Community Forum ArtWork Work in Progress [wip]cinquino

Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Bernardo
    Membro
    @sdados

come annunciato nel topic del deltone di terence, continuo a seguire le sue orme in fatto di macchine. la fiorano è un attimo ferma, perchè non riesco per il momento a farla come vorrei, così ho deciso di provare con la 500, che a prima vista mi pareva più facile. Tanto facile alla fine non è, ma mi pare stia venendo fuori qualcosa di buono. Il grosso della modellazione è fatto, mancano diversi dettagli e qualcosa è provvisorio, come i fanali posteriori.

in qualche punto ho ancora il problema delle giunture tra i pezzi di carrozzeria, come davanti fra cofano, muso e il resto del telaio. però rispetto alle altre prove mi pre migliorato.

vi posto anche qualche wire.

clay1.th.png

Uploaded with ImageShack.us

clay2u.th.png

clay3.th.png

wire1z.th.png

wire2.th.png

ifilgood
    Membro
    @ifilgood

Sta venendo bene 😀 Non mi convincono molto le prese d’aria sul posteriore però….

Anonimo
    Inattivo
    @

Bella modelllazione e bel soggetto, seguo.

Bernardo
    Membro
    @sdados

grazie ragazzi… cosa non ti convince di preciso delle prese d’aria? comunque sono un pezzo separato dal corpo principale. in realtà  mi sono scordato di rimuovere tutti gli edge loops dal baule (che poi in realtà  è il cofano motore… boh 😀 ).

EDIT: ti riferisci a quelle subito sotto il lunotto?… forse quelle si hanno bisogno di una ritoccatina.

ifilgood
    Membro
    @ifilgood

Ciao ecco qualche immagine può esserti utile 😀

fiat.500.l.san.francisco.00.jpg

Bernardo
    Membro
    @sdados

UP

qualche passo avanti con la modellazione dei particolari. ho sistemato anche la griglia posteriore, ora mi pare meglio. Non mi convince del tutto il muso… è un osso duro!!

ho iniziato a sperimentare anche con i materiali. Penso che in futuro farò un rendering anche con octane.

mat2b.th.png

mat3o.th.png

ifilgood
    Membro
    @ifilgood
    Sdados wrote:
    UP

qualche passo avanti con la modellazione dei particolari. ho sistemato anche la griglia posteriore, ora mi pare meglio. Non mi convince del tutto il muso… è un osso duro!!

Molto meglio 😀 c’è ancora qualcosa che non va con le proporzioni però… dai un occhio a questo http://www.cinquino.net/public/Lunadix/200771311712_fiat500_bluePrint.jpg

We(b)Make
    Membro
    @webmake

Complimentissimi! Sta uscendo un bel lavoro!

Io ho da farti solo qualche appunto:

– Passaruota un po’ troppo “piatti”, arrotondali un po’

– Il cofano posteriore non mi convince come forme, nella realtà  mi sembra leggermente più bombato

– Le cornici dei fanali anteriori sono un po’ tozze, squadrate e un po’ troppo sporgenti.

tmb_FDN_8997.jpg

Se hai bisogno di reference ho un migliaio di foto di fiat 500 (elaborate e non) 🙂

Seguo! 😉

We(b)Make
    Membro
    @webmake

Ecco la foto che cercavo!

lores_FDN_7770.jpg

Vedi dietro come è arrotondata la forma? Cerca di seguire le stesse curve 🙂

P.S.: come hai modellato i tubi del paraurti???

Bernardo
    Membro
    @sdados

si si in effetti sono le cose che anche io penso vadano sistemate. col muso intendevo proprio la zona dei fari. probabilmente questo mi ha fatto mettere male anche la cornice.

Poi c’è da sistemare il posteriore e ora che mi ha fatto notare, anche i passaruota. Comunque ho visto che ci sono un sacco di versioni, che hanno qualche differenza anche nelle forme proprio (mi pare almeno!).

We(b)Make
    Membro
    @webmake
    Sdados wrote:
    si si in effetti sono le cose che anche io penso vadano sistemate. col muso intendevo proprio la zona dei fari. probabilmente questo mi ha fatto mettere male anche la cornice.

Poi c’è da sistemare il posteriore e ora che mi ha fatto notare, anche i passaruota. Comunque ho visto che ci sono un sacco di versioni, che hanno qualche differenza anche nelle forme proprio (mi pare almeno!).

Si di versioni ce ne sono tantissime! Probabilmente tu (vista la barra sul paraurti posteriore) stai riproducendo la Versione “L” che però attenzione, ha i tubi anche sul paraurti anteriore!

lores_FDN_7772.jpg

Bernardo
    Membro
    @sdados

mi sa che sto facendo un pò di miscuglione:D le rifiniture le ho prese dalla versione D, che fra l’altro ha anche le porte che si aprono “controvento”. ripeto… ho paura che ho tirato fuori un pò un ibrido! 😀 cercherò di chiarirmi un pò le idee e renderla più coerente con qualche versione particolare.

We(b)Make
    Membro
    @webmake

Io per evitare ogni dubbio ho fatto un concept del tutto personalizzato 😀

Bernardo
    Membro
    @sdados

sono arrivato a un punto semifinale… gli interni gli ho appena abbozzati, ma per questi rendering poco male. Ho notato dopo il rendering che ho non so quando spostato gli sportelli troppo in fuori. Comunque in generale la considero finita. Magari ci rimetterò le mani per finire gli interni, e poi farò qualche rendering anche li.

5003.th.jpg

5002.th.jpg

5001c.th.jpg

Per il render ho usato octane. I colori sono leggermente bruciati, ho ricercato uno stile vagamente retrò

waaf
    Partecipante
    @waaf

belli i renderings, ma devi curare un po’ più la modellazione, specialmente al posteriore!

Bernardo
    Membro
    @sdados

mmmmmm forse hai ragione… quel portellone pare abbia preso qualche martellata… poi devo aver fatto qualche danno strada facendo. anche le prese d’aria mi si sono spostate. Vabbè via, dovrò rimetterci mano.

waaf
    Partecipante
    @waaf

eheheh…portala dal carroziere!

Seregost
    Membro
    @seregost

Quoto waaf, bei render comunque, la terza è sovraesposta

Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.