 t0m0Partecipante @t0m0 grazie ragazzi dell’incoraggiamento 🙂 @PolecatIV: ovvio che con l’internal ci proverò a tirare fuori qualche cosa di bello…altrimenti dovrò passare a yafa,ma è ancora lontano il momento..per ora qualche aggiornamento (tutte le ruote,anche se sono in wip;finestrini aggiustati,chiuse le varie feritoie sulla parte anteriore;un SACCO di tweaking sui vertici) https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301572981,6116.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301572981,8538.jpg Effettuare il login per mettere i like 27 Dicembre 2009 alle 21:13 #56594 waafPartecipante @waaf bellissima la 126!!!! Bravissmo anche te 😉 Effettuare il login per mettere i like 27 Dicembre 2009 alle 22:07 #56595 t0m0Partecipante @t0m0 graz waaf! ultimi up della giornata https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301572982,5698.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301572982,7851.jpg Effettuare il login per mettere i like 27 Dicembre 2009 alle 23:06 #56596 devotoMembro @devoto Bella bella seguo. mi viene da dirti well done!!! Effettuare il login per mettere i like 28 Dicembre 2009 alle 10:18 #56597 DragonLordMembro @dragonlord noooo 😯 una 126!! mitica, c’è l’ avevo una macchinina come quella… ho meglio era di mio nonno 🙄 purtroppo la dovuta rottamare 😥 ottima scelta! ottima modellazione! complimenti seguo Effettuare il login per mettere i like 28 Dicembre 2009 alle 12:34 #56598 EgoMembro @ego Grande la 126!!! 😀 Grande t0m0! 😎 Effettuare il login per mettere i like 28 Dicembre 2009 alle 16:20 #56599 gianpz_Partecipante @gianpz_ grande t0m0!!! bella topologia… seguo 😀 Effettuare il login per mettere i like 28 Dicembre 2009 alle 16:50 #56600 ilarioMembro @ilario Seguo…seguo… 😀 😀 Effettuare il login per mettere i like 28 Dicembre 2009 alle 18:13 #56601 t0m0Partecipante @t0m0 olè si prosegue. ancora tweaking di vertici + qualche elemento sexy 🙂 [attachment=2171:48.jpg] [attachment=2172:48.2.jpg] [attachment=2173:48.3.jpg] da aggiungere ancora il cruscotto e rifinire bene le varie parti.poi con la modellazione mi sento a posto e passo alla fase 2..yuppiii https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301572983,4086.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301572983,619.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301572983,8303.jpg Effettuare il login per mettere i like 28 Dicembre 2009 alle 18:36 #56602 We(b)MakeMembro @webmake Gli interni sono identici alla mia 500, Grande! 😉 Effettuare il login per mettere i like 28 Dicembre 2009 alle 19:10 #56603 AnonimoInattivo @ Le prese d’aria del motore occhio che sono a griglia se non ricordo male. Grande Tomo stà venendo fuori un modellone da gallery. Effettuare il login per mettere i like 28 Dicembre 2009 alle 19:19 #56604 t0m0Partecipante @t0m0 Terence wrote: Gli interni sono identici alla mia 500, Grande! eh si,lo stile fiat di quei tempi era così.anche alcune curve della carrozzeria sono simili 😛 gikkio wrote: Le prese d’aria del motore occhio che sono a griglia se non ricordo male. sisi,sono due griglie..le lsascio in dietro perchè non ho ancora ben chiaro come risolverle topologicamente,ma presto mi ci dovrò scontrare.. Effettuare il login per mettere i like 28 Dicembre 2009 alle 23:00 #56605 We(b)MakeMembro @webmake io ho risolto facendo una serie di plane, credo sia la soluzione più veloce ed indolore… 😀 Effettuare il login per mettere i like 28 Dicembre 2009 alle 23:14 #56606 andcampPartecipante @andcamp come ricavare una griglia quadrata in pochi secondi: crei un piano, lo “suddividi multi”, estrudi “Individual Faces”, cancelli “Faces” con la grid fai anche prima Effettuare il login per mettere i like 28 Dicembre 2009 alle 23:32 #56607 We(b)MakeMembro @webmake mmm si, a me erano delle alette parallele, quindi ho fatto i pezzi staccati 😉 Effettuare il login per mettere i like 29 Dicembre 2009 alle 8:52 #56608 t0m0Partecipante @t0m0 grazie dei consigli. xò la ‘griglia’ voglio modellarla,e il metodo di and mi porta ad avere un mare di loop che mi sporcano la topologia.. un paio di ideuzze mi sono passate per la testa,ora le provo e vi faccio sapere 😛 Effettuare il login per mettere i like 29 Dicembre 2009 alle 9:16 #56609 andcampPartecipante @andcamp Quote: mmm si, a me erano delle alette parallele, quindi ho fatto i pezzi staccati se per alette parallele intendi piani paralleli: crei un piano, con CTRL+J lo suddividi con il coltello in “multicut” in modo da avere tante linee parallele nella direzione voluta, cancelli i lati verticali con l’opzione “edge”, e poi estrudi le righe parallele che restano se hai alette con una forma particolare, ti crei l’aletta con la particolare forma e poi usi gli array per moltiplicarla, cosi’ hai subito una certa equidistanza millimetrica senza penarci su molto Effettuare il login per mettere i like 29 Dicembre 2009 alle 9:19 #56610 andcampPartecipante @andcamp Quote: xò la ‘griglia’ voglio modellarla,e il metodo di and mi porta ad avere un mare di loop che mi sporcano la topologia.. eventuali righe in piu’ le puoi aggiungere con il coltello in seguito, fa come credi 😉 Effettuare il login per mettere i like 29 Dicembre 2009 alle 23:18 #56611 t0m0Partecipante @t0m0 up del giorno. ho fatto davvero poco oggi,però ho risolto la griglia. un paio di immagini per capire la topologia che avevo in mente (+o-… 😆 ) era questo che volevo ottenere,cioè ‘uscire’ con pochi loop che sennò mi scompigliano tutto (e potevo tenerne ancora meno…) https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301572985,1839.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301572985,6816.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301572985,9205.jpg Effettuare il login per mettere i like 29 Dicembre 2009 alle 23:22 #56612 t0m0Partecipante @t0m0 posto un render senza vector blur 😀 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301572986,135.png Effettuare il login per mettere i like 30 Dicembre 2009 alle 13:53 #56613 We(b)MakeMembro @webmake ottima griglia, i render hanno un materiale simile ai modellini in resina. Buon proseguimento! 😉 Effettuare il login per mettere i like 30 Dicembre 2009 alle 14:26 #56614 AnonimoInattivo @ SPettacolare! 😯 Effettuare il login per mettere i like 30 Dicembre 2009 alle 15:49 #56615 andcampPartecipante @andcamp direi che, nonostante la struttura wire “a raggio”, il risultato non ne abbia minimamente risentito :). Hai usato subsurf? Se si, a che livello? Effettuare il login per mettere i like 31 Dicembre 2009 alle 1:56 #56616 t0m0Partecipante @t0m0 merci. andcamp wrote: nonostante la struttura wire “a raggio”, il risultato non ne abbia minimamente risentito si,infatti.essendo quel pezzo piatto,la presenza di triangoli non da effetti indesiderati :P.i render che ho postato sono tutti con subsurf a 2.per ora il polyCount dice circa 420000 facce in render,che tutto sommato non sono poi neanche troppe… domani cerco di postare il modello finito (finalmente) e inizio a giocare con luci e materiali. Effettuare il login per mettere i like 31 Dicembre 2009 alle 7:13 #56617 andcampPartecipante @andcamp ok, grazie 🙂 Effettuare il login per mettere i like 31 Dicembre 2009 alle 11:59 #56618 AnonimoInattivo @ Se non la fai rossa me ne vado 😥 😥 😥 Effettuare il login per mettere i like 31 Dicembre 2009 alle 16:43 #56619 t0m0Partecipante @t0m0 occhei,la modellazione la ritengo conclusa (anche se ho paura che qualcosa dovrò sistemarlo…. ) in ogni caso per quest’anno non faccio più niente,se ne riparlerà nel 2010 😀 aggiunto tergicristalli e altre piccolezze (ci sono anche i vetri). [attachment=2189:56.1.jpg] [attachment=2190:56.2.jpg] [attachment=2191:56.3.jpg] gikko,mi sa che non la faccio rossa.voglio un colore più pacco anni ’80.. vediamo se un senape,verdePisello o marrone idrocacca 😆 p.s. gli screen che ho postato ora sono tutti a subsurf 1 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301572986,6945.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301572986,9068.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301572987,1135.jpg Effettuare il login per mettere i like 31 Dicembre 2009 alle 16:50 #56620 andcampPartecipante @andcamp visto cosi’ sembra che la parte alta della “portiera” dietro sia piu’ in dentro rispetto a quella davanti ma si’ dai … ci penserai l’anno prossimo 🙂 Effettuare il login per mettere i like 31 Dicembre 2009 alle 18:00 #56621 t0m0Partecipante @t0m0 andcamp wrote: visto cosi’ sembra che la parte alta della “portiera” dietro sia piu’ in dentro rispetto a quella davanti hai ragione,sistemerò,lo prometto 😛 una domandona. c’è al possibilità di modificare i materiali mantenendo la mesh linkata?ovvero,mi spiego: ho modellato.ora voglio creare i materiali sulla 2.5,quindi vorrei linkare in una scena della 2.5 (o in generale in una scena che si chiama semplicemente ‘render…blend’) il mio modello e poi iniziare ad aggiungere materiali e luci e quant’altro.solo che con la modalità link non è possibile modificare i materiali di un oggetto,soltanto con l’append.quast’ultimo,però,non mantiene la connessione con il file del modello,quindi tutte le modifiche al modello che andrei a fare nella scena apposita non si ‘riversano’ nella scena ‘render….blend’. come fare? suggerimenti? mi piace lavorare così,tenere separate le due fasi (addirittura in 2 files differenti).il che non è neanche così strampalato,s e v’immaginate che 2 persone in contemporanea lavorano su un modello:chi raffina e pulisce e topologizzza e muove vertici e quant’altro e chi fa materiali luci renderLayer ect..o forse è solo una mia paturnia? Effettuare il login per mettere i like 31 Dicembre 2009 alle 18:03 #56622 OriginalBBBMembro @originalbbb Dai, posta ancora un wire prima che l’anno finisca! 😆 Effettuare il login per mettere i like 1 Gennaio 2010 alle 11:30 #56623 GameraPartecipante @ciocioneschi ciao t0m0, un bel modello davvero, potresti venderlo alla turbosquid volendo!! Effettuare il login per mettere i like 6 Gennaio 2010 alle 22:40 #56624 t0m0Partecipante @t0m0 rieccomi, ripreso in mano il modello,prime prove di render.sono ancora titubante se utilizzare l’internal o yafa.vedremo.. nel frattanto vi posto un paio di prove..dite voi quale preferite!. ciocioneschi wrote: potresti venderlo alla turbosquid volendo!! si,volendo potrei farlo..però non so,prima voglio finire tutto e poi deciderò cheffarne 😛 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573001,4406.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573001,5479.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573001,7071.jpg Effettuare il login per mettere i like 7 Gennaio 2010 alle 6:29 #56625 ilarioMembro @ilario Bella!! 😯 😯 continua… Effettuare il login per mettere i like 7 Gennaio 2010 alle 8:14 #56626 gianpz_Partecipante @gianpz_ bellissimaaa!!! 😀 devi ingrandire la targhetta fiat sul muso Effettuare il login per mettere i like 7 Gennaio 2010 alle 8:21 #56627 PinkoPartecipante @pinko Quoto Gianpz per la targhetta…il lavoro è bellissimo complimenti davvero per il modello e la resa!!! Fra le immagini postate mi piace la penultima, nell’ultima il cristallo mi sembra troppo come “opacizzato” ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 7 Gennaio 2010 alle 8:52 #56628 t0m0Partecipante @t0m0 gianpz_ wrote: devi ingrandire la targhetta fiat sul muso si,non mi era ‘saltato all’occhio’.effettivamente è troppo piccina.thx! Pinko wrote: Fra le immagini postate mi piace la penultima, nell’ultima il cristallo mi sembra troppo come “opacizzato” il materiale è lo stesso,solo che nell’ultima sembra tutto un pò blurrato,il che non piace manco a me. proseguirò tenendo come base la seconda. p.s.qualche tutorial su come rendere decentemente dei fanali? Effettuare il login per mettere i like 7 Gennaio 2010 alle 13:10 #56629 OriginalBBBMembro @originalbbb Molto molto carina! 😎 Effettuare il login per mettere i like 7 Gennaio 2010 alle 17:00 #56630 waafPartecipante @waaf OriginalBBB wrote: Molto molto carina! 😎 all’anima!!! come sempre sapiente uso dei motori di rendering… scusa, per i fanali modella tutto, no? Parabola interna, lampadina/e, vetro, guarnizioni… 😈 Effettuare il login per mettere i like 7 Gennaio 2010 alle 18:59 #56631 SeregostMembro @seregost E filo di tungsteno 😡 Effettuare il login per mettere i like 7 Gennaio 2010 alle 22:20 #56632 t0m0Partecipante @t0m0 waaf wrote: per i fanali modella tutto, no? Parabola interna, lampadina/e, vetro, guarnizioni… 😈 avevo paura di questa riposta 🙂 .mannaggia,mi sa che mi tocca! piccolo up:aggiornata l’illuminazione. mi sa che ora si torna a modellare (ora che la mia ragazza va via per lavoro… 😥 ) https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573004,1262.jpg Effettuare il login per mettere i like 8 Gennaio 2010 alle 9:19 #56633 Loris68Membro @loris68 Veramente bella, complimenti. Quote: avevo paura di questa riposta 🙂 .mannaggia,mi sa che mi tocca! Effettivamente i fanali e le frecce faranno la differenza, come tutti i particolari del resto la fanno,non credo ti facciano paura dopo una modellazione così. 😀 Effettuare il login per mettere i like 8 Gennaio 2010 alle 9:52 #56634 GameraPartecipante @ciocioneschi complimenti t0m0 bella modellazione davvero, cmq. se la vendi a turbosquid, c’è la possibilissima possibilità che ti ritrovi il tuo modello piratato su qualche sito russo!!! hauhauhauha azz Effettuare il login per mettere i like 10 Gennaio 2010 alle 15:12 #56635 LeleDaRevineMembro @lell Bel risultato! Ci sei quasi con il fotorealismo. Solo vedo uno strano bordo bianco attorno al finestrino anteriore. Da cosa deriva? Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 83 totali) 1 2 → Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso