Community Forum ArtWork Work in Progress WIP – waitingforyou – [Nudity]

• Questo topic ha 89 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 90 totali)
  • Autore
    Eta
    Membro
    @eta

stavo giocherellando con Makehuman [come mio solito quando non ho niente da fare 😡 ] e fatta la posa [questa – gnoccolona coi piedoni v.m 16] XD m’è venuto in mente di costruire un contesto intorno a lei. Ho immaginato una sontuosa camera da letto con arredo pseudo barocco, i tessuti caldi, le alcantare di colore blu scuro, morbide lenzuola che le lambiscono i fianchi [e coprono cose che i bimbi non potrebbero vedere u___u] e grandi tendaggi, insomma, anche se a disegnare non sono brava e quindi non ho fatto schizzi preparatorii [sennò mi sarei demoralizzata e avrei smesso prima di cominciare 😡 ] spero si capisca l’atmosfera che intendo dare.. 😆 Ho cominciato con un po’ di grease pencil a schizzare direttamente in prospetto frontale la testiera del letto

waitingforyoubedwf.th.jpg

render2k.th.jpg

render3n.th.jpg

per ora sono arrivata fin qui.. confido nello sculpt per aggiungere maggiori dettagli più avanti..

questo soggetto mi piace, e siccome ancora non sono ancora pratica come vorrei con blender, ho pensato che questo fosse un buon modo di cominciare a imparare. Soprattutto a renderizzare un po’ meglio XD

agwesh
    Membro
    @agwesh

anche a m piace continua continua che seguo !!

Ego
    Membro
    @ego

Seguo 😛 , mi piace molto 😛

Qui c’è l’articolo di Ilario di cui parlavo prima per dare un’occhiata all’imbottitura: http://www.blendermagazineitalia.it/arc … index.html

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

metti un avviso sul titolo del thread se l’opera conterra’ scene di nudo o vietate ai minori 😉

occhio a non usare lo sculpt qualora ci potrebbe essere un’alternativa meno dispendiosa in termine di CPU

Eta
    Membro
    @eta

@andcamp oops.. 😕 e io che avevo anche “occultato” l’imm dietro un link.. 😡

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

allora dovevi specificare nel testo del link “gnoccolona con piedoni v.m. 16”

Eta
    Membro
    @eta

mi hai così convinto che ho editato il testo del messaggio originale! XD

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

😮 😛 😀

FilippoX
    Membro
    @filippox

secondo me dovresti modellare i riempimenti dello schienale boffa per boffa

Seregost
    Membro
    @seregost

Aggiunto il tag nudity. Ricordatevi per favore che in questo caso è sempre consigliato inserirlo anche se non ci sono immagini esplicite. Non sappiamo mai chi è dall’altro lato dello schermo 😉

LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    Seregost wrote:
    Aggiunto il tag nudity. Ricordatevi per favore che in questo caso è sempre consigliato inserirlo anche se non ci sono immagini esplicite. Non sappiamo mai chi è dall’altro lato dello schermo 😉

E’ vero. In questo modo attira molti più visitatori sul forum!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Son curioso anch’io di vedere come verrà  coperta la donzella!

Seregost
    Membro
    @seregost

Il tag serve ad avvisare che il contenuto potrebbe essere offensivo o non adatto a qualcuno che magari ha delle opinioni e una sensibilità  differente dalla tua, e poi non vorrai dirmi che su internet per vedere una donna poco o per nulla vestita devi andare su un forum di grafica…..

Comnque OT chiuso, si continua con il WIP

Eta
    Membro
    @eta

oltre ad aver migliorato la testata imbottita con lo sculpt

prima ho sculptato per grandi linee:

sculpt.th.jpg

e poi ho pinchato [si ringrazia Maurizio Memoli per la dritta sul pinch per fare le rughette 😆 ]:

sculptpinch.th.jpg

ho aggiustato i piedini e li ho decorati con delle grazie a caso [quasi sicuramente verranno coperti con la trapunta, inutile perderci troppo tempo..] e ho fatto il materasso, la rete e la pedata [esiste questo termine?].

bedjuste.th.jpg

adesso procedo con le decorazioni non in tessuto della stanza [comodini, specchi, pareti, attacchi a terra, modanature e stucchi varii]..

LET THE DECADENCE BEGIN!

Seregost
    Membro
    @seregost

Secondo me ti conveniva lavorare di modellazione le pieghe sono troppo poco pinchate, poi considera che te modelli un modulo, poi con l’array lo duplichi e in fine applichi e finisci la sagoma

Ego
    Membro
    @ego

Ottimo, ma ti converrebbe pinchare di più. Anche la parte inferiore-anteriore centrale di dove ci sono i piedi è imbottita?

Seregost
    Membro
    @seregost

Esempio veloce veloce 🙄

capitonne.th.jpg

Eta
    Membro
    @eta

Sere, che bello il tuo pinch, mi scoraggi!! ❗ ma secondo te posso farlo anche con la forma della testiera mia?? perchè secondo me il wireframe non mi permetterebbe di fare l’array.. : è un a forma irregolare.. mi sa che devo ripinchare tutti i bottoni da capo 😡 mi conviene 😡

@ego
    nu la pediera [?] non è imbottita

LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    Seregost wrote:
    Esempio veloce veloce 🙄

capitonne.th.jpg

Cacchio! Non avrei mai pensato si potesse ottenere un simile effetto senza usare triangoli! Bisogna proprio essere dei “geometri” per pensarle!

Comunque poche ciancie! Dov’è finita la pulzella!? :mrgreen: :mrgreen:

Eta
    Membro
    @eta
    Lell wrote:

Comunque poche ciancie! Dov’è finita la pulzella!? :mrgreen: :mrgreen:

per la pulzella c’è tempo, fammi prima finire l’ambientazione!! 😡 😡 😡

@sere
    sto provando il tuo “sistema” su un pouf/poggiapiedi imbottito da mettere ai piedi del letto, se riuscirò a sopravvivere ad una forma rettangolare, proverò con la testata 😆

Anonimo
    Inattivo
    @

Ottimo inizio e soggetto interessante, sono curioso di vedere se e come riuscirai a dare quell’atmosfera che hai così bene descritto.

seguo

riky70
    Partecipante
    @riky70

beh si potrebbe fare anche con l’UVmap e poi col displace della texture, quindi aggiungi i bottoni col dupli…, basta che metti i vertici di riferimento negli avvallamenti e fatto un bottone li hai fatti tutti 😀

Eta
    Membro
    @eta

riky.. uff troppo complicato.. 😐

comunque ho DAVVERO bisogno di aiuto per questo trapuntato.. 😐 😐 😐

Seregost
    Membro
    @seregost

Una volta che hai la superficie lorda che ti serve devi applicare l’arrai e poi dai la forma al bordo magari con il knife et similia

Metto disposizione il file in modo che possiate studiarvelo, non è nulla di eccezionale, ma sono stato veramente poco a farlo rispetto che mettersi a trafficare con lo sculpt

Capitonne

Eta
    Membro
    @eta

sere non sai quanto ti sto amando per aver postato il *.blend 😡

invece di scoraggiarmi per il trapuntato mi sono messa a fare altre cose stupide tipo un cuscino ed uno dei due pouffes che stanno ai piedi del letto..

bedcushionpouf.th.jpg

per stasera è tutto, al resto ci pensiamo domani 😉

buonaninna blenderini 😛 😛 😛

Eta
    Membro
    @eta

dopo aver a lungo studiato il blend di sere [e con una buona dose di aiuto on demand da parte di Ego] ho fatto la seduta. Poi mi sono bloccata di nuovo, non riesco ad unire l’ottomanina al trapuntato ❗ ❗ ❗

ottomanboh.th.jpg

ottomanbohdetail.th.jpg

decisamente stanca di tutti questi trapuntati, mi butto sulle altre cuscinerie e su qualcosa che NON SIA IMBOTTITO! 😐 😐 😐

Ego
    Membro
    @ego

Potresti provare a far intersecare le due mesh differenti e a raggrupparle, poi per nascondere lo stacco potresti sfruttare una curva per fare il BevelObject, in modo tale da farla sembrare una cucitura.

Allego un esempio fatto velocemente per farti capire meglio 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573141,1176.jpg

riky70
    Partecipante
    @riky70
    Eta wrote:
    riky.. uff troppo complicato.. 😐

comunque ho DAVVERO bisogno di aiuto per questo trapuntato.. 😐 😐 😐

beh non è poi così complicato, anzi forse (e dico forse) è il metodo più semplice… vedo se ho un po’ di tempo faccio una prova così ti spiego come funge… se riesco è… 😀

comunque vuoi fare un capitonnè giusto? Ma come questo:

IMG EDITATE (ANCORA!) MOD GIKKIO

[attachment=2872:200904171553TESTIERA LETTO ORO.jpg]

o questo?

[attachment=2873:big_2371.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-984-1301573141,4728.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-984-1301573142,7163.jpg

Eta
    Membro
    @eta

eh si, ma dà i più o meno ci sto riuscendo 😡

renderinoaccuss.th.jpg

sono arrivata fin qui costruendo faccia per faccia, non ditemi niente 😐 😐 😐

Eta
    Membro
    @eta

ho finito l’ottomanina.. l’ho rifatta da capo… 😐 😐 😐

ottomaninafin2.th.jpg

ottomaninafin2detail2.th.jpg

ottomaninafin2detail.th.jpg

basta per stasera.. al resto ci penso domani 😀 😀 😀

Anonimo
    Inattivo
    @

RICKY L’IMMAGINE E’ ENOOORMEEE TE L’HO DETTO 100 VOLTEEE!!!

guarda il regolamento non posso inseguirti ogni volta per editarti i messaggi, usa ALLEGA IMMAGINE e daje su..:D

Secondo me sta venendo su molto bene…mi raccomando al tocco femminile eh!:)

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

rispetto ai riferimenti reali allegati da riky70 i solchi nella stoffa sembrano troppo marcati: il “bottone” deve essere infossato, ma la parte di stoffa intermedia tra bottone e la rimanente “bombata” deve essere ad un livello intermedio in modo da formare un rigonfiamento (e’ l’imbottitura che tende a venir su) https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-816-1301573143,2492.gif

riky70
    Partecipante
    @riky70

chiedo scusa, per l’ennesima volta ho editato immagini troppo grosse, mi dimentico che non vengono riscalate in automatico e gikkio fa’ bene a sgridarmi, chiedo venia…

comunque il lavoro infatti sta’ venendo bene certo, era che magari riuscivi a risparmiarti un po’ di lavoro, secondo me però, se vuoi imparare di più dovresti provare anche altri sistemi in modo da aumentare le tue esperienze… 😀

Ego
    Membro
    @ego

Ottimo, sta venendo benissimo! 😉

Eta
    Membro
    @eta
    andcamp wrote:
    rispetto ai riferimenti reali allegati da riky70 i solchi nella stoffa sembrano troppo marcati: il “bottone” deve essere infossato, ma la parte di stoffa intermedia tra bottone e la rimanente “bombata” deve essere ad un livello intermedio in modo da formare un rigonfiamento (e’ l’imbottitura che tende a venir su)

ma io lo sto facendo così, il problema è che evidentemente gli sto antipatica, perchè non vuole venir su 😡 😡

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

io pero’ non ho ben capito una cosa … ma per fare la parte delle bombature con i bottoni non conviene fare cosi’ come avviene nella realta’? cioe’ si prende un piano con una certa suddivisione, si fa una selezione a croce e si preme giu’ con un proportional edit (a cuspide?) con cerchio di influenza sufficientemente ampio e gli si appoggia infine sopra il bottone.

(in allegato ho usato un cerchio di influenza stretto, ma variando esso e/o la croce selezionata magari si possono ottenere risultati migliori) https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-816-1301573144,1986.png https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-816-1301573144,3977.png

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

forse l’hai gia’ visto, ma un altro tutorial su imbottitura e bottoni era sul Blendermagazine n.2 a pagina 33-34 http://www.blendermagazineitalia.it/arc … index.html

Eta
    Membro
    @eta
    andcamp wrote:
    forse l’hai gia’ visto, ma un altro tutorial su imbottitura e bottoni era sul Blendermagazine n.2 a pagina 33-34 http://www.blendermagazineitalia.it/arc … index.html

ego me lo postò ad inizio discussione, non riuscivo a farlo per bene perchè i cuscinetti della barcellona sono quadrati e “separati” invece quelli del capitonne sono tutt’uno ❗ ❗ ❗

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    Quote:
    ego me lo postò ad inizio discussione

si, ora l’ho visto 😛

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Ho fatto anch’io una prova su questa cosa delle imbottiture, usando il proportional editing come ha fatto And. Io però son pratito da un cerchio, lo fatto quadrato all’esterno, e poi con varie prove di abbassamenti, rialzamenti e non so più cosa ho ottenuto questo. Si può fare anche meglio. E’ che costa un po’ in poligoni, ma se ci fai la normal map da uno così poi fai tutte ole imbottiture che vuoi! https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301573145,1604.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301573145,3041.jpg

Eta
    Membro
    @eta

eccoci qui ho finito [ri- finito direi.. 😐 ] l’imbottito anche della testata del letto! [il capitolo imbottiti, se dio vuole è chiuso 😆 anche se non perfetto come avrei voluto.. 😐

ps.quel cubo a destra del rendering è un’embrione di comodino 😡 😡

lettofatto.th.jpg

Seregost
    Membro
    @seregost
    Lell wrote:
    Ho fatto anch’io una prova su questa cosa delle imbottiture, usando il proportional editing come ha fatto And. Io però son pratito da un cerchio, lo fatto quadrato all’esterno, e poi con varie prove di abbassamenti, rialzamenti e non so più cosa ho ottenuto questo. Si può fare anche meglio. E’ che costa un po’ in poligoni, ma se ci fai la normal map da uno così poi fai tutte ole imbottiture che vuoi!

Ancora un paio di poligoni :mrgreen: :mrgreen:

Tornando all’oggetto della discussione: ora il risultato è molto più convincente ma non ci siamo ancora con la distribuzione

Eta
    Membro
    @eta
    Seregost wrote:
    ora il risultato è molto più convincente ma non ci siamo ancora con la distribuzione

si però preferisco non accanirmi, magari lo ritocco in seguito, a stare sempre sullo stesso particolare c’è da diventare pazzi.. ❗ ❗

preferisco fare finta di aver finito e passare ai comodini 😡

ah, ps. il mio pc è morto. Morto morto morto, molto morto. Quindi aspetto quello nuovo per continuare.. 😐 😐 😐

nukkio
    Partecipante
    @nukkio
    Eta wrote:
    a stare sempre sullo stesso particolare c’è da diventare pazzi.

già , ma non è detto che sia per forza un male 😀

ma anche lasciare riposare la cosa è un buon metodo, dopo un po’ la riguardi con altri occhi e la vedi meglio, dicono che serva anche guardarla a rovescio, ma occhio a non rompere anche il monitor :mrgreen:

a parte gli scherzi, mi spiace per il pc, spero che il lavoro non si fermi per troppo, comunque quoto sere: aggiusterei la distribuzione… ma alla fine che metodo hai usato?

ciao 🙂

Eta
    Membro
    @eta

non posto il wireframe per pudore.. è il wf più disordinato e BRUTTO cui la community di blender-tutorial abbia mai assistito.. ❗ 😐 :mrgreen:

per grandi linee ho usato il metodo di seregost, ma aggiustando un po’ i punti ad occhio, rendendo i pinch più profondi e l’alloggio per il bottone più grandicello.. 🙂

per il pc mi sto già  mobilitando, ho sguinzagliato lo zio con il negozio di vendita/riparazione pcs.. :mrgreen: :mrgreen: lunedì dovrei avere un feedback.. speriamo bene.. 😐 😐 😐

Eta
    Membro
    @eta

Dopo 5 mesi riprendo in mano il wip. [mi sembra passato molto di più, a dire il vero 😕 ]

Posto la prima proposta di comodini, che non mi convince per niente. Sto ancora lavorando con la 2.49, spero di riuscire a passare alla 2.5 per la maggior velocità  nei render con ao.. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1820-1301573358,4853.jpg

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Vuoi vedere un comodino davvero strano? L’ho modellato al lavoro con lo sculpt del blender nuovo. Credo che sapendolo usare meglio le sue potenzialità  siano davvero molte. Certo non al livello dei programmi dedicati, ma molto più alte di quello vecchio!

Comunque anche il tuo non scherza con la stranezza! 😀

Anonimo
    Inattivo
    @
    Quote:
    Dopo 5 mesi riprendo in mano il wip.

bentornata!

Eta
    Membro
    @eta

ok, lentamente mi avvio verso la modellazione degli oggetti ‘di scena’.

Primo fra tutti questo dannato comodino su cui ho lavorato praticamente tutta la giornata dopo averlo modellato in tutte le salse credo che questa sia la resa migliore [vi risparmio le altre che non valevano nemmeno la pena di un render.. 😐 ]

comodainodef.th.jpg

E poi ho provato una serie di set per le luci, ma mi sono un po’ impappinata coi settings, per cui, dopo un render da 54 minuti con 10samples a una area light, ho deciso di rimandare il problema al momento della scelta dei materiali, e continuare a renderizzare con 4 samples anche se la resa delle ombre è pessima. Intanto avrei scelto questa inquadratura qui come definitiva, anche se devo prima decidere con che angolazione mettere Brit [si, ha anche un nome 😉 ] sul letto.

menosamples11min.th.jpg

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

si,si, Edie Britt 😀

Anonimo
    Inattivo
    @

tutto molto bello e anche molto dettagliato brava!

Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 90 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.