Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [WIP] Volkswagen Scirocco Questo topic ha 23 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da Anonimo. Stai visualizzando 24 post - dal 1 a 24 (di 24 totali) Autore Post The_StigMembro @the_stig 27 Dicembre 2009 alle 13:33 #14567 Sto modellando una Volkswagen Scirocco, vi posto qualche immagine, ditemi se c’è qualcosa che non va perchè non sono molto pratico di modellazione di auto. http://img22.imageshack.us/img22/2706/sciroccoside1.jpg http://img121.imageshack.us/img121/8365/sciroccoside1wire.jpg http://img691.imageshack.us/img691/5050/sciroccofront1.jpg http://img686.imageshack.us/img686/5310/sciroccofront1wire.jpg AnonimoInattivo @ 27 Dicembre 2009 alle 15:07 #171429 A me sembra buono il wire, ottima la selta l’ho vista l’altro giorno ha una bella linea davvero. Seguo. rudyvicMembro @rudyvic 28 Dicembre 2009 alle 22:48 #171430 Bella! Però non ci sono troppi pochi poligoni? tonypezzMembro @tonypezz 28 Dicembre 2009 alle 23:17 #171431 pare proprio che tu abbia mangiato molti poligoni 😀 , nn mi piace molto la topologia, e vedo molti spigoli da rivedere. posti uno screen con subsurf? t0m0Partecipante @t0m0 29 Dicembre 2009 alle 9:17 #171432 a me invece piace la topologia.essenziale e pulita meno poligoni=meno tweaking per ottenere la forma e le linee desiderate.poi per definire spigoli e angoli c’è sempre tempo..parlo per esperienza 😛 The_StigMembro @the_stig 29 Dicembre 2009 alle 10:08 #171433 Per adesso sto cercando diciamo di ricalcare la forma dell’auto, definendo i loop diciamo cruciali, dopo ci aggiungo i dettagli. Con il subsurf non è proprio bella da vedere. http://img24.imageshack.us/img24/7109/sciroccosubsurf1.jpg http://img189.imageshack.us/img189/8625/sciroccosubsurf2.jpg tonypezzMembro @tonypezz 29 Dicembre 2009 alle 12:09 #171434 anche io gli ho dato quella risposta per esperienza, il problema nasce quando arrivi alla fine e vorresti aggiustare qualsiasi cosa ma nn puoi fare niente perche ti tocca smontare la macchina, poi fai prima ad andare dal carrozziere . per questo ti dico, sistemati gia i dettagli dall’inizio, è solo un consiglio. ovviamente solo quelli che fanno parte della mesh principale. The_StigMembro @the_stig 30 Dicembre 2009 alle 9:42 #171435 Ecco una versione di test, ho aggiunto vari loop in zone strategiche per accentuare gli spigoli, come al cofano, portiere ecc. t0m0Partecipante @t0m0 30 Dicembre 2009 alle 12:22 #171436 dal render non si capisce molto come si composta la mesh,troppa luce e troppo riflesso. cmq continua con il tutorial che stai seguendo,è semplice e chiaro 😉 AnonimoInattivo @ 30 Dicembre 2009 alle 15:11 #171437 t0m0 wrote: a me invece piace la topologia.essenziale e pulita meno poligoni=meno tweaking per ottenere la forma e le linee desiderate.poi per definire spigoli e angoli c’è sempre tempo..parlo per esperienza 😛 Perfettamente d’accordo poi detto da Tomo che di poligoni automobilistici ha dimostrato di intendersene..è tutto dire 😉 The_StigMembro @the_stig 30 Dicembre 2009 alle 16:02 #171438 Ho preso la decisione di eliminare quei pezzi verticali dalla parte frontale inferiore della Scirocco, dove ha quella specie di “bocca” tutta nera. Foto Scirocco: http://www.mynetbizz.com/car-reviews/wp-content/uploads/2008/11/volkswagen-scirocco.jpg Modellerò quella parte come un altro pezzo, è stata una saggia decisione? AnonimoInattivo @ 30 Dicembre 2009 alle 17:02 #171439 Se parli della struttura ad alveare secondo me no…perchè (se ho intuito bene) l’hai eliminata per difficoltà di modellazione..se è così evitare le parti difficili equivale a scendere a compromessi e non misurarsi con qualcosa che seppur difficoltosa potrebbe farti imparare qualcosina in più no?;) Se ho indovinato faresti un errore ad evitarla 😉 Se invece è altro e mi son sbagliato mi scuso e dico ..dipende dai gusti a me imho è bella tutta com’è. The_StigMembro @the_stig 30 Dicembre 2009 alle 17:09 #171440 Ho pensato di eliminarla perchè non seguiva la struttura della carrozzeria, sembra come un pezzo a parte incastonato dentro. Io tendo sempre a dividere i problemi se è possibile farlo, in questo caso mi sembrava una buona scelta farlo. t0m0Partecipante @t0m0 1 Gennaio 2010 alle 14:34 #171441 non ho capito se l’hai eliminata dal progetto (cioè non la modellerai)o se hai deciso di modellarla a parte (cosa più che ovvia..). se è la prima ti consiglio di ripensarci.il muso della macchina è la sua ‘faccia’,se gli togli la ‘bocca’ cambia completamente.. se in vece è la seconda è giusto affrontarla separatamente vista la diveristà di topologia. ti linko un video (è un time lapse) in cui affronta più o meno una griglia simile alla tua.se guardi frame by frame capisci lui come ha modellato 😛 http://vimeo.com/3962793 The_StigMembro @the_stig 1 Gennaio 2010 alle 15:40 #171442 No la bocca non l’ho eliminata, ho rimosso solo quelle fasce verticali. Quindi il caso è il secondo, ho deciso di modellarla a parte. The_StigMembro @the_stig 1 Gennaio 2010 alle 16:14 #171443 Ecco un ultimo aggiornamento, non sono andato avanti di molto, secondo me come calco base della forma originale non sembra male tutto sommato, devo ancora sistemare tutta la parte posteriore. http://img510.imageshack.us/img510/5573/sciroccowire3.jpg http://img510.imageshack.us/img510/2931/scirocco6.jpg http://img64.imageshack.us/img64/9990/sciroccowire2.jpg http://img511.imageshack.us/img511/5317/scirocco5.jpg http://img510.imageshack.us/img510/936/sciroccowire1.jpg http://img524.imageshack.us/img524/7491/scirocco4w.jpg alch3mistMembro @alch3mist 2 Gennaio 2010 alle 12:46 #171444 mi sembra di vedere molti triangoli.. mh, ti conviene tenere la mesh più pulita.. se ho visto male scusami 😀 AnonimoInattivo @ 2 Gennaio 2010 alle 12:50 #171445 The_Stig wrote: Ho pensato di eliminarla perchè non seguiva la struttura della carrozzeria, sembra come un pezzo a parte incastonato dentro. Io tendo sempre a dividere i problemi se è possibile farlo, in questo caso mi sembrava una buona scelta farlo. Ma un pezzo a parte sembra a te nella modellazione o intendi dire che proprio nella realtà ti sembra una cosa apparte? The_StigMembro @the_stig 3 Gennaio 2010 alle 10:42 #171446 Per alch3mist: Nel rendering sembra veramente che ci siano triangoli però ti assicuro che non ce n’è nemmeno uno 😀 Per gikkio: Nella realtà sembra proprio un pezzo a parte, non fa parte della scocca, quindi lo modello dopo. The_StigMembro @the_stig 3 Gennaio 2010 alle 12:00 #171447 Ho provato a mettere il subsurf, un pò di loop in giro e renderizzare il tutto con Yafaray. AnonimoInattivo @ 3 Gennaio 2010 alle 17:39 #171448 Quote: Nella realtà sembra proprio un pezzo a parte, non fa parte della scocca, quindi lo modello dopo. ah capito capito… Bello il modello sembra pulito ma posta qualche wire cavolo!:D facci vedere la modellazione! The_StigMembro @the_stig 3 Gennaio 2010 alle 19:18 #171449 Ma allora vuoi impossessarti dei miei segreti, ma siccome oggi sono buono e gentile ti concedo di apprendere 😀 Dall’alto: http://img515.imageshack.us/img515/889/sciroccowiresopra.jpg Di lato: http://img510.imageshack.us/img510/976/sciroccowirelato.jpg Di fronte: http://img294.imageshack.us/img294/1889/sciroccowirefronte.jpg gianpz_Partecipante @gianpz_ 3 Gennaio 2010 alle 22:04 #171450 per ora a me sembra un ottimo modello , continua voglio vedere come esce fuori il resto 🙂 AnonimoInattivo @ 4 Gennaio 2010 alle 12:49 #171451 The_Stig wrote: Ma allora vuoi impossessarti dei miei segreti, ma siccome oggi sono buono e gentile ti concedo di apprendere 😀 eeee se si potesse carpire i segreti solo guardando un wire…MAGARI!! sarebbe bello saremmo tutti bassam kurdali Anche a me il modello sembra pulito e semlice come deve essere ….seguo.. Autore Post Stai visualizzando 24 post - dal 1 a 24 (di 24 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso