Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [WIP] Villetta inglese [ Casa Koliman ] Ricerca per: Questo topic ha 34 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da Nevermind3r. Stai visualizzando 35 post - dal 1 a 35 (di 35 totali) Autore Post 14 Marzo 2011 alle 5:18 #3685 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics salve a tutti dopo essermi ritirato un po’ negli studi con andrew price e altri tutorial di lynda 3D mi sono ritrovato a pacioccare su questo lavoro… la modellazione è di ieri sera e dato che non mi sembrava male ho deciso di prenderlo in considerazione… spero in un render finale con i fiocchi :D…. Effettuare il login per mettere i like 14 Marzo 2011 alle 7:35 #76681 agweshMembro @agwesh carina, promette bene come rendering finale !! Effettuare il login per mettere i like 14 Marzo 2011 alle 8:29 #76682 andcampModeratore @andcamp bella 🙂 le proporzioni dei singoli pezzi sono giusti? Effettuare il login per mettere i like 14 Marzo 2011 alle 10:40 #76683 AnfeoMembro @anfeo Anche secondo me le proporzioni sono da rivedere, ma dipende sempre dove vuoi andare a parare, anche se per il discorso del cartoon o deformer c’è sempre una certa regola di proporzioni da rispettare. Effettuare il login per mettere i like 14 Marzo 2011 alle 10:44 #76684 AnonimoInattivo @ Bella modellazione seguo. Effettuare il login per mettere i like 14 Marzo 2011 alle 14:01 #76685 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics Quote: Anche secondo me le proporzioni sono da rivedere, ma dipende sempre dove vuoi andare a parare, anche se per il discorso del cartoon o deformer c’è sempre una certa regola di proporzioni da rispettare. beh non ho intenzione di fare una struttura architettonica perfetta … un po’ di modellazione libera… certo le proporzioni sono comunque da rvedere 😉 Effettuare il login per mettere i like 14 Marzo 2011 alle 14:10 #76686 ifilgoodMembro @ifilgood Il lavoro promette bene ma c’è qualcosa che non va con porte e finestre ( le porte sono alte quanto un piano, tipo 4 metri, idem con le finestre) 😳 Comunque seguooooooo 😀 😀 Effettuare il login per mettere i like 14 Marzo 2011 alle 14:30 #76687 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics emh… è una villa molto bassa… 😳 o con porte molto alte… 😥 okkkk ora alzo i piani 😀 Effettuare il login per mettere i like 14 Marzo 2011 alle 15:52 #76688 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics eccovi i nuovi piani… ho aggiunto un po’ di altezza e qualche particolare… ho tolto l’erba davanti alle scale anche se è ancora da rivedere… ahah appena ho attivato i children nel particellare hair mi ha dato l’invio segnalazione errori… dovrò renderizzare da un altra parte se vorrò un erba più convincente…:D Effettuare il login per mettere i like 14 Marzo 2011 alle 15:54 #76689 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics sorry 😛 Effettuare il login per mettere i like 14 Marzo 2011 alle 16:20 #76690 andcampModeratore @andcamp considera che o la ringhiera della terrazza è troppo alta o la finestra ti arriva alle ginocchia (la finestra a piano terra sulla destra sembra che arrivi addirittura alle caviglie) consiglio di cercare delle references in giro sul genere Effettuare il login per mettere i like 14 Marzo 2011 alle 19:12 #76691 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics era proprio quello che cercavo , volevo delle finestre quasi porte molto alte… ma effettivamente … boh.. proverò l’alternativa 😀 Effettuare il login per mettere i like 14 Marzo 2011 alle 22:50 #76692 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics Ed eccomi tra le fasi finali… un A.O. con valore 10 e il mio caro e fedele internal…. luci : un Sun che punta su un lato della casa 😀 (indovinate quale). e un po’ di modellicchiazione qua e la… la texture non mi convince molto ma la fase di texturizzazione ancora devo guardarmela meglio con qualche Lynda…. per il resto via alle Violenze 😀 Soft House Effettuare il login per mettere i like 15 Marzo 2011 alle 0:55 #76693 AnonimoInattivo @ mah…non so quella texture…fai il tetto poi prova a cambiare quella della casa magari classica facciata bianca… Effettuare il login per mettere i like 15 Marzo 2011 alle 4:29 #76694 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics umh…. consigli per il tetto??? …..:D Effettuare il login per mettere i like 15 Marzo 2011 alle 9:36 #76695 AnonimoInattivo @ be c’è poco…spiovente di solito chiama tegole… lo stile è classico difficile andare su qualcosa di diverso stonerebbe credo. Effettuare il login per mettere i like 15 Marzo 2011 alle 12:01 #76696 ifilgoodMembro @ifilgood gikkio wrote: be c’è poco…spiovente di solito chiama tegole… lo stile è classico difficile andare su qualcosa di diverso stonerebbe credo. Concordo…o tegole o pezzi di legno sempre messi tipo tegole… E’ migliorato parecchio 😀 però secondo me lle finestre sono ancora pericolosamente basse…ho misurato le mie, cominciano un metro da terra, sono alte 1,5 metri e larghe 1,3. Vada per i finiestroni grandi, ma se il piano fosse di 4 metri l’altezza da terra si troverebbe, però avresti una porta che dà sul terrazzo di 3 metri almeno 🙂 Scusa la rottura 😀 😀 😀 Effettuare il login per mettere i like 15 Marzo 2011 alle 13:58 #76697 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics uffa… ma tutti architetti qui?? 😀 😎 … vedrò cosa riesco a fare :D. Effettuare il login per mettere i like 15 Marzo 2011 alle 17:33 #76698 ifilgoodMembro @ifilgood Soft House Graphics wrote: uffa… ma tutti architetti qui?? 😀 😎 … vedrò cosa riesco a fare :D. Ingegnere =P 😀 😀 😀 Che è peggio auhauahuahuahau Effettuare il login per mettere i like 15 Marzo 2011 alle 18:01 #76699 ValerioMembro @valerio geometra…che è meglio…he he he…. al di la di essere architetti, ingegneri o geometri…beh..le proporzioni sono le proporzioni, quelle esistono comunque…in tutte le cose…. come progetto è interessante ma forse dovresti essere meno istintivo/creativo e reperire la giusta documentazione prima di iniziare un lavoro…avere immagini anche parzialmente di riferimento ti può aiutare… se cerchi su internet ne trovi una vagonata… cmq..seguo Effettuare il login per mettere i like 15 Marzo 2011 alle 18:50 #76700 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics e il valerio ha anche ragione… ma purtroppo ( e dico sul serio ) il 3D non riesco ad impormi di farlo … se no viene male… ogni tanto ho la botta di fantasy e tirò fuori qualcosa … ma le references non le uso… anche se dovrei ❗ Effettuare il login per mettere i like 15 Marzo 2011 alle 19:22 #76701 Francesco ArenaMembro @afranx Soft House Graphics wrote: uffa… ma tutti architetti qui?? e che t’aspettavi! 😆 con quella pendenza io ci vedrei tetti in ardesia tipo questi http://www.marmogranito.com/web/en/coperture Effettuare il login per mettere i like 15 Marzo 2011 alle 21:33 #76702 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics HO provato una soluzione per il tetto ..:D dtemi cosa ne pensate… http://img546.imageshack.us/img546/8580/casakolimanultimate.jpg Effettuare il login per mettere i like 15 Marzo 2011 alle 21:34 #76703 andcampModeratore @andcamp da sistemare proporzioni delle tegole e materiale 🙂 Effettuare il login per mettere i like 15 Marzo 2011 alle 21:42 #76704 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics NOO… il materiale è a posto …:D… sono TEGOLE IN FIBRA DI CARBONIO ..:D… vero hai ragione…. cosa dici sono piccole o grosse le tegole?? Effettuare il login per mettere i like 15 Marzo 2011 alle 22:25 #76705 andcampModeratore @andcamp forse un po’ piu’ piccole: queste sono le dimensioni e considera che per un po’ vanno una sotto all’altra Effettuare il login per mettere i like 15 Marzo 2011 alle 23:54 #76706 ifilgoodMembro @ifilgood Soft House Graphics wrote: cosa dici sono piccole o grosse le tegole?? mmmm bisognerebbe confrontarle con le finestre 😀 auhauhauha Scherzo…credo che alla fine verrà un bel lavoro 🙂 🙂 Seguoooooo Effettuare il login per mettere i like 15 Marzo 2011 alle 23:57 #76707 SeregostMembro @seregost Per la ennesima volta, se allegate da siti di host esterni allegate la thumb e non l’immagine intera. Correggi altrimenti chiudo 👿 Effettuare il login per mettere i like 16 Marzo 2011 alle 5:11 #76708 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics 😳 emh… schiusami … 😛 Effettuare il login per mettere i like 16 Marzo 2011 alle 17:36 #76709 AnonimoInattivo @ io le vedo corrette le proporzioni, ci sono tipi di tegole più grandi, io più che altro mi concentrerei sulle sbarre della ringhiera, sia come proporzioni sia come lavorazione della mesh sono bruttine e irreali (trova delle immagini carine su google image) In futuro ti conviene badare di più alle proporzioni, se non usi references basta che prendi un oggetto della scena e proporzioni tutto il resto riferendoti a quello, non sei preciso al 100% però è ottimo metodo per evitare problemi. Sui colori ….io farei il classico facciata bianca tegola rossa. Le tegole a vibra di carbonio non esistono che io sappia al massimo fibra di vetro, e se così fosse gli shaders sono corretti. Effettuare il login per mettere i like 17 Marzo 2011 alle 8:05 #76710 ilarioMembro @ilario quoto tutti i commenti e le critiche…segui i consigli che ti hanno dato..la percezione visiva gioca un ruolo importante su un rendering…quello che rende fotorealistico un rendering di esterni sono proprio le proporzioni!!! oltre ad una buona illuminazione e delle buone texture Effettuare il login per mettere i like 17 Marzo 2011 alle 14:26 #76711 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics Quote: Le tegole a vibra di carbonio non esistono che io sappia al massimo fibra di vetro, e se così fosse gli shaders sono corretti. Infatti stavo scherzando :D… mai viste tegole in carbonio :D…. era ironico , comunque ok stoc ercando una buona texture per la facciata bianca e l’arancione sul tetto l’ho provato ma non mi veniva bene 😀 ci riproverò :D… Effettuare il login per mettere i like 17 Marzo 2011 alle 16:11 #76712 LeleDaRevineMembro @lell Soft House Graphics wrote: cosa dici sono piccole o grosse le tegole?? Beh, di solito se una tegola cade in testa può far molto male, ma queste potrebbero ammazzare un orso! 😀 Comunque il lavoro nel complesso dovrebbe venire carino. I vetri pensi di lasciarli così riflettenti? Altrimenti ti consiglierei di darci un diffuse quasi nero e diminuire il mirror. Effettuare il login per mettere i like 22 Marzo 2011 alle 20:34 #76713 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics eila :D… ho un piccolo problema vorrei tentare un rendering con Luxrender tanto per vedere cosa viene fuori e poi volevo provare ad applicare delle HDR ai palloni riflettenti sopra le colonne del recinto… sono solo un po’ problemato ultimamente ma ce la farò 😀 sera Effettuare il login per mettere i like 13 Aprile 2011 alle 20:53 #76714 Nevermind3rMembro @nevermind3r butto là qualche appunto,vedi te se lavorarci sopra oppure no (considera che io,queste cose…neanche con il cannocchiale riuscirei a vederle sul mio pc… :D) _i gradoni davanti alla villa forse sono un po' fuori proporzione _sul tetto si potrebbero applicare coppi o quant'altro… _dato il soggetto unico senza sfondo,vedrei anche un buon render con sfondo applicato (magari cielo) con l'inquadratura dal basso per il resto il livello di dettaglio è molto buono,complimenti davvero!!! 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