Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [WIP]Depression time Ricerca per: Questo topic ha 40 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da Ego. Stai visualizzando 41 post - dal 1 a 41 (di 41 totali) Autore Post 30 Luglio 2010 alle 14:02 #2835 EgoMembro @ego Salve a tutti, sto testando la 2.53 di Blender per capire se con l’internal riesco ad ottenere un rendering soddisfacente, dato che non conosco ancora bene il software (il soggetto della scena mi è venuto in mente assaggiandolo…): https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573295,125.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573295,5501.jpg Effettuare il login per mettere i like 30 Luglio 2010 alle 14:34 #67991 agweshMembro @agwesh a che gusto è? Effettuare il login per mettere i like 30 Luglio 2010 alle 14:42 #67992 EgoMembro @ego Fuori cioccolato e dentro vaniglia. Effettuare il login per mettere i like 30 Luglio 2010 alle 14:51 #67993 agweshMembro @agwesh Oh mio Dio quanto è buono, Bianco e nero !! 😀 Effettuare il login per mettere i like 30 Luglio 2010 alle 14:56 #67994 KKKKMembro @kkkk agwesh wrote: Oh mio Dio quanto è buono, Bianco e nero !! 😀 il magnum! Comunque ora no c’è molto da giudicare, aspetto un up Effettuare il login per mettere i like 30 Luglio 2010 alle 16:10 #67995 EgoMembro @ego Ho sistemato l’uv layout di una sola stecca (quella del gelato), dato che le altre dovranno solo essere ricoperte dal legno. Devo aggiungere ancora il logo e sistemare i riflessi e fresnel della cioccolata. Gli errori sulla stecca del gelato sono evidenti (manca anche il bump…), purtroppo devo scappare, sistemo appena posso: https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573295,7929.jpg Effettuare il login per mettere i like 30 Luglio 2010 alle 16:23 #67996 KKKKMembro @kkkk le stecchete sporche dovrebbero essere bianche. C’è la vaniglia dentro, no? Effettuare il login per mettere i like 30 Luglio 2010 alle 18:07 #67997 agweshMembro @agwesh bel rendering !! sta venendo bene !! Effettuare il login per mettere i like 30 Luglio 2010 alle 18:24 #67998 andcampModeratore @andcamp inoltre se sono stecchi consumati il cioccolato dovrebbe essere piu’ smalmato sul legno, lungo tutte le sue venature, perche’ e’ un misto di cioccolato e saliva (in quanto e’ uno stecco succhiato) aspettiamo anche un po’ di sporco di cioccolato sulla carta 😉 (risparmiano in legno quelli del magnum se lo stecco arriva solo ad un terzo del gelato 🙁 ) Effettuare il login per mettere i like 30 Luglio 2010 alle 18:44 #67999 EgoMembro @ego Andcamp hai perfettamente ragione, io qua non faccio altro che mangiarli da mattino a sera (ho mio padre che lavora nell’Algida), prossimamente farò i punti critici di saliva delle stecche più scuri e con un po’ di reflection e specular. Devo ancora sistemare la stecca del gelato (notate l’irregolarità del cioccolato), dovrò anche aggiungere una bump map all’intero cioccolato, anche perché ho notato che hanno una piccola rugosità a differenza di quelli tridimensionali che si vedono durante gli spot. Mi sa che ci vorrà anche un po’ di messa a fuoco. Avete suggerimenti per una bella texture da usare come tovaglia? Magari con colori più neutri e con fantasia non invasiva, in modo tale da poter visualizzare nuovamente le ombre dei modelli: https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573295,9512.jpg Effettuare il login per mettere i like 30 Luglio 2010 alle 21:39 #68000 LeleDaRevineMembro @lell Una tovaglia coi marchi algida! 😀 Per il momento sembra buono… Effettuare il login per mettere i like 31 Luglio 2010 alle 1:39 #68001 AnonimoInattivo @ la modellazio ok …ma il rendering non mi piace per nulla anche per un momentaneo. specula malissimo le luci sono sparate e bruciano..ovviamente te lo dico perchè conosco le tue capacità … Effettuare il login per mettere i like 31 Luglio 2010 alle 7:51 #68002 EgoMembro @ego Lell wrote: Una tovaglia coi marchi algida! 😀 Per il momento sembra buono… Potrei farla interamente viola e metterci un logo Algida bianco sopra… gh gh gh! gikkio wrote: la modellazio ok …ma il rendering non mi piace per nulla anche per un momentaneo. specula malissimo le luci sono sparate e bruciano..ovviamente te lo dico perchè conosco le tue capacità … Quindi se la cioccolata specula dall’altro verso (verso la punta) e se le luci sono più deboli, dici che la resa migliora? Intanto faccio una prova e più tardi la posto. Grazie mille per i suggerimenti Gikkio. Effettuare il login per mettere i like 31 Luglio 2010 alle 7:54 #68003 andcampModeratore @andcamp e’ disponibile al momento in giro la tovaglia attuale che non ti piace? Effettuare il login per mettere i like 31 Luglio 2010 alle 8:50 #68004 LeleDaRevineMembro @lell Magari illuminare meno uniformemente la scena la rende più interessante. Io vedrei bene una luce del tipo: “tavolino interno vicino alla vetrina del bar” quindi con luci e ombre molto confuse e morbide, e un bagliore da destra con relativa specularità sul gelato sudato e che si sta sciogliendo. 😎 Effettuare il login per mettere i like 31 Luglio 2010 alle 8:58 #68005 EgoMembro @ego andcamp wrote: e’ disponibile al momento in giro la tovaglia attuale che non ti piace? E’ quella che ho inserito nel rendering Lell wrote: Magari illuminare meno uniformemente la scena la rende più interessante. Io vedrei bene una luce del tipo: “tavolino interno vicino alla vetrina del bar” quindi con luci e ombre molto confuse e morbide, e un bagliore da destra con relativa specularità sul gelato sudato e che si sta sciogliendo. 😎 Quindi colori molto caldi Edit: Sai che pensavo però Lell? Dato che la scena è ambientata all’esterno (immaginate quindi un tavolino da bar da esterno), le ombre che vengono proiettate dal sole dovrebbero essere dure e non morbide… Effettuare il login per mettere i like 31 Luglio 2010 alle 9:39 #68006 andcampModeratore @andcamp Quote: E’ quella che ho inserito nel rendering intendevo dire se esisteva in giro una texture, una normal map scaricabile 😛 Effettuare il login per mettere i like 31 Luglio 2010 alle 9:44 #68007 LeleDaRevineMembro @lell Ego wrote: Lell wrote: Magari illuminare meno uniformemente la scena la rende più interessante. Io vedrei bene una luce del tipo: “tavolino interno vicino alla vetrina del bar” quindi con luci e ombre molto confuse e morbide, e un bagliore da destra con relativa specularità sul gelato sudato e che si sta sciogliendo. 😎 Quindi colori molto caldi Edit: Sai che pensavo però Lell? Dato che la scena è ambientata all’esterno (immaginate quindi un tavolino da bar da esterno), le ombre che vengono proiettate dal sole dovrebbero essere dure e non morbide… Ah beh, se vuoi farla esterna allora è diversa. Comunque dei giochi di ombre ci stanno lo stesso. Una pianta, un ombrellone… E non è detto che debbano essere colori caldi. Effettuare il login per mettere i like 31 Luglio 2010 alle 9:48 #68008 EgoMembro @ego Andcamp wrote: intendevo dire se esisteva in giro una texture, una normal map scaricabile 😛 Il tempo di ritrovarla su cgtextures e ti posto il link Lell wrote: Ah beh, se vuoi farla esterna allora è diversa. Comunque dei giochi di ombre ci stanno lo stesso. Una pianta, un ombrellone… E non è detto che debbano essere colori caldi. Infatti immaginavo di aggiungere un plane con una luce dietro che proietta la sua ombra, però un’ombra colorata per fare un fake della luce che trapassa la stoffa dell’ombrellone. Ho scurito un po’ il rendering, dato molta più importanza alla luce calda che a quella fredda, ho abbassato i valori dell’AO, lo specular viene dato solo dalla luce calda e ho indurito un po’ le ombre. L’illuminazione ambientale è data sempre da un colore azzurro che richiama quello del cielo. Mi sa che la tovaglia ha bisogno di qualche piega… pensavo anche ad un tipo di inquadratura diversa sinceramente: https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573296,2643.jpg Effettuare il login per mettere i like 31 Luglio 2010 alle 10:18 #68009 andcampModeratore @andcamp se mi dici che l’hai trovata li’, allora la cerchero’ li’, grazie 🙂 Quote: pensavo anche ad un tipo di inquadratura diversa sinceramente disolito l’inquadratura dei gelati stick e’ del tipo:”prendilo e dagli un morso” quindi la parte della punta rivolta di te con il gelato obliquo in modo da esaltare nella sua lunghezza la lunghezza del piacere nel gusto Effettuare il login per mettere i like 31 Luglio 2010 alle 11:04 #68010 LeleDaRevineMembro @lell Però sembrerebbe più un gelato abbandonato se non ho capito male. Questa inquadratura penso che vada bene in linea di massima. Per quanto riguarda l’ombra colorata ho dei dubbi. Non sono sicuro che la stoffa colori l’ombra. Per quanto riguarda le ombre del sole, esse sono abbastanza nette vicino all’oggetto e si ammorbidiscono all’allontanarsi dall’oggetto. Effettuare il login per mettere i like 31 Luglio 2010 alle 12:51 #68011 EgoMembro @ego Allora penso che l’ombra vada bene, anche se forse è più netta rispetto a ciò che intendi tu. Però ad esempio rispetto a quest’immagine è già molto morbida: Ok, se l’inquadratura riesce a trasmetterti l’emozione di un oggetto abbandonato a sé stesso, come se la persona che lo stava mangiando sia andata via, è una cosa buona, vuol dire che funziona. Se per voi le luci e ombre vanno bene, allora proseguo nuovamente con i materiali, altrimenti se avete altri dubbi, suggerimenti e/o critiche, scrivete pure. Effettuare il login per mettere i like 31 Luglio 2010 alle 13:05 #68012 FilippoXMembro @filippox non so se è stato già scritto ma per me ci vorrebbe un bel morso Effettuare il login per mettere i like 31 Luglio 2010 alle 14:20 #68013 LeleDaRevineMembro @lell Molto bene. Visto che hai postato quella immagine come esempio ti suggerisco di confrontare attentamente le luci, perchè sono completamente diversi con l’ultimo rendering con materiali, e anche da quello senza materiali. Effettuare il login per mettere i like 1 Agosto 2010 alle 13:31 #68014 EgoMembro @ego Penso che adesso posso proseguire: https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573297,5121.png Effettuare il login per mettere i like 1 Agosto 2010 alle 15:52 #68015 EgoMembro @ego Prova specular, reflection e fresnel sul cioccolato: https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573297,9419.jpg Effettuare il login per mettere i like 1 Agosto 2010 alle 19:58 #68016 LeleDaRevineMembro @lell La luce mi dà ancora idea di sala operatoria! 🙄 Troppo poca differenza fra ombra e luce se c’è il sole! Effettuare il login per mettere i like 2 Agosto 2010 alle 7:00 #68017 EgoMembro @ego Luce più intensa e ombre più scure? Effettuare il login per mettere i like 2 Agosto 2010 alle 17:58 #68018 LeleDaRevineMembro @lell Già . Lo dico prendendo come esempio la foto della tazzina. Effettuare il login per mettere i like 2 Agosto 2010 alle 18:20 #68019 EgoMembro @ego Ok, tomorrow faccio qualche prova. Effettuare il login per mettere i like 3 Agosto 2010 alle 14:23 #68020 EgoMembro @ego Nuovo tentativo con luce più forte e ombra più scura: https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573299,8736.png Effettuare il login per mettere i like 3 Agosto 2010 alle 14:25 #68021 agweshMembro @agwesh Molto meglio !! 😀 Effettuare il login per mettere i like 3 Agosto 2010 alle 18:01 #68022 EgoMembro @ego Piccola prova coi nodi, quando renderizzo con il render precedente, il cioccolato appare grigio, quindi ho modificato la gamma, un po’ di contrasto/luminosità e di curve RGB dando alla scena una luce più gialla e calda (mi sa che però la cioccolata è ancora molto scura): https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573300,5493.png Effettuare il login per mettere i like 3 Agosto 2010 alle 18:06 #68023 EgoMembro @ego Magari rende meglio così? https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573300,7243.jpg Effettuare il login per mettere i like 3 Agosto 2010 alle 19:34 #68024 agweshMembro @agwesh Mhmhhhhhhhh…………. Effettuare il login per mettere i like 3 Agosto 2010 alle 20:23 #68025 EgoMembro @ego Ultimo test, appena posso, cercherò di lavorare sullo specular flare della cioccolata: https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573301,7396.png Effettuare il login per mettere i like 4 Agosto 2010 alle 7:17 #68026 LeleDaRevineMembro @lell La cioccolata mi piace, anche da mangiare. Io come luce vedrei una cosa così. Qualche patrocchio in photoshop. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301573302,3081.jpg Effettuare il login per mettere i like 4 Agosto 2010 alle 10:14 #68027 EgoMembro @ego Provo a rendere il rendering più simile al tuo patrocchio con i nodi. Ma le linee grigie in alto a sinistra sono ombre? Vorrei fare anche qualche test di ombre di nuvole, ma prima devo realizzare l’illuminazione definitiva, penso che l’ombra l’ammorbidisco un po’, stavolta ho usato una Lamp e ho scurito un po’ di più l’ambient color. Effettuare il login per mettere i like 4 Agosto 2010 alle 11:44 #68028 LeleDaRevineMembro @lell Si, dovrebbero essere ombre, magari di una pianta. Ma era tanto per farti capire come le metterei. Poi un modo vale l’altro. Più che altro devi riuscire a riempire e bilanciare la composizione. Effettuare il login per mettere i like 4 Agosto 2010 alle 12:53 #68029 EgoMembro @ego Nuovamente illuminato. Ho messo uno scatolo per indicare la confezione di un gioco di società . Appena posso, testo lo specular flare: https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573302,6368.png Effettuare il login per mettere i like 5 Agosto 2010 alle 20:17 #68030 EgoMembro @ego Altro test. Noto che le ombre appiattiscono completamente la bump map. Lo scatolo da gioco non ancora texturizzato ha un valore di reflection: https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573304,8908.jpg Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 41 post - dal 1 a 41 (di 41 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso