Community Forum ArtWork Work in Progress [wip] trefacce

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  • #1927
    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_

    facevo qualche disegnetto per trovare l’ispirazione per il BHC, e mi so ritrovato tutt’altra cosa… 😀

    ho provato a replicarlo in blender …

    ci vuole un pò di angolazioni per vederlo

    trefacce1.th.jpgtrefacce2.th.pngtrefacce3.th.jpg

    e un wire

    wirelk.th.jpg

    la mia intenzione sarebbe mettere tipo delle placche di ferro avvitate come se fosse un esperimento 🙄

    prima c’ho da applicare il mirror e modificare la 3° faccia e poi un po di sculpt 😀

    #55724
    Ego
    Membro
    @ego

    Bello! 😀

    #55725
    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_

    piccolo up, ho differenziato la 3° faccia (se così si puol dire che comunque è sempre copia e incolla)

    ed ho fatto un pochino di corpo e braccia …. la modellazione è fatta praticamente a caso, aggiustando gli edge dove necessitano ho molto abusato della funzione rotate edge cw

    trec1.th.jpgtrec2.th.jpgtrec3.th.jpg

    qui un particolare di quelle specie di placche e wire

    tre2.th.pngschermata1h.th.png

    ora procedo con lo sculp anche per correggere la mesh base, ma non ora ora … ora poi …

    ciao

    #55726
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    mmm … troppo indietro le altre due facce … secondo me andrebbero bene con un angolo di 120 l’una dall’altra o in modo che da una visione frontale appaiano abbastanza bene anche le altre due

    #55727
    Seregost
    Membro
    @seregost

    Il wire del corpo non mi piace per niente 😛 , il soggetto comunque è interessante 😀

    #55728
    Pinko
    Partecipante
    @pinko

    Grande Gian!!! Invece secondo me non stona affatto così anzi (opione personalissima) se lo fa a 120 incomincia ad essere una geometria un pò troppo regolare…il suo bello è proprio questa accozzaglia di carne deformata 🙂 è vero che la scelta dell’inquadratura diventarà  un incubo cosa però a cui potrà  sopperire con più viste…

    ciao ciao

    Luca. 😉

    #55729
    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_

    grazie dei consigli, però cambiare ora l’orientazione delle facce mi crea un bel pò di lavoro per riaggiustare i loop (anche se sono pochi e scombinati 😛 )

    comunque mi serve giusto per fare un pò di pratica con lo sculpt

    per l’inquadratura potrebbe stare davanti ad uno specchio ripreso da dietro 🙂

    #55730
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    :geek: sono a dir poco inquietanti

    #55731
    DragonLord
    Membro
    @dragonlord

    davvero interessante, potresti prendere qualche spunto dal mitologico Giano bifronte… chiaramente il tuo sarebbe trifronte :mrgreen:

    comunque bel lavoro seguo

    #55732
    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_

    alla fine ci sono andato piano con lo sculpt mi sono divertito ancora un pò col project paint … anche se il risultato per ora non mi soddisfa un granchè, devo correggere la texture , mettere un materiale a quei cosi sui nasi e ritoccare ancora il modello

    tre1.th.jpgtre2i.th.jpgtre3.th.jpg

    avevo in mente uno specchio in un bagno scalcinato per consentire la visione contemporanea delle 3 facce , ma sul 2.5 mi renderizza le riflessioni tutte incasinate (forse per il sss) magari un bug ancora da aggiustare

    ora vedo di cambiare situazione, magari faccio qualcosa di più splatter

    #55733
    alch3mist
    Membro
    @alch3mist

    waaa! gianpz, ma hai mappato stupendamente! complimentoni 😀 hai ancora qualche zona da sistemare, ma sicuramente te ne sarai accorto.. =) hai utilizzato un’illuminazione particolare per dare quell’effetto? sss ne hai usato? 😎 come hai fatto le mappe per curiosità ? mi piace particolarmente la mappatura delle mani.. 🙂

    #55734
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    non hai pensato di bere una bella camomilla prima di andare a dormire? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: vedi poi cosa ti frulla per la mente!!!!! 😀 😀 😀

    bel lavoro, la mappatura ha solo qualche imperfezione a livello di spalla-trapezio (almeno dall’angolatura presentata)

    per il resto non c’è nulla da dire… 😎

    #55735
    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_

    si c’è da fare qualche ritocco,ma più che la zona delle spalle mi preoccupano di più quelle righette nere tra le facce e all’altezza del collo … che sarebbero in corrispondenza delle cuciture della tex (non ho usato i seams ma ho unwrappato varie parti a mano selezionando di volta in volta)


    @alch3mist
    l’illuminazione e data da una spot come key e una hemi che punta verso l’alto, AO raytracing a 0.75 in modalità  both … ma penso l’effetto che dici viene fuori in post pro, utilizzando il vettore normal come fattore per i vari nodi

    la tex l’ho fatta da una foto di un vecchietto + foto tatuaggio + foto di cicatrlci e le mani sono le mie , tutto accozzato col projectpaint … poi parecchi ritocchi in gimp per far combaciare le diverse colorazicioni della pelle

    da questa ho ottenuto la normal map + una volta texturizzato c’ho sculptato sopra per marcare i dettagli

    il materiale è un Oren-Nayar singolo sss questi i settaggi:

    schermatap.th.png


    @riky70
    :mrgreen: :mrgreen: forse è proprio quello il problema :mrgreen: :mrgreen: la camomilla!!!! :mrgreen: :mrgreen:

    #55736
    alch3mist
    Membro
    @alch3mist

    Grazie mille, non potevi essere più preciso 🙂

    #55737
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    ahhhhhhh sicuro fosse camomilla????

    beh comunque un bel lavoro anche far coincidere le cuciture e le map delle 3 facce, un lavoraccio insomma… ma d’altro canto occorre fare, fare, e fare per poter realizzare qualcosa di buon effetto… 😀

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