Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [WIP] Wanna be an hero? Ricerca per: Questo topic ha 45 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da riky70. Stai visualizzando 46 post - dal 1 a 46 (di 46 totali) Autore Post 14 Settembre 2011 alle 9:51 #17104 aperroneMembro @aperrone credo che questa sia la prima volta che posto un mio WIP.. è una idea che avevo e che forse riuscirò a portare fino in fondo :P, un corto su un insignificante tizio che vorrebbe fare il supereroe, ma non vi dico nient'altro.. (se ho tempo magari posto pure qualche immagine di durante lavorazione e spero di postarvi qualche scena animata 😉 [attachment=5578:WIP01.png] [attachment=5579:WIP02.png] [attachment=5576:test001.png] [attachment=5577:test002.png] https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-120-0-46231000-1315993696.png https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-120-0-33337100-1315993726.png https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-120-0-64525100-1315994359.png https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-120-0-27182200-1315994375.png Effettuare il login per mettere i like 14 Settembre 2011 alle 9:53 #193932 {Genesis}Membro @genesis Grande!! Non vedo l'ora di vedere gli aggiornamenti 😛 E' inutile dire che seguo con interesse. 😀 Effettuare il login per mettere i like 14 Settembre 2011 alle 11:01 #193933 aperroneMembro @aperrone ah.. uso blender 2.59 con l'internal engine e solo 3 luci.. non male eh? Effettuare il login per mettere i like 14 Settembre 2011 alle 12:56 #193934 AnonimoInattivo @ non male davvero! molta curiosità seguo Effettuare il login per mettere i like 14 Settembre 2011 alle 13:07 #193935 dacam3dMembro @dacam3d simpatico!!! seguo anch'io 😉 Effettuare il login per mettere i like 14 Settembre 2011 alle 15:47 #193936 KeresContorniMembro @kerescontorni Dai Andrea puoi farcela!!! Lo screen promette molto bene!!! Buona fortuna! Effettuare il login per mettere i like 14 Settembre 2011 alle 17:04 #193937 aperroneMembro @aperrone il rig è quasi completo.. [attachment=5582:test003.png] – difetta ancora un po su alcune pose estreme ma domani lo ritocco – il facciale mi pare buono – le mani fanno letteralmente schifo.. vanno rimodellate (un po piu' disney, credo) trovate altri difetti? PS. Gikkio, ti ho in skype.. accetta il contatto. https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-120-0-04277600-1316019714.png Effettuare il login per mettere i like 14 Settembre 2011 alle 17:23 #193938 MagnitudoMembro @magnitudo a parte le mani mi sembra bello, magari puoi mettergli degli occhiali chiusi nel taschino…. Effettuare il login per mettere i like 15 Settembre 2011 alle 5:42 #193939 andcampPartecipante @andcamp un po' infelice il poster di Superman in quella posizione, sembra che gli stia sul braccio Effettuare il login per mettere i like 15 Settembre 2011 alle 6:53 #193940 aperroneMembro @aperrone no, vabeh andcamp. non valutare la composizione.. ho solo messo il personaggio in una posa estrema per vedere i difetti di rig.. Effettuare il login per mettere i like 15 Settembre 2011 alle 7:01 #193941 riky70Partecipante @riky70 Mi sembra che la gamba destra abbia la coscia che si accorcia flettendo il ginocchio… causa della prospettiva? Decisamente le mani vanno rifatte… come hai sviluppato il rig? Sul modello di sintel o di quello del pompiere? o sulla nuova tipologia che tempo fa' mi avevi dato qualche accenno? Effettuare il login per mettere i like 15 Settembre 2011 alle 11:08 #193942 aperroneMembro @aperrone tutto da zero.. uso molto i drivers con formula per controllare più cose allo stesso tempo piu' tardi ti posto qualcosina a riguardo EDIT ho registrato una piccola demo sull'uso di sto rig. http://www.aperrone.org/?p=512 manca l'audio ma penso si capisca lo stesso. – gambe e braccia sono IK-FK controllabili da sliders piazzati via script su pannello tools (a sx della 3d) – tutto il rig lavora su una mesh grossolana, legata al personaggio con meshdeform. E' molto piu' comodo, se non si ha necessità di rig realistici, perchè si puo' continuare a modificare la mesh del personaggio e applicarla con un semplice Bind (per intenderci fa lo stesso pure Juan Paolo Bouza con il suo -favolosissimo- Blenrig4) -tutta la faccia è riggata da RVK con drivers su ossa, tranne la posizione della bocca dove l'RVK non è sul personaggio ma sulla meshdeform (quindi indipendente dalla espressione in cui si trova la bocca stessa). – L'unica cosa che proprio non mi riesce di fare è deformare la testa, o meglio non riesco ad usare contemporaneamente i modificatori Armature e MeshDeform: sugli occhi, ad esempio se deformo la “gabbia” della testa, mi sballa la rotazione degli occhi (applicandola due volte). PS. un buon video-editor NL per win32 (oltre blender?) Effettuare il login per mettere i like 12 Febbraio 2012 alle 17:14 #193943 aperroneMembro @aperrone madonna, sto andando davvero a rilento! vabbè, tolte diverse emergenze di lavoro (sembra che la fine del mondo stia arrivando veramente, pero' a rate) e i miei doveri familiari di padre di famiglia, ecco finalmente un piccolo aggiornamento: – ho finito il rig, i controlli facciali, e gran parte della location. – inizio quindi con il primo sketch e quindi inizia la preparazione di quello che mi servirà .. una corazza da iron-man, ovviamente va cucita addosso, quindi date le proporzioni strambe del mio personaggio mi tocca modellarla da zero 😛 https://community.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-120-0-78454100-1329066888.jpg Effettuare il login per mettere i like 12 Febbraio 2012 alle 17:38 #193944 AnonimoInattivo @ bello è molto interessante non vedo l'ora di vederlo animato Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2012 alle 6:20 #193945 aperroneMembro @aperrone piedi, e gambe.. le parti mobili saranno connese con qualcosa di deformabile (come se fosse gomma o simile) per comodità https://community.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-120-0-23323300-1329200450.jpg Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2012 alle 10:03 #193946 {Genesis}Membro @genesis ODDIIOOO!!! Iron man col nasone non si può vedere 😡 Ottimo lavoro come sempre, mi piace e grazie per la demo 😀 Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2012 alle 10:58 #193947 ZannandoMembro @alessandrocastellino Scusa l'ingenuità , ma se avevi la versione a dimensioni normali dell'armatura, a parte per il casco col nasone, non potevi usare il lattice? Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2012 alle 11:08 #193948 ifilgoodMembro @ifilgood Molto molto carino =P Seguo Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2012 alle 12:53 #193949 aperroneMembro @aperrone 'Zannando' wrote: Scusa l'ingenuità , ma se avevi la versione a dimensioni normali dell'armatura, a parte per il casco col nasone, non potevi usare il lattice? dubito che avrebbe calzato un personaggio deforme come il mio, poi va tutto legato al rig del personaggio stesso.. in ultima, l'ironman che ho trovato su blender swap è TROPPO frammentato (so' centinaia di singoli pezzettini) e poi, se non modello, che campo a fare ? 😛 Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2012 alle 13:12 #193950 riky70Partecipante @riky70 ueee ben tornato… come vedi ti faccio pubblicità nella firma… 😎 Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2012 alle 13:30 #193951 alch3mistMembro @alch3mist uhhh bello bello me lo ero perso questo!! 😎 io farei il camice più lungo.. poi animando lo potresti far sventolare a mo di mantello.. 😀 Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2012 alle 14:07 #193952 aperroneMembro @aperrone 'riky70' wrote: ueee ben tornato… come vedi ti faccio pubblicità nella firma… 😎 TNX, ciau riky.. PS. aggiorna il link che ho cambiato DB 😉 Quote: io farei il camice più lungo.. poi animando lo potresti far sventolare a mo di mantello lo volevo fare, ma proprio non riesco ad ottenere risultati buoni con i cloths (e di riggare il tessuto non mi va..) magari più in là approfondisco le mie conoscenze.. Effettuare il login per mettere i like 15 Febbraio 2012 alle 20:54 #193953 aperroneMembro @aperrone sto provando a snellire un po la pesante armatura stile hironman film affusolandola un po come nell'originale fumetto e cartoni.. evito così un sovraffollamento inutile di poligoni (che tanto manco si vedono) e ottimizzo molto la animabilità che ne pensate? https://community.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-120-0-77940100-1329339267.png Effettuare il login per mettere i like 15 Febbraio 2012 alle 21:11 #193954 riky70Partecipante @riky70 l'armatura è ben fatta… secondo me dovresti studiare una soluzione diversa per il nasone… non mi convince proprio… Potresti provare a modellarla come se schiacciasse il naso verso il basso, quindi fare una specie di rilievo minimo nella parte alta che va' in crescendo fino alla punta del naso seguendo le linee dell'elmetto… se non è chiaro vedo di mandarti un disegno come riferimento… Effettuare il login per mettere i like 16 Febbraio 2012 alle 15:32 #193955 aperroneMembro @aperrone 'riky70' wrote: [..] se non è chiaro vedo di mandarti un disegno come riferimento… so' pieno di riferimenti.. la cosa comoda è che l'armatura è cambiata tantissimo dall'originale all'ultimo film (già solo considerando il fumetto ci saranno una ventina di versioni) e poi tanto cmq mi serve solo per 3-4 sketches di uno o due minuti ciascuno (al massimo), quindi mi basta rendere l'idea.. poi mi adatto a quello che mi serve. cmq quoto che il naso la rende un po troppo “strana”, somiglia alla maschera di un pagliaccio.. schiaccio il naso e la riporto alla sagoma originale. 😉 ditemi se va bene, prima di cominciare busto e braccia. PS. qualcuno può farmi un file di esempio di mantello “tipo batman”, cioè intelaiato, con i cloths? edit: aggiunto addominale.. https://community.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-120-0-25868300-1329419035.png Effettuare il login per mettere i like 16 Febbraio 2012 alle 15:57 #193956 {Genesis}Membro @genesis Beh! io ho detto che Ironman col nasone non si può vedere, ma ero ironico … insomma ci ho riso sopra (tra l'altro a lavoro XD) come uno scemo … in un certo senso mi piaceva come idea, se proprio devo trovare una critica da farci l'unica cosa che posso dire e' che quel pezzo estruso cosi' stonava col resto tutto bombato e sagomato e quindi magari anche il naso dell'armatura sarebbe stato da modellare un poco meglio, magari dandoli proprio la stessa forma che ha il naso del protagonista. Effettuare il login per mettere i like 16 Febbraio 2012 alle 19:05 #193957 aperroneMembro @aperrone no, non piaceva neanche a me.. cmq meglio ora, col casco orig., che mi facilita le espressioni e la vestizione. Effettuare il login per mettere i like 16 Febbraio 2012 alle 20:01 #193958 riky70Partecipante @riky70 ora suona meglio sì… Effettuare il login per mettere i like 18 Febbraio 2012 alle 18:36 #193959 aperroneMembro @aperrone aggiunta parte del pettorale e separati in pezzi per facilitare la vestizione.. https://community.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-120-0-30771600-1329590167.png Effettuare il login per mettere i like 19 Febbraio 2012 alle 17:42 #193960 aperroneMembro @aperrone OK, mancano ancora guanti e gomiti (e una ritoccata generale), la mia iron(ica)-man armor è completa.. poi devo legare tutto al rig e poi si anima! https://community.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-120-0-40095200-1329673338.png https://community.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-120-0-66155800-1329674479.png Effettuare il login per mettere i like 26 Febbraio 2012 alle 8:34 #193961 aperroneMembro @aperrone continuiamo con la scena.. la piattaforma di “vestizione” (mancante di braccia meccaniche) dovrebbe muoversi pressappoco così (più o meno conformemente al film) http://www.aperrone.org/?p=387&lang=it Effettuare il login per mettere i like 26 Febbraio 2012 alle 16:19 #193962 AnonimoInattivo @ aaa intendi la robba che faceva vestire Iron man … bellissima idea mi piace seguo! Effettuare il login per mettere i like 20 Marzo 2012 alle 6:15 #193963 aperroneMembro @aperrone nuovo video del blocking prime scene (fino ad indossamento scarpe) ho fame di critiche (anche se è un po presto) http://www.aperrone.org/?p=416&lang=it Effettuare il login per mettere i like 20 Marzo 2012 alle 7:33 #193964 andcampPartecipante @andcamp più un ritmo da pantofolaio che da supereroe Effettuare il login per mettere i like 20 Marzo 2012 alle 14:26 #193965 aperroneMembro @aperrone vabbè.. ma l'hai visto? ti sembra che possa farlo camminare in modo credibile da supereroe? 😛 il suo walkcycle standard è in stile mister bean.. già qui gl'ho voluto bene 😀 Effettuare il login per mettere i like 20 Marzo 2012 alle 15:11 #193966 AnfeoMembro @anfeo Ma renderirizzi in 4:3 poi? Effettuare il login per mettere i like 20 Marzo 2012 alle 15:23 #193967 LeleDaRevineMembro @lell Caspita! Mi piace l'animazione dei meccanismi! Effettuare il login per mettere i like 20 Marzo 2012 alle 16:43 #193968 AnonimoInattivo @ SE lo fai girare èpiù veloce il tutto rende meglio? provato? splendido mi piace troppo sto corto Effettuare il login per mettere i like 22 Marzo 2012 alle 9:07 #193969 aperroneMembro @aperrone @Lell: è il secondo bocking, poi viene il polish e poi mi controllo le curve, gli easies.. e con i pistoni, i motori e gli adesivi saranno anche meglio 😉 @anfeo: boh.. il video player nel blog ce l'ho ancora a risoluzione fissa (devo capire cme gestirlo) quindi ho l'anteprima impostata su 640×480 (cmq non sono rese, sono OpenGL). Alla fine sicuramete ne farò una resa 640×480 per il mio blog, e magari una piu' hd da guardare a schermo intero.. @gikkio: alcunne cose vanno velocizzate, si. tipo i bracci mecanici del soffitto. cio' che sta in terra e il personaggio no, è già in sincro con effetti e musica. ragà , sto impazzendo.. i pezzi dell'armatura devono cambiare rig tre volte 😛 che macello di Drivers 😛 ciò il curve editor che sembra un sismografo.. non capisco perchè hanno tolto la possibilità di raggruppare i channels. PS. mi fate una prova con la 2.62? dalla 3d fate copy pose e paste pose vi funge? a me incolla sempre mirrored.. PPS. qualcuno potrebbe commentarmi sul blog? ho dovuto resettare il database e c'ho tutti i commenti cancellati 😛 Effettuare il login per mettere i like 26 Marzo 2012 alle 7:58 #193970 aperroneMembro @aperrone chi mi suggerisce un buon tutorial sull'editor NLA della 2.62 ? Effettuare il login per mettere i like 26 Marzo 2012 alle 17:44 #193971 AnonimoInattivo @ http://www.youtube.com/watch?v=hwple-PLUIs http://cgcookie.com/blender/2010/01/24/learning-basic-animation-and-a-walk-cycle/ http://cgcookie.com/blender/2010/09/07/a-stylized-dragon-part-9/ vedi un pò questi 3 non sono il massimo ma magari ti possono aiutare Effettuare il login per mettere i like 26 Marzo 2012 alle 18:59 #193972 aperroneMembro @aperrone nu, quello è l'action editor (ex ipo, anche se ora forse anche peggiorato :P) a me serve qualcosa che mi illustri le possibilità dell'NLA (non linear editor) e maari anche del DopeSheet (che mi pare un action editor limitato alla selezione) sono pigro e non ho voglia di sperimentare.. 😛 Effettuare il login per mettere i like 27 Marzo 2012 alle 15:39 #193973 {Genesis}Membro @genesis Ti consiglio di guardare i link CGCoockie postati da gikkio entrambi dopo un po' trattano quello che chiedi, come anche il video che ti segnalo io: http://cgcookie.com/blender/2011/10/04/creating-a-spider-part-3/ Poi per un'introduzione all'NLA puoi anche guardare questo: Effettuare il login per mettere i like 6 Aprile 2012 alle 10:08 #193974 aperroneMembro @aperrone mi son messo a giocarci su.. alla fine non è complicato (ecco perchè non ci sono tutorials) 😛 molto comodo per le secondarie, l'overlappiig e ogni altra cosa possa essere animata in layers Effettuare il login per mettere i like 25 Aprile 2012 alle 20:16 #193975 aperroneMembro @aperrone sto lavorando al polishing della prima metà animatione.. ho dovuto risistemare un po tutto per dividere in singole actions e mettere insieme nell'nla, che come s'è capito , avevo fatto una unica gigantesca action 😛 a breve posto qualcoas da vedere. Effettuare il login per mettere i like 26 Aprile 2012 alle 9:05 #193976 riky70Partecipante @riky70 buon lavoro allora, succede spesso anche a me… purtroppo. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 46 post - dal 1 a 46 (di 46 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso