Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [WIP] USS BB-38 Pennsylvania Ricerca per: Questo topic ha 36 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da Anonimo. Stai visualizzando 37 post - dal 1 a 37 (di 37 totali) Autore Post 23 Dicembre 2009 alle 10:04 #1963 DragonLordMembro @dragonlord ciao a tutti, 😎 ieri sono tornato da Barcellona, per un pelo, con la neve che è venuta rischiavo di restare bloccato là qualche giorno… 😐 :geek: comunque dopo una pausa meditativa da blender, ho iniziato un nuovo progettino, siccome non mi sono mai cimentato nella modellazioni di macchine e compagnia bella ho deciso di iniziare da una nave da guerra americana ( vedi sigla titolo ) questo è il blueprint di base http://www.the-blueprints.com/blueprint … ttleship_/ e qui un sito utilissimo che contiene schemi e foto dell’ epoca ( è stato la mia salvezza 😀 ) http://www.navsource.org/archives/01/38e.htm questo è il risultato dopo 25 ore di modellazione ( contate che ho rifatto lo scafo almeno 10 volte prima di ottenerne uno semi-decente 😳 ) Particolare Prua: Cannoni di Prua Cannoni di Tribordo ( lato destro ) Effettuare il login per mettere i like 23 Dicembre 2009 alle 12:29 #56442 ilarioMembro @ilario La modellazione è ottima…aspettiamo il texturing e il rendering in mare o al porto…. 😀 😀 😀 Effettuare il login per mettere i like 23 Dicembre 2009 alle 14:49 #56443 AnonimoInattivo @ Gran bel lavoro ci mancava una battleship. SOlo un consiglio in lavorazione della mesh ti conviene usare un materiale di lavoro senza specularità o quasi , molto neutro per apprezzare al meglio la mesh. Io uso un un Oren -Nayar con roughness alta e come shader per le specularità un Phong molto molto basso. Seguo è un lavoro nuovo e molto bello! Attento a non perderti in dettagli che poi non si vedranno in rendering, gestisci l’inquadratura subito in modo da capire cosa non sarà necessario modellare. Io con il mio Uboat capitai così.. Effettuare il login per mettere i like 23 Dicembre 2009 alle 15:59 #56444 SeregostMembro @seregost Ottimo, non ascoltare Gikkio 😆 , dettaglia pure che è quello il bello 😎 Effettuare il login per mettere i like 23 Dicembre 2009 alle 19:10 #56445 AnonimoInattivo @ Seregost wrote: Ottimo, non ascoltare Gikkio 😆 , dettaglia pure che è quello il bello 😎 Ahaha ma ti ricordi io con uboat…dettagliai e modellai anche i dadi e le viti e nel rendering non uscivano…ma se ricordo bene proprio te mi hai detto di tenere solo il dettaglio che si vede in rendering 😀 😀 RINNEGATOO!! Effettuare il login per mettere i like 23 Dicembre 2009 alle 19:33 #56446 SeregostMembro @seregost Mettere in discussione le proprie opinioni è simbolo di maturità ………………. :geek: 😡 😡 Effettuare il login per mettere i like 23 Dicembre 2009 alle 23:12 #56447 DragonLordMembro @dragonlord up modellata toretta a poppa, il primo radar, antenna e i fari da 24 ” @Gikkio: per la specularità non preuccaparti, praticamente non la sto usando, grazie per il consiglio sui dettagli 😉 lo terrò a mente per i prossimi progetti, ma mi sono imposto di cercare di modellare il più possibile per vedere fin dove riesco ad arrivare, ( computer permettendo ) ma la famosa uboat l’hai postata qui?? non riesco a trovarla con il cerca..mi hai incuriosito mi posti un immagine 😎 grazie! @ilario78: intanto, benvenuto sul furom 😀 , ho visto che ti sei iscritto da poco… grazie per l’incoraggiamento, ma prima di arrivare all texture ci vorrà tempo..molto tempo…. :geek: da fare: mastio mitragliatrici da 1.10″ Effettuare il login per mettere i like 24 Dicembre 2009 alle 9:54 #56448 SeregostMembro @seregost L’U-boat affondò un po’ di tempo fa 🙁 Effettuare il login per mettere i like 24 Dicembre 2009 alle 9:55 #56449 ilarioMembro @ilario DragonLord wrote: @ilario78: intanto, benvenuto sul furom 😀 , ho visto che ti sei iscritto da poco… grazie per l’incoraggiamento, ma prima di arrivare all texture ci vorrà tempo..molto tempo…. “ Ehh….è una vita che sono su BT da quando lo ha aperto Dario, devo risolvere il mio problema con il doppio account… 😥 😥 cmq stai andando bene….fai con calma ti seguo.. Effettuare il login per mettere i like 24 Dicembre 2009 alle 19:10 #56450 DragonLordMembro @dragonlord hai ragionissima scusa, infatti mi sembrava di averti già …letto!! 😮 ok figuraccia 😳 Effettuare il login per mettere i like 25 Dicembre 2009 alle 3:12 #56451 AnonimoInattivo @ Seregost wrote: L’U-boat affondò un po’ di tempo fa 🙁 eee ma non è detto sai…potrebbe anche rinascere 😉 Quote: modellata toretta a poppa, il primo radar, antenna e i fari da 24 “ Bellissima la “ferraglia” da ponte ottimo dettaglio ottima modellazione..ma apparte scherzi ora hai già un idea di come inquadrare? Effettuare il login per mettere i like 25 Dicembre 2009 alle 9:59 #56452 DragonLordMembro @dragonlord non ho ancora definito un inquadratura ma penso di voler riprodurre una scena tipo: http://www.hobbytown.com/ProdInfo/DML/4 … 41-450.jpg magari un pò più semplificata, senza la battaglia e quindi evito il fumo e la seconda nave :geek: ( per ora 😉 ) comunque pensavo di modellare la barchetta più piccola ( PT – 109 ), quella che vedi sfrecciare dietro la nave e i due aerei, così provo a modellare anche quelli che ne pensate ❓ ps: BUON NATALE A TUTTIII !!! Effettuare il login per mettere i like 25 Dicembre 2009 alle 14:23 #56453 AnonimoInattivo @ Io penso che la scena che hai scelto è molto bella cercherei di riprodurre anche tutto il resto, il fumo non è tanto complicato da fare (ma la 2.5 non aveva integrato un generatore apposito??C’è già ?) Per la seconda nave ti sbrighi presto, prendi lo scafo della prima lo scali e cambi la texture…e più o meno i pezzi del ponte li hai già modellati (basta qualche piccola modifica qui e li)… Io mi ci butterei in questo lavorone!! Effettuare il login per mettere i like 25 Dicembre 2009 alle 15:47 #56454 andcampPartecipante @andcamp http://www.cogfilms.com/tutorials/Blend … utoria.pdf Se la scena e’ statica, puoi usare anche delle nuvole al posto del fumo (=nuvole piu’ rarefatte e sporche) http://www.darkscarab.com/tutorials/vie … e%20Clouds http://www.cogfilms.com/CQTs-5.html Effettuare il login per mettere i like 26 Dicembre 2009 alle 13:44 #56455 DragonLordMembro @dragonlord gikkio wrote: Io mi ci butterei in questo lavorone!! mmm ok mi hai convinto, allora auguratemi buoa fortuna… ❗ @andcamp: grazie mille per il materiale mi sarà molto utile 😎 al prossimo up! Effettuare il login per mettere i like 26 Dicembre 2009 alle 17:00 #56456 DragonLordMembro @dragonlord picoolo up… modellato i gommoni di salvataggio, i cannoni da 1,10 ” con postazioni, casse varie… Effettuare il login per mettere i like 26 Dicembre 2009 alle 17:02 #56457 AnonimoInattivo @ uu la peppa che resa!! sempre meglio sempre meglio. Effettuare il login per mettere i like 26 Dicembre 2009 alle 17:36 #56458 riky70Partecipante @riky70 un bel “lavoraccio” quanta roba da texturizzare… in bocca al lupo!!! 😀 Effettuare il login per mettere i like 27 Dicembre 2009 alle 10:02 #56459 SeregostMembro @seregost Fantastico, continua così. Ma il livello di dettaglio che vuoi raggiungere è questo oppure fino al bullone? Poi vedrai, unwrappare tutto sarò una figata, almeno 20 textures diverse 😎 Effettuare il login per mettere i like 3 Gennaio 2010 alle 13:47 #56460 DragonLordMembro @dragonlord no, fino al bullone no… anche perchè il computer non mi regge… ❗ più o meno manterro questa resa @riky70 grazie per gli auguri…crepi!! up modellato la ciminiera, sistemato la torretta di poppa, e issata la bandiera!! Effettuare il login per mettere i like 3 Gennaio 2010 alle 16:07 #56461 AnonimoInattivo @ Questo lavoro URLA GALLERY Se non texturizzi il tutto e cerchi il rendering migliore prendo la mazza ferrata… 😀 Effettuare il login per mettere i like 3 Gennaio 2010 alle 16:14 #56462 GameraPartecipante @ciocioneschi assolutamente un bel lavoro, anche io aspetto di vedere un texturing uno shading ed un rendering all’altezza del modello Effettuare il login per mettere i like 4 Gennaio 2010 alle 20:54 #56463 PinkoPartecipante @pinko Boia che lavorone!!!!! Non l’avevo ancora visto….. augurissimi per tutto il piazzamento delle texture….. io sarei sgomento 😯 😯 😯 mi associo a GIKKIO ma io vengo col martello di Thor 😉 ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 6 Gennaio 2010 alle 17:07 #56464 DragonLordMembro @dragonlord 😯 😕 oddio mi dovro mettere l’armatura…. 😡 AIUTO mi voglino menare !!!!!!!!! no, in effetti ho iniziato il progetto proprio per costringermi a fare le textures, io ho sempre odiato colorare, sempre andato con il mio fido carboncino… 😐 cmq minaccie a parte, e siccome siamo in italia, appuo allora ho dovuto rifare un paio di cose che non mi convicevano la torretta a poppa, ho trovato altre foto ( http://navsource.org/archives/01/038/013809t.jpg ) e mi sono accorto di un pò di errori, sistemato rifatto il radar che prima era prorio brutto, sostituito all’ antennone rettangolare la parabola, quello che c’era prima era la foto di una nave simile alla mi ma con alcune differenze iniziato a modellare il mastio rifatte le torrette da 5″, e aggiunto qualche particolare e la porticina grazie a tutti per il sostegno, ne avro bisogno ❗ per ora è tutto alla prossima Effettuare il login per mettere i like 6 Gennaio 2010 alle 22:44 #56465 AnonimoInattivo @ Ahahha ci impazzirai con le textures….:D 😀 Stai andando benissimo bravo! Effettuare il login per mettere i like 6 Gennaio 2010 alle 23:09 #56466 DragonLordMembro @dragonlord ah ha ho visto questa famosa u-boat !!!! finalmente, caspio le mitragliatrici sono davvero belle ! Effettuare il login per mettere i like 6 Gennaio 2010 alle 23:44 #56467 GameraPartecipante @ciocioneschi gran bella modellazione dragon!! 😉 complimentissimi Effettuare il login per mettere i like 7 Gennaio 2010 alle 8:16 #56468 gianpz_Partecipante @gianpz_ complimenti, bel lavorone…. un premio solo per la pazienza 😀 Effettuare il login per mettere i like 7 Gennaio 2010 alle 13:17 #56469 OriginalBBBMembro @originalbbb Nella vita di ogni blenderista arriva il momento in cui deve per la prima volta toccare i meandri della pazzia e tornarne indenne Effettuare il login per mettere i like 7 Gennaio 2010 alle 16:56 #56470 AnonimoInattivo @ OriginalBBB wrote: Nella vita di ogni blenderista arriva il momento in cui deve per la prima volta toccare i meandri della pazzia e tornarne indenne OT è il tornare indenne che risulta difficile!!! :geek: OT scusate ot Effettuare il login per mettere i like 8 Gennaio 2010 alle 17:26 #56471 DragonLordMembro @dragonlord up il mastio mi sta dando un pò di problemi… non resco a farlo saltar fuori bene 😐 comunque ho iniziato a dettagilare la parte superiore e ho piazzato i cubi che formerrano i vari livelli del mastio una veduta di tutto il lavoro fatto fino a qui! se qualcuno è esperto di navi da guerra mi aiuti thanks!! Effettuare il login per mettere i like 8 Gennaio 2010 alle 18:25 #56472 AnonimoInattivo @ ORCO BOIA che lovorone!! 😯 Effettuare il login per mettere i like 8 Gennaio 2010 alle 20:31 #56473 PinkoPartecipante @pinko 😯 😯 😯 😯 😯 Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 10 Gennaio 2010 alle 6:24 #56474 ilarioMembro @ilario Merita… 😯 😯 complimenti… Effettuare il login per mettere i like 16 Gennaio 2010 alle 1:08 #56475 DragonLordMembro @dragonlord poca voglia di dormire…. blender&music piccolo up modellato le antenne orrizontali del mastio Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2010 alle 9:49 #56476 DragonLordMembro @dragonlord piano piano… buono buono alcune aggiunte al mastio, manca una torretta sulla parabola volante 😳 un immagine del lavoro fino a qui+ bandiera di prua texturizzata!! da fare: finire il mastio fari e altri accessori Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2010 alle 10:52 #56477 AnonimoInattivo @ Aspettavo UP di questo wip, temevo l’avessi lasciato da parte….seguo è uno dei miei preferiti!! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 37 post - dal 1 a 37 (di 37 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso