Community Forum ArtWork Work in Progress [WIP YAFA] interno

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    fatmind
    Membro
    @fatmind

sto portando avanti questo piccolo lavoretto

ora apparte degli errori abbastanza evidenti (il pilastro scentrato) e la modellazione ancora da terminare (tipo il lucernario) ci sono delle cose che proprio non riesco a risolvere:

– il tappeto sembra più un vecchio straccetto ammuffito.. e forse in questo il colore non aiuta…ho provato a usare le particelle.. ma forse ho tenuto troppo basso.. consigli?

– non riesco a tirare fuori dei vetri decenti.. se vado su con lo IOR per avere delle riflessioni ottengo strani passaggi abbastanza irreali fra immagine rifelssa e immagine specchiata.. ho provato anche ad alzare lo shadow depth ma senza grandi risultati…

– mi suggerite un buon alluminio per il corrimano?! intendo quello opaco che si vede di solito nei corrimano.. ottengo sempre strane riflessioni

– altri suggerimenti sono sempre ben accetti 😛

SCALA1.jpg

ciao

daniele

Anonimo
    Inattivo
    @
    Quote:
    il tappeto sembra più un vecchio straccetto ammuffito..

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

BE la modellazione complimenti è bellissima ottimo stile architettonico.

MA le luci e tutti i materiali sono completamente da rivedere. L’illuminazione in primis ricopre un buon 80% presumo, del realismo e della bellezza di un rendering archi.

PEr i materiali, se usi delel procedurali difficilmente avrai il tuo tappeto bello e non ammuffito 😀 anche il muro “grezzo” sembra avere su una mappatura troppo elevata in NOR.

Ti consiglio di mappare UV TUTTO QUANTO,settare delle luci più reali molte che si attenuano gradualmente (sbalzi luce ombra troppo elevati).

Tutte le textures le trovi qui http://www.cgtextures.com/ è IL TEMPIO delle textures architettoniche c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Ottimo lavoro di base…se lo limi a dovere esce un grande rendering..il vero lavoro arriva ora!

PEr il tappeto…non badare a spese mappagli su un bel tappeto siriano 😉

Loris68
    Membro
    @loris68

Per il tappeto, prova a dargli un effetto hair, che però dopo devi convertire in mesh ed estrudere i vertici un pochino.

Per l’alluminio, prova a dagli un materiale glossy con l’anisotropic:

http://www.yafaray.org/documentation/userguide/material#glossy

Per il vetro, prova a tenere a mettere un mat shiny con trasp alta e rifl bassa (prova il rapporto tra le due fin che ti aggrada), il glass di yafaray deforma parecchio le riflessioni.

Prova anche a mettere la camera in ortographic e a mettere luci a pannello sui vari lucernari, finestre ecc. con intensità  bassa per dare più “diffusione”

bella modellazione se l’hai fatta in blender, bravo!

Haloa!!!

ilario
    Membro
    @ilario

Nel complesso buono… 😀 😀 poi come hai già  fatto notare, l’occhio cade sugli errori di modellazione…tutto risolvibile!!! Quoto tutto quello che ti hanno consigliato

Seguo… 😉 😉 😉

fatmind
    Membro
    @fatmind

allora grazie a tutti 🙂

si la modellazione è tutta in blender.

il tappeto siriano devo vedere come sta, forse per l’ambientazione che ho in testa un tappettone tipo moderno è più adatto… farò qualche prova 😛 avevo già  messo gli hair ma forse non ho estruso dopo la conversione in mesh devo controllare 😳

tranne il corten della scala (che è quello che mi mette più in crisi.. soprattuto nel tirare fuori un UV decente visto la assolutamente casualità  e imprevedibilità  di sfumature che gli son proprie specie quando viene lavorato e saldato) tutte le altre texture vengono dalla già  citata “bibbia” 😛

in effetti il vetro di yafa non mi piace quasi niente…. ma il shinydiffuse trasparente quasi meno… magari provo con un blend….

ora provo ad aggiungere le area light al lucernario e vediamo che vien fuori

grazie ancora 😛

MarcoA
    Membro
    @marcoa

Per l’alluminio prova a giocare con queste impostazioni:

1rvCTA.jpg

fatmind
    Membro
    @fatmind

beh pian piano sto andando avanti con quella vista.. diciamo che almeno il problema “straccetto ammuffito” si è risolto

continuano a farmi impazzire un po’ l’illuminazione e il corten… ma spero di venirne a capo 😀

intanto un’altra vista della stessa serie a cui sto lavorando..

th_0010.jpg

ancora embrionale…. sempre YAFA PM + post prod lievissima sempre in blender

gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_

mi aggrego ai complimenti per l’immagine di apertura del post che vedo solo adesso, molto bella sopratutto l’architettura 🙂

anche lo stile dell’ultima , ma ci vedo troppe luci

ilario
    Membro
    @ilario

Il progetto è una ristrutturazione?sembra una di quelle fabbriche abbandonate… 🙂 🙂

Gli darei un tantino di più di illuminazione troppo buia e se non sono troppo pignolo si notano le ripetizioni sia del mattoncino che del parquet. Il legno della capriata lo cambierei….

fatmind
    Membro
    @fatmind

altro step up…

th_0002-1.jpg

fatmind
    Membro
    @fatmind

e con il mobilio

th_0002-2.jpg

Wien
    Membro
    @wien

Spero un giorno riuscire a creare con blender un’immagine di uno spazio di questa qualità¡ ! mi lascia perà³ perplesso la poltrona sotto la scala , non é troppo grande? 😕 e se uno si alza di colpo si prende una testata sull’angolo dei gradini? 😈

Ciao ciao!

Salvuzzo
    Membro
    @salvuzzo

Davvero davvero bella come scena…l’unica cosa…prova a rendere più “morbidosi” quei cusinoni delle poltrone..a meno che non sia proprio una cosa voluta quella forma 😉 seguo con piacere

joystx
    Membro
    @joystx_1305189229

bel lavoro. ma, piccola nota personale, avrei accentuato le ombre e dato qualche poligono in più ai cuscini delle sedie.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.