Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › WIP – waitingforyou – [Nudity] Ricerca per: Questo topic ha 89 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da Anonimo. Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 90 totali) 1 2 → Autore Post 23 Aprile 2010 alle 16:00 #2423 EtaMembro @eta stavo giocherellando con Makehuman [come mio solito quando non ho niente da fare 😡 ] e fatta la posa [questa – gnoccolona coi piedoni v.m 16] XD m’è venuto in mente di costruire un contesto intorno a lei. Ho immaginato una sontuosa camera da letto con arredo pseudo barocco, i tessuti caldi, le alcantare di colore blu scuro, morbide lenzuola che le lambiscono i fianchi [e coprono cose che i bimbi non potrebbero vedere u___u] e grandi tendaggi, insomma, anche se a disegnare non sono brava e quindi non ho fatto schizzi preparatorii [sennò mi sarei demoralizzata e avrei smesso prima di cominciare 😡 ] spero si capisca l’atmosfera che intendo dare.. 😆 Ho cominciato con un po’ di grease pencil a schizzare direttamente in prospetto frontale la testiera del letto per ora sono arrivata fin qui.. confido nello sculpt per aggiungere maggiori dettagli più avanti.. questo soggetto mi piace, e siccome ancora non sono ancora pratica come vorrei con blender, ho pensato che questo fosse un buon modo di cominciare a imparare. Soprattutto a renderizzare un po’ meglio XD Effettuare il login per mettere i like 23 Aprile 2010 alle 16:11 #62008 agweshMembro @agwesh anche a m piace continua continua che seguo !! Effettuare il login per mettere i like 23 Aprile 2010 alle 16:12 #62009 EgoMembro @ego Seguo 😛 , mi piace molto 😛 Qui c’è l’articolo di Ilario di cui parlavo prima per dare un’occhiata all’imbottitura: http://www.blendermagazineitalia.it/arc … index.html Effettuare il login per mettere i like 23 Aprile 2010 alle 16:16 #62010 andcampModeratore @andcamp metti un avviso sul titolo del thread se l’opera conterra’ scene di nudo o vietate ai minori 😉 occhio a non usare lo sculpt qualora ci potrebbe essere un’alternativa meno dispendiosa in termine di CPU Effettuare il login per mettere i like 23 Aprile 2010 alle 16:36 #62011 EtaMembro @eta @andcamp oops.. 😕 e io che avevo anche “occultato” l’imm dietro un link.. 😡 Effettuare il login per mettere i like 23 Aprile 2010 alle 16:46 #62012 andcampModeratore @andcamp allora dovevi specificare nel testo del link “gnoccolona con piedoni v.m. 16” Effettuare il login per mettere i like 23 Aprile 2010 alle 16:52 #62013 EtaMembro @eta mi hai così convinto che ho editato il testo del messaggio originale! XD Effettuare il login per mettere i like 23 Aprile 2010 alle 17:11 #62014 andcampModeratore @andcamp 😮 😛 😀 Effettuare il login per mettere i like 23 Aprile 2010 alle 18:53 #62015 FilippoXMembro @filippox secondo me dovresti modellare i riempimenti dello schienale boffa per boffa Effettuare il login per mettere i like 23 Aprile 2010 alle 19:27 #62016 SeregostMembro @seregost Aggiunto il tag nudity. Ricordatevi per favore che in questo caso è sempre consigliato inserirlo anche se non ci sono immagini esplicite. Non sappiamo mai chi è dall’altro lato dello schermo 😉 Effettuare il login per mettere i like 23 Aprile 2010 alle 20:20 #62017 LeleDaRevineMembro @lell Seregost wrote: Aggiunto il tag nudity. Ricordatevi per favore che in questo caso è sempre consigliato inserirlo anche se non ci sono immagini esplicite. Non sappiamo mai chi è dall’altro lato dello schermo 😉 E’ vero. In questo modo attira molti più visitatori sul forum!! Son curioso anch’io di vedere come verrà coperta la donzella! Effettuare il login per mettere i like 23 Aprile 2010 alle 22:53 #62018 SeregostMembro @seregost Il tag serve ad avvisare che il contenuto potrebbe essere offensivo o non adatto a qualcuno che magari ha delle opinioni e una sensibilità differente dalla tua, e poi non vorrai dirmi che su internet per vedere una donna poco o per nulla vestita devi andare su un forum di grafica….. Comnque OT chiuso, si continua con il WIP Effettuare il login per mettere i like 4 Maggio 2010 alle 17:34 #62019 EtaMembro @eta oltre ad aver migliorato la testata imbottita con lo sculpt prima ho sculptato per grandi linee: e poi ho pinchato [si ringrazia Maurizio Memoli per la dritta sul pinch per fare le rughette 😆 ]: ho aggiustato i piedini e li ho decorati con delle grazie a caso [quasi sicuramente verranno coperti con la trapunta, inutile perderci troppo tempo..] e ho fatto il materasso, la rete e la pedata [esiste questo termine?]. adesso procedo con le decorazioni non in tessuto della stanza [comodini, specchi, pareti, attacchi a terra, modanature e stucchi varii].. LET THE DECADENCE BEGIN! Effettuare il login per mettere i like 4 Maggio 2010 alle 17:59 #62020 SeregostMembro @seregost Secondo me ti conveniva lavorare di modellazione le pieghe sono troppo poco pinchate, poi considera che te modelli un modulo, poi con l’array lo duplichi e in fine applichi e finisci la sagoma Effettuare il login per mettere i like 4 Maggio 2010 alle 18:01 #62021 EgoMembro @ego Ottimo, ma ti converrebbe pinchare di più. Anche la parte inferiore-anteriore centrale di dove ci sono i piedi è imbottita? Effettuare il login per mettere i like 4 Maggio 2010 alle 18:23 #62022 SeregostMembro @seregost Esempio veloce veloce 🙄 Effettuare il login per mettere i like 4 Maggio 2010 alle 18:28 #62023 EtaMembro @eta Sere, che bello il tuo pinch, mi scoraggi!! ❗ ma secondo te posso farlo anche con la forma della testiera mia?? perchè secondo me il wireframe non mi permetterebbe di fare l’array.. : è un a forma irregolare.. mi sa che devo ripinchare tutti i bottoni da capo 😡 mi conviene 😡 @ego nu la pediera [?] non è imbottita Effettuare il login per mettere i like 4 Maggio 2010 alle 18:38 #62024 LeleDaRevineMembro @lell Seregost wrote: Esempio veloce veloce 🙄 Cacchio! Non avrei mai pensato si potesse ottenere un simile effetto senza usare triangoli! Bisogna proprio essere dei “geometri” per pensarle! Comunque poche ciancie! Dov’è finita la pulzella!? Effettuare il login per mettere i like 4 Maggio 2010 alle 19:27 #62025 EtaMembro @eta Lell wrote: Comunque poche ciancie! Dov’è finita la pulzella!? per la pulzella c’è tempo, fammi prima finire l’ambientazione!! 😡 😡 😡 @sere sto provando il tuo “sistema” su un pouf/poggiapiedi imbottito da mettere ai piedi del letto, se riuscirò a sopravvivere ad una forma rettangolare, proverò con la testata 😆 Effettuare il login per mettere i like 4 Maggio 2010 alle 19:32 #62026 AnonimoInattivo @ Ottimo inizio e soggetto interessante, sono curioso di vedere se e come riuscirai a dare quell’atmosfera che hai così bene descritto. seguo Effettuare il login per mettere i like 4 Maggio 2010 alle 20:28 #62027 riky70Partecipante @riky70 beh si potrebbe fare anche con l’UVmap e poi col displace della texture, quindi aggiungi i bottoni col dupli…, basta che metti i vertici di riferimento negli avvallamenti e fatto un bottone li hai fatti tutti 😀 Effettuare il login per mettere i like 4 Maggio 2010 alle 20:38 #62028 EtaMembro @eta riky.. uff troppo complicato.. 😐 comunque ho DAVVERO bisogno di aiuto per questo trapuntato.. 😐 😐 😐 Effettuare il login per mettere i like 4 Maggio 2010 alle 20:46 #62029 SeregostMembro @seregost Una volta che hai la superficie lorda che ti serve devi applicare l’arrai e poi dai la forma al bordo magari con il knife et similia Metto disposizione il file in modo che possiate studiarvelo, non è nulla di eccezionale, ma sono stato veramente poco a farlo rispetto che mettersi a trafficare con lo sculpt Capitonne Effettuare il login per mettere i like 4 Maggio 2010 alle 21:52 #62030 EtaMembro @eta sere non sai quanto ti sto amando per aver postato il *.blend 😡 invece di scoraggiarmi per il trapuntato mi sono messa a fare altre cose stupide tipo un cuscino ed uno dei due pouffes che stanno ai piedi del letto.. per stasera è tutto, al resto ci pensiamo domani 😉 buonaninna blenderini 😛 😛 😛 Effettuare il login per mettere i like 5 Maggio 2010 alle 18:58 #62031 EtaMembro @eta dopo aver a lungo studiato il blend di sere [e con una buona dose di aiuto on demand da parte di Ego] ho fatto la seduta. Poi mi sono bloccata di nuovo, non riesco ad unire l’ottomanina al trapuntato ❗ ❗ ❗ decisamente stanca di tutti questi trapuntati, mi butto sulle altre cuscinerie e su qualcosa che NON SIA IMBOTTITO! 😐 😐 😐 Effettuare il login per mettere i like 5 Maggio 2010 alle 19:16 #62032 EgoMembro @ego Potresti provare a far intersecare le due mesh differenti e a raggrupparle, poi per nascondere lo stacco potresti sfruttare una curva per fare il BevelObject, in modo tale da farla sembrare una cucitura. Allego un esempio fatto velocemente per farti capire meglio 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573141,1176.jpg Effettuare il login per mettere i like 5 Maggio 2010 alle 19:35 #62033 riky70Partecipante @riky70 Eta wrote: riky.. uff troppo complicato.. 😐 comunque ho DAVVERO bisogno di aiuto per questo trapuntato.. 😐 😐 😐 beh non è poi così complicato, anzi forse (e dico forse) è il metodo più semplice… vedo se ho un po’ di tempo faccio una prova così ti spiego come funge… se riesco è… 😀 comunque vuoi fare un capitonnè giusto? Ma come questo: IMG EDITATE (ANCORA!) MOD GIKKIO [attachment=2872:200904171553TESTIERA LETTO ORO.jpg] o questo? [attachment=2873:big_2371.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-984-1301573141,4728.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-984-1301573142,7163.jpg Effettuare il login per mettere i like 5 Maggio 2010 alle 20:03 #62034 EtaMembro @eta eh si, ma dà i più o meno ci sto riuscendo 😡 sono arrivata fin qui costruendo faccia per faccia, non ditemi niente 😐 😐 😐 Effettuare il login per mettere i like 5 Maggio 2010 alle 21:00 #62035 EtaMembro @eta ho finito l’ottomanina.. l’ho rifatta da capo… 😐 😐 😐 basta per stasera.. al resto ci penso domani 😀 😀 😀 Effettuare il login per mettere i like 5 Maggio 2010 alle 23:52 #62036 AnonimoInattivo @ RICKY L’IMMAGINE E’ ENOOORMEEE TE L’HO DETTO 100 VOLTEEE!!! guarda il regolamento non posso inseguirti ogni volta per editarti i messaggi, usa ALLEGA IMMAGINE e daje su..:D Secondo me sta venendo su molto bene…mi raccomando al tocco femminile eh!:) Effettuare il login per mettere i like 6 Maggio 2010 alle 6:47 #62037 andcampModeratore @andcamp rispetto ai riferimenti reali allegati da riky70 i solchi nella stoffa sembrano troppo marcati: il “bottone” deve essere infossato, ma la parte di stoffa intermedia tra bottone e la rimanente “bombata” deve essere ad un livello intermedio in modo da formare un rigonfiamento (e’ l’imbottitura che tende a venir su) https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-816-1301573143,2492.gif Effettuare il login per mettere i like 6 Maggio 2010 alle 7:02 #62038 riky70Partecipante @riky70 chiedo scusa, per l’ennesima volta ho editato immagini troppo grosse, mi dimentico che non vengono riscalate in automatico e gikkio fa’ bene a sgridarmi, chiedo venia… comunque il lavoro infatti sta’ venendo bene certo, era che magari riuscivi a risparmiarti un po’ di lavoro, secondo me però, se vuoi imparare di più dovresti provare anche altri sistemi in modo da aumentare le tue esperienze… 😀 Effettuare il login per mettere i like 6 Maggio 2010 alle 11:09 #62039 EgoMembro @ego Ottimo, sta venendo benissimo! 😉 Effettuare il login per mettere i like 6 Maggio 2010 alle 17:49 #62040 EtaMembro @eta andcamp wrote: rispetto ai riferimenti reali allegati da riky70 i solchi nella stoffa sembrano troppo marcati: il “bottone” deve essere infossato, ma la parte di stoffa intermedia tra bottone e la rimanente “bombata” deve essere ad un livello intermedio in modo da formare un rigonfiamento (e’ l’imbottitura che tende a venir su) ma io lo sto facendo così, il problema è che evidentemente gli sto antipatica, perchè non vuole venir su 😡 😡 Effettuare il login per mettere i like 6 Maggio 2010 alle 20:07 #62041 andcampModeratore @andcamp io pero’ non ho ben capito una cosa … ma per fare la parte delle bombature con i bottoni non conviene fare cosi’ come avviene nella realta’? cioe’ si prende un piano con una certa suddivisione, si fa una selezione a croce e si preme giu’ con un proportional edit (a cuspide?) con cerchio di influenza sufficientemente ampio e gli si appoggia infine sopra il bottone. (in allegato ho usato un cerchio di influenza stretto, ma variando esso e/o la croce selezionata magari si possono ottenere risultati migliori) https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-816-1301573144,1986.png https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-816-1301573144,3977.png Effettuare il login per mettere i like 6 Maggio 2010 alle 20:18 #62042 andcampModeratore @andcamp forse l’hai gia’ visto, ma un altro tutorial su imbottitura e bottoni era sul Blendermagazine n.2 a pagina 33-34 http://www.blendermagazineitalia.it/arc … index.html Effettuare il login per mettere i like 6 Maggio 2010 alle 21:15 #62043 EtaMembro @eta andcamp wrote: forse l’hai gia’ visto, ma un altro tutorial su imbottitura e bottoni era sul Blendermagazine n.2 a pagina 33-34 http://www.blendermagazineitalia.it/arc … index.html ego me lo postò ad inizio discussione, non riuscivo a farlo per bene perchè i cuscinetti della barcellona sono quadrati e “separati” invece quelli del capitonne sono tutt’uno ❗ ❗ ❗ Effettuare il login per mettere i like 6 Maggio 2010 alle 21:22 #62044 andcampModeratore @andcamp Quote: ego me lo postò ad inizio discussione si, ora l’ho visto 😛 Effettuare il login per mettere i like 7 Maggio 2010 alle 14:17 #62045 LeleDaRevineMembro @lell Ho fatto anch’io una prova su questa cosa delle imbottiture, usando il proportional editing come ha fatto And. Io però son pratito da un cerchio, lo fatto quadrato all’esterno, e poi con varie prove di abbassamenti, rialzamenti e non so più cosa ho ottenuto questo. Si può fare anche meglio. E’ che costa un po’ in poligoni, ma se ci fai la normal map da uno così poi fai tutte ole imbottiture che vuoi! https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301573145,1604.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301573145,3041.jpg Effettuare il login per mettere i like 7 Maggio 2010 alle 15:28 #62046 EtaMembro @eta eccoci qui ho finito [ri- finito direi.. 😐 ] l’imbottito anche della testata del letto! [il capitolo imbottiti, se dio vuole è chiuso 😆 anche se non perfetto come avrei voluto.. 😐 ps.quel cubo a destra del rendering è un’embrione di comodino 😡 😡 Effettuare il login per mettere i like 7 Maggio 2010 alle 18:26 #62047 SeregostMembro @seregost Lell wrote: Ho fatto anch’io una prova su questa cosa delle imbottiture, usando il proportional editing come ha fatto And. Io però son pratito da un cerchio, lo fatto quadrato all’esterno, e poi con varie prove di abbassamenti, rialzamenti e non so più cosa ho ottenuto questo. Si può fare anche meglio. E’ che costa un po’ in poligoni, ma se ci fai la normal map da uno così poi fai tutte ole imbottiture che vuoi! Ancora un paio di poligoni Tornando all’oggetto della discussione: ora il risultato è molto più convincente ma non ci siamo ancora con la distribuzione Effettuare il login per mettere i like 7 Maggio 2010 alle 18:33 #62048 EtaMembro @eta Seregost wrote: ora il risultato è molto più convincente ma non ci siamo ancora con la distribuzione si però preferisco non accanirmi, magari lo ritocco in seguito, a stare sempre sullo stesso particolare c’è da diventare pazzi.. ❗ ❗ preferisco fare finta di aver finito e passare ai comodini 😡 ah, ps. il mio pc è morto. Morto morto morto, molto morto. Quindi aspetto quello nuovo per continuare.. 😐 😐 😐 Effettuare il login per mettere i like 7 Maggio 2010 alle 22:47 #62049 nukkioPartecipante @nukkio Eta wrote: a stare sempre sullo stesso particolare c’è da diventare pazzi. già , ma non è detto che sia per forza un male 😀 ma anche lasciare riposare la cosa è un buon metodo, dopo un po’ la riguardi con altri occhi e la vedi meglio, dicono che serva anche guardarla a rovescio, ma occhio a non rompere anche il monitor a parte gli scherzi, mi spiace per il pc, spero che il lavoro non si fermi per troppo, comunque quoto sere: aggiusterei la distribuzione… ma alla fine che metodo hai usato? ciao 🙂 Effettuare il login per mettere i like 8 Maggio 2010 alle 10:33 #62050 EtaMembro @eta non posto il wireframe per pudore.. è il wf più disordinato e BRUTTO cui la community di blender-tutorial abbia mai assistito.. ❗ 😐 per grandi linee ho usato il metodo di seregost, ma aggiustando un po’ i punti ad occhio, rendendo i pinch più profondi e l’alloggio per il bottone più grandicello.. 🙂 per il pc mi sto già mobilitando, ho sguinzagliato lo zio con il negozio di vendita/riparazione pcs.. lunedì dovrei avere un feedback.. speriamo bene.. 😐 😐 😐 Effettuare il login per mettere i like 1 Ottobre 2010 alle 17:23 #62051 EtaMembro @eta Dopo 5 mesi riprendo in mano il wip. [mi sembra passato molto di più, a dire il vero 😕 ] Posto la prima proposta di comodini, che non mi convince per niente. Sto ancora lavorando con la 2.49, spero di riuscire a passare alla 2.5 per la maggior velocità nei render con ao.. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1820-1301573358,4853.jpg Effettuare il login per mettere i like 1 Ottobre 2010 alle 17:35 #62052 LeleDaRevineMembro @lell Vuoi vedere un comodino davvero strano? L’ho modellato al lavoro con lo sculpt del blender nuovo. Credo che sapendolo usare meglio le sue potenzialità siano davvero molte. Certo non al livello dei programmi dedicati, ma molto più alte di quello vecchio! Comunque anche il tuo non scherza con la stranezza! 😀 Effettuare il login per mettere i like 1 Ottobre 2010 alle 21:22 #62053 AnonimoInattivo @ Quote: Dopo 5 mesi riprendo in mano il wip. bentornata! Effettuare il login per mettere i like 11 Ottobre 2010 alle 19:34 #62054 EtaMembro @eta ok, lentamente mi avvio verso la modellazione degli oggetti ‘di scena’. Primo fra tutti questo dannato comodino su cui ho lavorato praticamente tutta la giornata dopo averlo modellato in tutte le salse credo che questa sia la resa migliore [vi risparmio le altre che non valevano nemmeno la pena di un render.. 😐 ] E poi ho provato una serie di set per le luci, ma mi sono un po’ impappinata coi settings, per cui, dopo un render da 54 minuti con 10samples a una area light, ho deciso di rimandare il problema al momento della scelta dei materiali, e continuare a renderizzare con 4 samples anche se la resa delle ombre è pessima. Intanto avrei scelto questa inquadratura qui come definitiva, anche se devo prima decidere con che angolazione mettere Brit [si, ha anche un nome 😉 ] sul letto. Effettuare il login per mettere i like 11 Ottobre 2010 alle 20:25 #62055 andcampModeratore @andcamp si,si, Edie Britt 😀 Effettuare il login per mettere i like 11 Ottobre 2010 alle 21:23 #62056 AnonimoInattivo @ tutto molto bello e anche molto dettagliato brava! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 90 totali) 1 2 → Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso