Community Forum ArtWork Work in Progress WIP – waitingforyou – [Nudity]

  • Questo topic ha 89 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
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  • #2423
    Eta
    Membro
    @eta

    stavo giocherellando con Makehuman [come mio solito quando non ho niente da fare 😡 ] e fatta la posa [questa – gnoccolona coi piedoni v.m 16] XD m’è venuto in mente di costruire un contesto intorno a lei. Ho immaginato una sontuosa camera da letto con arredo pseudo barocco, i tessuti caldi, le alcantare di colore blu scuro, morbide lenzuola che le lambiscono i fianchi [e coprono cose che i bimbi non potrebbero vedere u___u] e grandi tendaggi, insomma, anche se a disegnare non sono brava e quindi non ho fatto schizzi preparatorii [sennò mi sarei demoralizzata e avrei smesso prima di cominciare 😡 ] spero si capisca l’atmosfera che intendo dare.. 😆 Ho cominciato con un po’ di grease pencil a schizzare direttamente in prospetto frontale la testiera del letto

    waitingforyoubedwf.th.jpg

    render2k.th.jpg

    render3n.th.jpg

    per ora sono arrivata fin qui.. confido nello sculpt per aggiungere maggiori dettagli più avanti..

    questo soggetto mi piace, e siccome ancora non sono ancora pratica come vorrei con blender, ho pensato che questo fosse un buon modo di cominciare a imparare. Soprattutto a renderizzare un po’ meglio XD

    #62008
    agwesh
    Membro
    @agwesh

    anche a m piace continua continua che seguo !!

    #62009
    Ego
    Membro
    @ego

    Seguo 😛 , mi piace molto 😛

    Qui c’è l’articolo di Ilario di cui parlavo prima per dare un’occhiata all’imbottitura: http://www.blendermagazineitalia.it/arc … index.html

    #62010
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    metti un avviso sul titolo del thread se l’opera conterra’ scene di nudo o vietate ai minori 😉

    occhio a non usare lo sculpt qualora ci potrebbe essere un’alternativa meno dispendiosa in termine di CPU

    #62011
    Eta
    Membro
    @eta

    @andcamp oops.. 😕 e io che avevo anche “occultato” l’imm dietro un link.. 😡

    #62012
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    allora dovevi specificare nel testo del link “gnoccolona con piedoni v.m. 16”

    #62013
    Eta
    Membro
    @eta

    mi hai così convinto che ho editato il testo del messaggio originale! XD

    #62014
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    😮 😛 😀

    #62015
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    secondo me dovresti modellare i riempimenti dello schienale boffa per boffa

    #62016
    Seregost
    Membro
    @seregost

    Aggiunto il tag nudity. Ricordatevi per favore che in questo caso è sempre consigliato inserirlo anche se non ci sono immagini esplicite. Non sappiamo mai chi è dall’altro lato dello schermo 😉

    #62017
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    Seregost wrote:
    Aggiunto il tag nudity. Ricordatevi per favore che in questo caso è sempre consigliato inserirlo anche se non ci sono immagini esplicite. Non sappiamo mai chi è dall’altro lato dello schermo 😉

    E’ vero. In questo modo attira molti più visitatori sul forum!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Son curioso anch’io di vedere come verrà  coperta la donzella!

    #62018
    Seregost
    Membro
    @seregost

    Il tag serve ad avvisare che il contenuto potrebbe essere offensivo o non adatto a qualcuno che magari ha delle opinioni e una sensibilità  differente dalla tua, e poi non vorrai dirmi che su internet per vedere una donna poco o per nulla vestita devi andare su un forum di grafica…..

    Comnque OT chiuso, si continua con il WIP

    #62019
    Eta
    Membro
    @eta

    oltre ad aver migliorato la testata imbottita con lo sculpt

    prima ho sculptato per grandi linee:

    sculpt.th.jpg

    e poi ho pinchato [si ringrazia Maurizio Memoli per la dritta sul pinch per fare le rughette 😆 ]:

    sculptpinch.th.jpg

    ho aggiustato i piedini e li ho decorati con delle grazie a caso [quasi sicuramente verranno coperti con la trapunta, inutile perderci troppo tempo..] e ho fatto il materasso, la rete e la pedata [esiste questo termine?].

    bedjuste.th.jpg

    adesso procedo con le decorazioni non in tessuto della stanza [comodini, specchi, pareti, attacchi a terra, modanature e stucchi varii]..

    LET THE DECADENCE BEGIN!

    #62020
    Seregost
    Membro
    @seregost

    Secondo me ti conveniva lavorare di modellazione le pieghe sono troppo poco pinchate, poi considera che te modelli un modulo, poi con l’array lo duplichi e in fine applichi e finisci la sagoma

    #62021
    Ego
    Membro
    @ego

    Ottimo, ma ti converrebbe pinchare di più. Anche la parte inferiore-anteriore centrale di dove ci sono i piedi è imbottita?

    #62022
    Seregost
    Membro
    @seregost

    Esempio veloce veloce 🙄

    capitonne.th.jpg

    #62023
    Eta
    Membro
    @eta

    Sere, che bello il tuo pinch, mi scoraggi!! ❗ ma secondo te posso farlo anche con la forma della testiera mia?? perchè secondo me il wireframe non mi permetterebbe di fare l’array.. : è un a forma irregolare.. mi sa che devo ripinchare tutti i bottoni da capo 😡 mi conviene 😡


    @ego
    nu la pediera [?] non è imbottita

    #62024
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    Seregost wrote:
    Esempio veloce veloce 🙄

    capitonne.th.jpg

    Cacchio! Non avrei mai pensato si potesse ottenere un simile effetto senza usare triangoli! Bisogna proprio essere dei “geometri” per pensarle!

    Comunque poche ciancie! Dov’è finita la pulzella!? :mrgreen: :mrgreen:

    #62025
    Eta
    Membro
    @eta
    Lell wrote:

    Comunque poche ciancie! Dov’è finita la pulzella!? :mrgreen: :mrgreen:

    per la pulzella c’è tempo, fammi prima finire l’ambientazione!! 😡 😡 😡


    @sere
    sto provando il tuo “sistema” su un pouf/poggiapiedi imbottito da mettere ai piedi del letto, se riuscirò a sopravvivere ad una forma rettangolare, proverò con la testata 😆

    #62026
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Ottimo inizio e soggetto interessante, sono curioso di vedere se e come riuscirai a dare quell’atmosfera che hai così bene descritto.

    seguo

    #62027
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    beh si potrebbe fare anche con l’UVmap e poi col displace della texture, quindi aggiungi i bottoni col dupli…, basta che metti i vertici di riferimento negli avvallamenti e fatto un bottone li hai fatti tutti 😀

    #62028
    Eta
    Membro
    @eta

    riky.. uff troppo complicato.. 😐

    comunque ho DAVVERO bisogno di aiuto per questo trapuntato.. 😐 😐 😐

    #62029
    Seregost
    Membro
    @seregost

    Una volta che hai la superficie lorda che ti serve devi applicare l’arrai e poi dai la forma al bordo magari con il knife et similia

    Metto disposizione il file in modo che possiate studiarvelo, non è nulla di eccezionale, ma sono stato veramente poco a farlo rispetto che mettersi a trafficare con lo sculpt

    Capitonne

    #62030
    Eta
    Membro
    @eta

    sere non sai quanto ti sto amando per aver postato il *.blend 😡

    invece di scoraggiarmi per il trapuntato mi sono messa a fare altre cose stupide tipo un cuscino ed uno dei due pouffes che stanno ai piedi del letto..

    bedcushionpouf.th.jpg

    per stasera è tutto, al resto ci pensiamo domani 😉

    buonaninna blenderini 😛 😛 😛

    #62031
    Eta
    Membro
    @eta

    dopo aver a lungo studiato il blend di sere [e con una buona dose di aiuto on demand da parte di Ego] ho fatto la seduta. Poi mi sono bloccata di nuovo, non riesco ad unire l’ottomanina al trapuntato ❗ ❗ ❗

    ottomanboh.th.jpg

    ottomanbohdetail.th.jpg

    decisamente stanca di tutti questi trapuntati, mi butto sulle altre cuscinerie e su qualcosa che NON SIA IMBOTTITO! 😐 😐 😐

    #62032
    Ego
    Membro
    @ego

    Potresti provare a far intersecare le due mesh differenti e a raggrupparle, poi per nascondere lo stacco potresti sfruttare una curva per fare il BevelObject, in modo tale da farla sembrare una cucitura.

    Allego un esempio fatto velocemente per farti capire meglio 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573141,1176.jpg

    #62033
    riky70
    Partecipante
    @riky70
    Eta wrote:
    riky.. uff troppo complicato.. 😐

    comunque ho DAVVERO bisogno di aiuto per questo trapuntato.. 😐 😐 😐

    beh non è poi così complicato, anzi forse (e dico forse) è il metodo più semplice… vedo se ho un po’ di tempo faccio una prova così ti spiego come funge… se riesco è… 😀

    comunque vuoi fare un capitonnè giusto? Ma come questo:

    IMG EDITATE (ANCORA!) MOD GIKKIO

    [attachment=2872:200904171553TESTIERA LETTO ORO.jpg]

    o questo?

    [attachment=2873:big_2371.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-984-1301573141,4728.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-984-1301573142,7163.jpg

    #62034
    Eta
    Membro
    @eta

    eh si, ma dà i più o meno ci sto riuscendo 😡

    renderinoaccuss.th.jpg

    sono arrivata fin qui costruendo faccia per faccia, non ditemi niente 😐 😐 😐

    #62035
    Eta
    Membro
    @eta

    ho finito l’ottomanina.. l’ho rifatta da capo… 😐 😐 😐

    ottomaninafin2.th.jpg

    ottomaninafin2detail2.th.jpg

    ottomaninafin2detail.th.jpg

    basta per stasera.. al resto ci penso domani 😀 😀 😀

    #62036
    Anonimo
    Inattivo
    @

    RICKY L’IMMAGINE E’ ENOOORMEEE TE L’HO DETTO 100 VOLTEEE!!!

    guarda il regolamento non posso inseguirti ogni volta per editarti i messaggi, usa ALLEGA IMMAGINE e daje su..:D

    Secondo me sta venendo su molto bene…mi raccomando al tocco femminile eh!:)

    #62037
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    rispetto ai riferimenti reali allegati da riky70 i solchi nella stoffa sembrano troppo marcati: il “bottone” deve essere infossato, ma la parte di stoffa intermedia tra bottone e la rimanente “bombata” deve essere ad un livello intermedio in modo da formare un rigonfiamento (e’ l’imbottitura che tende a venir su) https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-816-1301573143,2492.gif

    #62038
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    chiedo scusa, per l’ennesima volta ho editato immagini troppo grosse, mi dimentico che non vengono riscalate in automatico e gikkio fa’ bene a sgridarmi, chiedo venia…

    comunque il lavoro infatti sta’ venendo bene certo, era che magari riuscivi a risparmiarti un po’ di lavoro, secondo me però, se vuoi imparare di più dovresti provare anche altri sistemi in modo da aumentare le tue esperienze… 😀

    #62039
    Ego
    Membro
    @ego

    Ottimo, sta venendo benissimo! 😉

    #62040
    Eta
    Membro
    @eta
    andcamp wrote:
    rispetto ai riferimenti reali allegati da riky70 i solchi nella stoffa sembrano troppo marcati: il “bottone” deve essere infossato, ma la parte di stoffa intermedia tra bottone e la rimanente “bombata” deve essere ad un livello intermedio in modo da formare un rigonfiamento (e’ l’imbottitura che tende a venir su)

    ma io lo sto facendo così, il problema è che evidentemente gli sto antipatica, perchè non vuole venir su 😡 😡

    #62041
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    io pero’ non ho ben capito una cosa … ma per fare la parte delle bombature con i bottoni non conviene fare cosi’ come avviene nella realta’? cioe’ si prende un piano con una certa suddivisione, si fa una selezione a croce e si preme giu’ con un proportional edit (a cuspide?) con cerchio di influenza sufficientemente ampio e gli si appoggia infine sopra il bottone.

    (in allegato ho usato un cerchio di influenza stretto, ma variando esso e/o la croce selezionata magari si possono ottenere risultati migliori) https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-816-1301573144,1986.png https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-816-1301573144,3977.png

    #62042
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    forse l’hai gia’ visto, ma un altro tutorial su imbottitura e bottoni era sul Blendermagazine n.2 a pagina 33-34 http://www.blendermagazineitalia.it/arc … index.html

    #62043
    Eta
    Membro
    @eta
    andcamp wrote:
    forse l’hai gia’ visto, ma un altro tutorial su imbottitura e bottoni era sul Blendermagazine n.2 a pagina 33-34 http://www.blendermagazineitalia.it/arc … index.html

    ego me lo postò ad inizio discussione, non riuscivo a farlo per bene perchè i cuscinetti della barcellona sono quadrati e “separati” invece quelli del capitonne sono tutt’uno ❗ ❗ ❗

    #62044
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    Quote:
    ego me lo postò ad inizio discussione

    si, ora l’ho visto 😛

    #62045
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Ho fatto anch’io una prova su questa cosa delle imbottiture, usando il proportional editing come ha fatto And. Io però son pratito da un cerchio, lo fatto quadrato all’esterno, e poi con varie prove di abbassamenti, rialzamenti e non so più cosa ho ottenuto questo. Si può fare anche meglio. E’ che costa un po’ in poligoni, ma se ci fai la normal map da uno così poi fai tutte ole imbottiture che vuoi! https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301573145,1604.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301573145,3041.jpg

    #62046
    Eta
    Membro
    @eta

    eccoci qui ho finito [ri- finito direi.. 😐 ] l’imbottito anche della testata del letto! [il capitolo imbottiti, se dio vuole è chiuso 😆 anche se non perfetto come avrei voluto.. 😐

    ps.quel cubo a destra del rendering è un’embrione di comodino 😡 😡

    lettofatto.th.jpg

    #62047
    Seregost
    Membro
    @seregost
    Lell wrote:
    Ho fatto anch’io una prova su questa cosa delle imbottiture, usando il proportional editing come ha fatto And. Io però son pratito da un cerchio, lo fatto quadrato all’esterno, e poi con varie prove di abbassamenti, rialzamenti e non so più cosa ho ottenuto questo. Si può fare anche meglio. E’ che costa un po’ in poligoni, ma se ci fai la normal map da uno così poi fai tutte ole imbottiture che vuoi!

    Ancora un paio di poligoni :mrgreen: :mrgreen:

    Tornando all’oggetto della discussione: ora il risultato è molto più convincente ma non ci siamo ancora con la distribuzione

    #62048
    Eta
    Membro
    @eta
    Seregost wrote:
    ora il risultato è molto più convincente ma non ci siamo ancora con la distribuzione

    si però preferisco non accanirmi, magari lo ritocco in seguito, a stare sempre sullo stesso particolare c’è da diventare pazzi.. ❗ ❗

    preferisco fare finta di aver finito e passare ai comodini 😡

    ah, ps. il mio pc è morto. Morto morto morto, molto morto. Quindi aspetto quello nuovo per continuare.. 😐 😐 😐

    #62049
    nukkio
    Partecipante
    @nukkio
    Eta wrote:
    a stare sempre sullo stesso particolare c’è da diventare pazzi.

    già , ma non è detto che sia per forza un male 😀

    ma anche lasciare riposare la cosa è un buon metodo, dopo un po’ la riguardi con altri occhi e la vedi meglio, dicono che serva anche guardarla a rovescio, ma occhio a non rompere anche il monitor :mrgreen:

    a parte gli scherzi, mi spiace per il pc, spero che il lavoro non si fermi per troppo, comunque quoto sere: aggiusterei la distribuzione… ma alla fine che metodo hai usato?

    ciao 🙂

    #62050
    Eta
    Membro
    @eta

    non posto il wireframe per pudore.. è il wf più disordinato e BRUTTO cui la community di blender-tutorial abbia mai assistito.. ❗ 😐 :mrgreen:

    per grandi linee ho usato il metodo di seregost, ma aggiustando un po’ i punti ad occhio, rendendo i pinch più profondi e l’alloggio per il bottone più grandicello.. 🙂

    per il pc mi sto già  mobilitando, ho sguinzagliato lo zio con il negozio di vendita/riparazione pcs.. :mrgreen: :mrgreen: lunedì dovrei avere un feedback.. speriamo bene.. 😐 😐 😐

    #62051
    Eta
    Membro
    @eta

    Dopo 5 mesi riprendo in mano il wip. [mi sembra passato molto di più, a dire il vero 😕 ]

    Posto la prima proposta di comodini, che non mi convince per niente. Sto ancora lavorando con la 2.49, spero di riuscire a passare alla 2.5 per la maggior velocità  nei render con ao.. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1820-1301573358,4853.jpg

    #62052
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Vuoi vedere un comodino davvero strano? L’ho modellato al lavoro con lo sculpt del blender nuovo. Credo che sapendolo usare meglio le sue potenzialità  siano davvero molte. Certo non al livello dei programmi dedicati, ma molto più alte di quello vecchio!

    Comunque anche il tuo non scherza con la stranezza! 😀

    #62053
    Anonimo
    Inattivo
    @
    Quote:
    Dopo 5 mesi riprendo in mano il wip.

    bentornata!

    #62054
    Eta
    Membro
    @eta

    ok, lentamente mi avvio verso la modellazione degli oggetti ‘di scena’.

    Primo fra tutti questo dannato comodino su cui ho lavorato praticamente tutta la giornata dopo averlo modellato in tutte le salse credo che questa sia la resa migliore [vi risparmio le altre che non valevano nemmeno la pena di un render.. 😐 ]

    comodainodef.th.jpg

    E poi ho provato una serie di set per le luci, ma mi sono un po’ impappinata coi settings, per cui, dopo un render da 54 minuti con 10samples a una area light, ho deciso di rimandare il problema al momento della scelta dei materiali, e continuare a renderizzare con 4 samples anche se la resa delle ombre è pessima. Intanto avrei scelto questa inquadratura qui come definitiva, anche se devo prima decidere con che angolazione mettere Brit [si, ha anche un nome 😉 ] sul letto.

    menosamples11min.th.jpg

    #62055
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    si,si, Edie Britt 😀

    #62056
    Anonimo
    Inattivo
    @

    tutto molto bello e anche molto dettagliato brava!

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