Community Forum ArtWork Work in Progress [WIP] villa con piscina (yafaray)

Stai visualizzando 21 post - dal 1 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    kister1
    Membro
    @kister1

ho deciso di cimentarmi in un’esterna con yafaray..

piccolo progetto su ispirazione di un modello trovato in rete:

http://i37.tinypic.com/w02hxi.jpg

prova di render(e qualche materiale) su quella che credo sarà  l’inquadratura finale:

2illgk6.png

a presto..

agwesh
    Membro
    @agwesh

promette bene !!

Seregost
    Membro
    @seregost

Se deve essere l’inquadratura finale almeno raddrizza la camera 😉

kister1
    Membro
    @kister1
    Seregost wrote:
    Se deve essere l’inquadratura finale almeno raddrizza la camera 😉

😀 😀 😀 😀 mi sa che dovrò provvedere

kister1
    Membro
    @kister1

ed ecco la piscina:

29pxkwg.png

e tex di prova per il prato..

OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb

Questa textures andrebbe già  bene, devi solo renderla piastrellabile

kister1
    Membro
    @kister1

qualche dettaglio in più..

9srtw6.png

OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb

i muri mi danno ancora l’impressione di pezzi tozzi di polistirolo 😀

Ego
    Membro
    @ego

Chiedo scusa, ma il particellare di Blender con motori di rendering esterno non fungono? Perché magari invece di una texture prato con displacement un effetto erba coi particles è più figo.

Seguo e non vedo l’ora di vedere le pareti intonacate!

agwesh
    Membro
    @agwesh

anche la piscina con le mattonelle sarebbe più figa !! 😀

kister1
    Membro
    @kister1
    Ego wrote:
    Chiedo scusa, ma il particellare di Blender con motori di rendering esterno non fungono? Perché magari invece di una texture prato con displacement un effetto erba coi particles è più figo.

ho provato, ma le particelle non vengono renderizzate.. però forse un modo ci sarà , sinceramente non ho insistito, perchè ho comunque intenzione di usare una texture per il prato..

kister1
    Membro
    @kister1

finito l’interno a vista

2iq7vs.png

kister1
    Membro
    @kister1

un po’ di verde e lo sfondo

15yu6hd.png

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Viene carina!

I fiori in ombra, quelli più vicini alla vista, risultano un po’ piatti. Dovrebbero avere più ombra sotto le foglie. Come sono realizzati?

LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    kister1 wrote:
    Ego wrote:

ho provato, ma le particelle non vengono renderizzate.. però forse un modo ci sarà , sinceramente non ho insistito, perchè ho comunque intenzione di usare una texture per il prato..

Per quanto riguarda le particelle ho scoperto che se tu le esporti in OBJ e poi le reimporti, vengono fuori come normali mesh, per cui renderizzabili anche con altri motori di rendering. Non so se la scena venga troppo pesante. Tuttavia la porzione di prato visibile in questa inquadratura è piccola, per cui potresti farcela.

Seregost
    Membro
    @seregost

Come detto in precedenza, la camera deve essere “a bolla” altrimenti ci sono quelle orribili cadenti verticali che rovinanno l’impatto dell”immagine. Se raddrizzando la telecamera vedi più giardino che casa utilizzi lo shift-lens per aggiustare la vista

kister1
    Membro
    @kister1

l’inquadratura a bolla l’avevo provata, e mi è sembrata in effetti una buona idea, ma per ora finisco prima con modellazione e materiali, poi sistemerò l’inquadratura..

@Lell

grazie per la dritta sulle particelle!

i fiori sono realizzati semplicemente partendo da un cono, al quale ho eliminato la base e ho reso irregolare il perimetro(poi li ho schiacciati, chi più chi meno, per non farli sembrare delle campanelle 😀 )

kister1
    Membro
    @kister1

ultimo(spero..) up.

ho riempito la piscina, aggiunto qualche oggetto e quindi sistemato un po’ le cose con photoshop

http://i33.tinypic.com/1z310g3.png

l’inquadratura poteva essere migliore, magari grandangolare, ma ho provato, pur non avendoci speso tanto tempo, e non mi è piaciuta.

tutto sommato, come prima esterna con yafaray, non mi pare malaccio 😀

Prey
    Membro
    @prey

Molto bella complimenti.

Un paio di accorgimenti magari, sarebbe da far “bruciare” meno la luce sul bordo della piscina. Un bianco troppo accesso a mio avviso. Altra cosa magari potresti aggiungere una mappa di displace alla superfice dell’acqua, lieve lieve, giusto per dare una piccola sensazione di movimento con delle increspature accennate, che così sembra quasi uno specchio.

Per il resto commplimenti, l’immagine nel complesso rende molto 😀

perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77

Molto bella !Hai arricchito bene la scena con quelle 2/3 cosucce che danno quel qualcosa in più!

Potresti dare delle info sui tempi di render?Magari qualche info sui settaggi di yafa, così da valutare sulle tempistiche…a me delle volte il render è eterno..

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Il muro! Rendi il muro meno uniforme e liscio! E’ un bel lavoro, complimenti! Però qualche rovinatura qua e la di certi oggetti lo renderebbe migliore, anche come concetto!

Stai visualizzando 21 post - dal 1 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.