Community Forum ArtWork Work in Progress [WIP] Villetta inglese [ Casa Koliman ]

Stai visualizzando 35 post - dal 1 a 35 (di 35 totali)
  • Autore
    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

salve a tutti dopo essermi ritirato un po’ negli studi con andrew price e altri tutorial di lynda 3D mi sono ritrovato a pacioccare su questo lavoro… la modellazione è di ieri sera e dato che non mi sembrava male ho deciso di prenderlo in considerazione… spero in un render finale con i fiocchi :D….

197100_1716746472611_1056706549_2643563_502646_n.jpg

189234_1716746872621_1056706549_2643564_5168620_n.jpg

agwesh
    Membro
    @agwesh

carina, promette bene come rendering finale !!

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

bella 🙂

le proporzioni dei singoli pezzi sono giusti?

Anfeo
    Membro
    @anfeo

Anche secondo me le proporzioni sono da rivedere, ma dipende sempre dove vuoi andare a parare, anche se per il discorso del cartoon o deformer c’è sempre una certa regola di proporzioni da rispettare.

Anonimo
    Inattivo
    @

Bella modellazione seguo.

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    Quote:
    Anche secondo me le proporzioni sono da rivedere, ma dipende sempre dove vuoi andare a parare, anche se per il discorso del cartoon o deformer c’è sempre una certa regola di proporzioni da rispettare.

beh non ho intenzione di fare una struttura architettonica perfetta … un po’ di modellazione libera… certo le proporzioni sono comunque da rvedere 😉

ifilgood
    Membro
    @ifilgood

Il lavoro promette bene ma c’è qualcosa che non va con porte e finestre ( le porte sono alte quanto un piano, tipo 4 metri, idem con le finestre) 😳

Comunque seguooooooo 😀 😀

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

emh… è una villa molto bassa… 😳

o con porte molto alte… 😥

okkkk ora alzo i piani 😀

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

eccovi i nuovi piani… ho aggiunto un po’ di altezza e qualche particolare… ho tolto l’erba davanti alle scale anche se è ancora da rivedere… ahah appena ho attivato i children nel particellare hair mi ha dato l’invio segnalazione errori… dovrò renderizzare da un altra parte se vorrò un erba più convincente…:D

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

sorry 😛

198960_1717322647015_1056706549_2644509_5735043_n.jpg

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

considera che o la ringhiera della terrazza è troppo alta o la finestra ti arriva alle ginocchia (la finestra a piano terra sulla destra sembra che arrivi addirittura alle caviglie)

consiglio di cercare delle references in giro sul genere

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

era proprio quello che cercavo , volevo delle finestre quasi porte molto alte… ma effettivamente … boh.. proverò l’alternativa 😀

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

Ed eccomi tra le fasi finali… un A.O. con valore 10 e il mio caro e fedele internal…. luci : un Sun che punta su un lato della casa 😀 (indovinate quale). e un po’ di modellicchiazione qua e la… la texture non mi convince molto ma la fase di texturizzazione ancora devo guardarmela meglio con qualche Lynda….

per il resto via alle Violenze 😀

Soft House

199363_1718003144027_1056706549_2645851_871524_n.jpg

Anonimo
    Inattivo
    @

mah…non so quella texture…fai il tetto poi prova a cambiare quella della casa magari classica facciata bianca…

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

umh…. consigli per il tetto??? …..:D

Anonimo
    Inattivo
    @

be c’è poco…spiovente di solito chiama tegole… lo stile è classico difficile andare su qualcosa di diverso stonerebbe credo.

ifilgood
    Membro
    @ifilgood
    gikkio wrote:
    be c’è poco…spiovente di solito chiama tegole… lo stile è classico difficile andare su qualcosa di diverso stonerebbe credo.

Concordo…o tegole o pezzi di legno sempre messi tipo tegole…

E’ migliorato parecchio 😀 però secondo me lle finestre sono ancora pericolosamente basse…ho misurato le mie, cominciano un metro da terra, sono alte 1,5 metri e larghe 1,3. Vada per i finiestroni grandi, ma se il piano fosse di 4 metri l’altezza da terra si troverebbe, però avresti una porta che dà  sul terrazzo di 3 metri almeno 🙂

Scusa la rottura 😀 😀 😀

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

uffa… ma tutti architetti qui?? 😀 😎 … vedrò cosa riesco a fare :D.

ifilgood
    Membro
    @ifilgood
    Soft House Graphics wrote:
    uffa… ma tutti architetti qui?? 😀 😎 … vedrò cosa riesco a fare :D.

Ingegnere =P 😀 😀 😀

Che è peggio auhauahuahuahau

Valerio
    Membro
    @valerio

geometra…che è meglio…he he he….

al di la di essere architetti, ingegneri o geometri…beh..le proporzioni sono le proporzioni, quelle esistono comunque…in tutte le cose….

come progetto è interessante ma forse dovresti essere meno istintivo/creativo e reperire la giusta documentazione prima di iniziare un lavoro…avere immagini anche parzialmente di riferimento ti può aiutare…

se cerchi su internet ne trovi una vagonata…

cmq..seguo

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

e il valerio ha anche ragione… ma purtroppo ( e dico sul serio ) il 3D non riesco ad impormi di farlo … se no viene male… ogni tanto ho la botta di fantasy e tirò fuori qualcosa … ma le references non le uso… anche se dovrei ❗

Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT
    uffa… ma tutti architetti qui??

e che t’aspettavi! 😆

con quella pendenza io ci vedrei tetti in ardesia tipo questi

http://www.marmogranito.com/web/en/coperture

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

HO provato una soluzione per il tetto ..:D dtemi cosa ne pensate…

http://img546.imageshack.us/img546/8580/casakolimanultimate.jpg

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

da sistemare proporzioni delle tegole e materiale 🙂

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

NOO… il materiale è a posto …:D… sono TEGOLE IN FIBRA DI CARBONIO ..:D… vero hai ragione…. cosa dici sono piccole o grosse le tegole??

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

forse un po’ piu’ piccole: queste sono le dimensioni e considera che per un po’ vanno una sotto all’altra

ifilgood
    Membro
    @ifilgood
    cosa dici sono piccole o grosse le tegole??

mmmm bisognerebbe confrontarle con le finestre 😀 auhauhauha

Scherzo…credo che alla fine verrà  un bel lavoro 🙂 🙂

Seguoooooo

Seregost
    Membro
    @seregost

Per la ennesima volta, se allegate da siti di host esterni allegate la thumb e non l’immagine intera. Correggi altrimenti chiudo 👿

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

😳 emh… schiusami … 😛

Anonimo
    Inattivo
    @

io le vedo corrette le proporzioni, ci sono tipi di tegole più grandi, io più che altro mi concentrerei sulle sbarre della ringhiera, sia come proporzioni sia come lavorazione della mesh sono bruttine e irreali (trova delle immagini carine su google image)

In futuro ti conviene badare di più alle proporzioni, se non usi references basta che prendi un oggetto della scena e proporzioni tutto il resto riferendoti a quello, non sei preciso al 100% però è ottimo metodo per evitare problemi.

Sui colori ….io farei il classico facciata bianca tegola rossa.

Le tegole a vibra di carbonio non esistono che io sappia al massimo fibra di vetro, e se così fosse gli shaders sono corretti.

ilario
    Membro
    @ilario

quoto tutti i commenti e le critiche…segui i consigli che ti hanno dato..la percezione visiva gioca un ruolo importante su un rendering…quello che rende fotorealistico un rendering di esterni sono proprio le proporzioni!!! oltre ad una buona illuminazione e delle buone texture

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    Quote:
    Le tegole a vibra di carbonio non esistono che io sappia al massimo fibra di vetro, e se così fosse gli shaders sono corretti.

Infatti stavo scherzando :D… mai viste tegole in carbonio :D…. era ironico , comunque ok stoc ercando una buona texture per la facciata bianca e l’arancione sul tetto l’ho provato ma non mi veniva bene 😀 ci riproverò :D…

LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    cosa dici sono piccole o grosse le tegole??

Beh, di solito se una tegola cade in testa può far molto male, ma queste potrebbero ammazzare un orso! 😀

Comunque il lavoro nel complesso dovrebbe venire carino. I vetri pensi di lasciarli così riflettenti? Altrimenti ti consiglierei di darci un diffuse quasi nero e diminuire il mirror.

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

eila :D… ho un piccolo problema vorrei tentare un rendering con Luxrender tanto per vedere cosa viene fuori e poi volevo provare ad applicare delle HDR ai palloni riflettenti sopra le colonne del recinto… sono solo un po’ problemato ultimamente ma ce la farò 😀

sera

Nevermind3r
    Membro
    @nevermind3r

butto là  qualche appunto,vedi te se lavorarci sopra oppure no (considera che io,queste cose…neanche con il cannocchiale riuscirei a vederle sul mio pc… :D)

_i gradoni davanti alla villa forse sono un po' fuori proporzione

_sul tetto si potrebbero applicare coppi o quant'altro…

_dato il soggetto unico senza sfondo,vedrei anche un buon render con sfondo applicato (magari cielo) con l'inquadratura dal basso

per il resto il livello di dettaglio è molto buono,complimenti davvero!!!

Stai visualizzando 35 post - dal 1 a 35 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.