Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [WIP YAFA] interno Ricerca per: Questo topic ha 13 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da joystx. Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Autore Post 14 Gennaio 2010 alle 13:16 #14644 fatmindMembro @fatmind sto portando avanti questo piccolo lavoretto ora apparte degli errori abbastanza evidenti (il pilastro scentrato) e la modellazione ancora da terminare (tipo il lucernario) ci sono delle cose che proprio non riesco a risolvere: – il tappeto sembra più un vecchio straccetto ammuffito.. e forse in questo il colore non aiuta…ho provato a usare le particelle.. ma forse ho tenuto troppo basso.. consigli? – non riesco a tirare fuori dei vetri decenti.. se vado su con lo IOR per avere delle riflessioni ottengo strani passaggi abbastanza irreali fra immagine rifelssa e immagine specchiata.. ho provato anche ad alzare lo shadow depth ma senza grandi risultati… – mi suggerite un buon alluminio per il corrimano?! intendo quello opaco che si vede di solito nei corrimano.. ottengo sempre strane riflessioni – altri suggerimenti sono sempre ben accetti 😛 ciao daniele Effettuare il login per mettere i like 14 Gennaio 2010 alle 14:04 #171931 AnonimoInattivo @ Quote: il tappeto sembra più un vecchio straccetto ammuffito.. BE la modellazione complimenti è bellissima ottimo stile architettonico. MA le luci e tutti i materiali sono completamente da rivedere. L’illuminazione in primis ricopre un buon 80% presumo, del realismo e della bellezza di un rendering archi. PEr i materiali, se usi delel procedurali difficilmente avrai il tuo tappeto bello e non ammuffito 😀 anche il muro “grezzo” sembra avere su una mappatura troppo elevata in NOR. Ti consiglio di mappare UV TUTTO QUANTO,settare delle luci più reali molte che si attenuano gradualmente (sbalzi luce ombra troppo elevati). Tutte le textures le trovi qui http://www.cgtextures.com/ è IL TEMPIO delle textures architettoniche c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ottimo lavoro di base…se lo limi a dovere esce un grande rendering..il vero lavoro arriva ora! PEr il tappeto…non badare a spese mappagli su un bel tappeto siriano 😉 Effettuare il login per mettere i like 14 Gennaio 2010 alle 14:20 #171932 Loris68Membro @loris68 Per il tappeto, prova a dargli un effetto hair, che però dopo devi convertire in mesh ed estrudere i vertici un pochino. Per l’alluminio, prova a dagli un materiale glossy con l’anisotropic: http://www.yafaray.org/documentation/userguide/material#glossy Per il vetro, prova a tenere a mettere un mat shiny con trasp alta e rifl bassa (prova il rapporto tra le due fin che ti aggrada), il glass di yafaray deforma parecchio le riflessioni. Prova anche a mettere la camera in ortographic e a mettere luci a pannello sui vari lucernari, finestre ecc. con intensità bassa per dare più “diffusione” bella modellazione se l’hai fatta in blender, bravo! Haloa!!! Effettuare il login per mettere i like 15 Gennaio 2010 alle 8:13 #171933 ilarioMembro @ilario Nel complesso buono… 😀 😀 poi come hai già fatto notare, l’occhio cade sugli errori di modellazione…tutto risolvibile!!! Quoto tutto quello che ti hanno consigliato Seguo… 😉 😉 😉 Effettuare il login per mettere i like 15 Gennaio 2010 alle 12:05 #171934 fatmindMembro @fatmind allora grazie a tutti 🙂 si la modellazione è tutta in blender. il tappeto siriano devo vedere come sta, forse per l’ambientazione che ho in testa un tappettone tipo moderno è più adatto… farò qualche prova 😛 avevo già messo gli hair ma forse non ho estruso dopo la conversione in mesh devo controllare 😳 tranne il corten della scala (che è quello che mi mette più in crisi.. soprattuto nel tirare fuori un UV decente visto la assolutamente casualità e imprevedibilità di sfumature che gli son proprie specie quando viene lavorato e saldato) tutte le altre texture vengono dalla già citata “bibbia” 😛 in effetti il vetro di yafa non mi piace quasi niente…. ma il shinydiffuse trasparente quasi meno… magari provo con un blend…. ora provo ad aggiungere le area light al lucernario e vediamo che vien fuori grazie ancora 😛 Effettuare il login per mettere i like 15 Gennaio 2010 alle 17:57 #171935 MarcoAMembro @marcoa Per l’alluminio prova a giocare con queste impostazioni: Effettuare il login per mettere i like 27 Gennaio 2010 alle 22:30 #171936 fatmindMembro @fatmind beh pian piano sto andando avanti con quella vista.. diciamo che almeno il problema “straccetto ammuffito” si è risolto continuano a farmi impazzire un po’ l’illuminazione e il corten… ma spero di venirne a capo 😀 intanto un’altra vista della stessa serie a cui sto lavorando.. ancora embrionale…. sempre YAFA PM + post prod lievissima sempre in blender Effettuare il login per mettere i like 27 Gennaio 2010 alle 23:43 #171937 gianpz_Partecipante @gianpz_ mi aggrego ai complimenti per l’immagine di apertura del post che vedo solo adesso, molto bella sopratutto l’architettura 🙂 anche lo stile dell’ultima , ma ci vedo troppe luci Effettuare il login per mettere i like 28 Gennaio 2010 alle 5:56 #171938 ilarioMembro @ilario Il progetto è una ristrutturazione?sembra una di quelle fabbriche abbandonate… 🙂 🙂 Gli darei un tantino di più di illuminazione troppo buia e se non sono troppo pignolo si notano le ripetizioni sia del mattoncino che del parquet. Il legno della capriata lo cambierei…. Effettuare il login per mettere i like 28 Gennaio 2010 alle 22:37 #171939 fatmindMembro @fatmind altro step up… Effettuare il login per mettere i like 29 Gennaio 2010 alle 12:09 #171940 fatmindMembro @fatmind e con il mobilio Effettuare il login per mettere i like 11 Agosto 2010 alle 15:20 #171941 WienMembro @wien Spero un giorno riuscire a creare con blender un’immagine di uno spazio di questa qualità¡ ! mi lascia perà³ perplesso la poltrona sotto la scala , non é troppo grande? 😕 e se uno si alza di colpo si prende una testata sull’angolo dei gradini? 😈 Ciao ciao! Effettuare il login per mettere i like 12 Agosto 2010 alle 17:39 #171942 SalvuzzoMembro @salvuzzo Davvero davvero bella come scena…l’unica cosa…prova a rendere più “morbidosi” quei cusinoni delle poltrone..a meno che non sia proprio una cosa voluta quella forma 😉 seguo con piacere Effettuare il login per mettere i like 12 Agosto 2010 alle 22:12 #171943 joystxMembro @joystx_1305189229 bel lavoro. ma, piccola nota personale, avrei accentuato le ombre e dato qualche poligono in più ai cuscini delle sedie. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso