Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [WIP] villa con piscina (yafaray) Ricerca per: Questo topic ha 20 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da LeleDaRevine. Stai visualizzando 21 post - dal 1 a 21 (di 21 totali) Autore Post 15 Agosto 2010 alle 16:54 #2875 kister1Membro @kister1 ho deciso di cimentarmi in un’esterna con yafaray.. piccolo progetto su ispirazione di un modello trovato in rete: http://i37.tinypic.com/w02hxi.jpg prova di render(e qualche materiale) su quella che credo sarà l’inquadratura finale: a presto.. Effettuare il login per mettere i like 15 Agosto 2010 alle 17:42 #68559 agweshMembro @agwesh promette bene !! Effettuare il login per mettere i like 16 Agosto 2010 alle 8:54 #68560 SeregostMembro @seregost Se deve essere l’inquadratura finale almeno raddrizza la camera 😉 Effettuare il login per mettere i like 16 Agosto 2010 alle 9:44 #68561 kister1Membro @kister1 Seregost wrote: Se deve essere l’inquadratura finale almeno raddrizza la camera 😉 😀 😀 😀 😀 mi sa che dovrò provvedere Effettuare il login per mettere i like 16 Agosto 2010 alle 10:42 #68562 kister1Membro @kister1 ed ecco la piscina: e tex di prova per il prato.. Effettuare il login per mettere i like 16 Agosto 2010 alle 14:35 #68563 OriginalBBBMembro @originalbbb Questa textures andrebbe già bene, devi solo renderla piastrellabile Effettuare il login per mettere i like 17 Agosto 2010 alle 13:28 #68564 kister1Membro @kister1 qualche dettaglio in più.. Effettuare il login per mettere i like 17 Agosto 2010 alle 22:09 #68565 OriginalBBBMembro @originalbbb i muri mi danno ancora l’impressione di pezzi tozzi di polistirolo 😀 Effettuare il login per mettere i like 18 Agosto 2010 alle 9:27 #68566 EgoMembro @ego Chiedo scusa, ma il particellare di Blender con motori di rendering esterno non fungono? Perché magari invece di una texture prato con displacement un effetto erba coi particles è più figo. Seguo e non vedo l’ora di vedere le pareti intonacate! Effettuare il login per mettere i like 18 Agosto 2010 alle 9:30 #68567 agweshMembro @agwesh anche la piscina con le mattonelle sarebbe più figa !! 😀 Effettuare il login per mettere i like 18 Agosto 2010 alle 13:25 #68568 kister1Membro @kister1 Ego wrote: Chiedo scusa, ma il particellare di Blender con motori di rendering esterno non fungono? Perché magari invece di una texture prato con displacement un effetto erba coi particles è più figo. Seguo e non vedo l’ora di vedere le pareti intonacate! ho provato, ma le particelle non vengono renderizzate.. però forse un modo ci sarà , sinceramente non ho insistito, perchè ho comunque intenzione di usare una texture per il prato.. Effettuare il login per mettere i like 18 Agosto 2010 alle 14:20 #68569 kister1Membro @kister1 finito l’interno a vista Effettuare il login per mettere i like 19 Agosto 2010 alle 12:32 #68570 kister1Membro @kister1 un po’ di verde e lo sfondo Effettuare il login per mettere i like 20 Agosto 2010 alle 9:49 #68571 LeleDaRevineMembro @lell Viene carina! I fiori in ombra, quelli più vicini alla vista, risultano un po’ piatti. Dovrebbero avere più ombra sotto le foglie. Come sono realizzati? Effettuare il login per mettere i like 20 Agosto 2010 alle 9:51 #68572 LeleDaRevineMembro @lell kister1 wrote: Ego wrote: Chiedo scusa, ma il particellare di Blender con motori di rendering esterno non fungono? Perché magari invece di una texture prato con displacement un effetto erba coi particles è più figo. Seguo e non vedo l’ora di vedere le pareti intonacate! ho provato, ma le particelle non vengono renderizzate.. però forse un modo ci sarà , sinceramente non ho insistito, perchè ho comunque intenzione di usare una texture per il prato.. Per quanto riguarda le particelle ho scoperto che se tu le esporti in OBJ e poi le reimporti, vengono fuori come normali mesh, per cui renderizzabili anche con altri motori di rendering. Non so se la scena venga troppo pesante. Tuttavia la porzione di prato visibile in questa inquadratura è piccola, per cui potresti farcela. Effettuare il login per mettere i like 20 Agosto 2010 alle 10:00 #68573 SeregostMembro @seregost Come detto in precedenza, la camera deve essere “a bolla” altrimenti ci sono quelle orribili cadenti verticali che rovinanno l’impatto dell”immagine. Se raddrizzando la telecamera vedi più giardino che casa utilizzi lo shift-lens per aggiustare la vista Effettuare il login per mettere i like 20 Agosto 2010 alle 11:46 #68574 kister1Membro @kister1 l’inquadratura a bolla l’avevo provata, e mi è sembrata in effetti una buona idea, ma per ora finisco prima con modellazione e materiali, poi sistemerò l’inquadratura.. @Lell grazie per la dritta sulle particelle! i fiori sono realizzati semplicemente partendo da un cono, al quale ho eliminato la base e ho reso irregolare il perimetro(poi li ho schiacciati, chi più chi meno, per non farli sembrare delle campanelle 😀 ) Effettuare il login per mettere i like 25 Agosto 2010 alle 10:28 #68575 kister1Membro @kister1 ultimo(spero..) up. ho riempito la piscina, aggiunto qualche oggetto e quindi sistemato un po’ le cose con photoshop http://i33.tinypic.com/1z310g3.png l’inquadratura poteva essere migliore, magari grandangolare, ma ho provato, pur non avendoci speso tanto tempo, e non mi è piaciuta. tutto sommato, come prima esterna con yafaray, non mi pare malaccio 😀 Effettuare il login per mettere i like 25 Agosto 2010 alle 13:07 #68576 PreyMembro @prey Molto bella complimenti. Un paio di accorgimenti magari, sarebbe da far “bruciare” meno la luce sul bordo della piscina. Un bianco troppo accesso a mio avviso. Altra cosa magari potresti aggiungere una mappa di displace alla superfice dell’acqua, lieve lieve, giusto per dare una piccola sensazione di movimento con delle increspature accennate, che così sembra quasi uno specchio. Per il resto commplimenti, l’immagine nel complesso rende molto 😀 Effettuare il login per mettere i like 25 Agosto 2010 alle 16:28 #68577 perepepe77Partecipante @perepepe77 Molto bella !Hai arricchito bene la scena con quelle 2/3 cosucce che danno quel qualcosa in più! Potresti dare delle info sui tempi di render?Magari qualche info sui settaggi di yafa, così da valutare sulle tempistiche…a me delle volte il render è eterno.. Effettuare il login per mettere i like 26 Agosto 2010 alle 21:01 #68578 LeleDaRevineMembro @lell Il muro! Rendi il muro meno uniforme e liscio! E’ un bel lavoro, complimenti! Però qualche rovinatura qua e la di certi oggetti lo renderebbe migliore, anche come concetto! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 21 post - dal 1 a 21 (di 21 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso