Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [wip] trefacce Ricerca per: Questo topic ha 14 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da riky70. Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Autore Post 8 Dicembre 2009 alle 23:54 #1927 gianpz_Partecipante @gianpz_ facevo qualche disegnetto per trovare l’ispirazione per il BHC, e mi so ritrovato tutt’altra cosa… 😀 ho provato a replicarlo in blender … ci vuole un pò di angolazioni per vederlo e un wire la mia intenzione sarebbe mettere tipo delle placche di ferro avvitate come se fosse un esperimento 🙄 prima c’ho da applicare il mirror e modificare la 3° faccia e poi un po di sculpt 😀 Effettuare il login per mettere i like 9 Dicembre 2009 alle 10:23 #55724 EgoMembro @ego Bello! 😀 Effettuare il login per mettere i like 14 Dicembre 2009 alle 13:09 #55725 gianpz_Partecipante @gianpz_ piccolo up, ho differenziato la 3° faccia (se così si puol dire che comunque è sempre copia e incolla) ed ho fatto un pochino di corpo e braccia …. la modellazione è fatta praticamente a caso, aggiustando gli edge dove necessitano ho molto abusato della funzione rotate edge cw qui un particolare di quelle specie di placche e wire ora procedo con lo sculp anche per correggere la mesh base, ma non ora ora … ora poi … ciao Effettuare il login per mettere i like 14 Dicembre 2009 alle 16:06 #55726 andcampModeratore @andcamp mmm … troppo indietro le altre due facce … secondo me andrebbero bene con un angolo di 120 l’una dall’altra o in modo che da una visione frontale appaiano abbastanza bene anche le altre due Effettuare il login per mettere i like 14 Dicembre 2009 alle 16:24 #55727 SeregostMembro @seregost Il wire del corpo non mi piace per niente 😛 , il soggetto comunque è interessante 😀 Effettuare il login per mettere i like 14 Dicembre 2009 alle 16:27 #55728 PinkoPartecipante @pinko Grande Gian!!! Invece secondo me non stona affatto così anzi (opione personalissima) se lo fa a 120 incomincia ad essere una geometria un pò troppo regolare…il suo bello è proprio questa accozzaglia di carne deformata 🙂 è vero che la scelta dell’inquadratura diventarà un incubo cosa però a cui potrà sopperire con più viste… ciao ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 15 Dicembre 2009 alle 10:08 #55729 gianpz_Partecipante @gianpz_ grazie dei consigli, però cambiare ora l’orientazione delle facce mi crea un bel pò di lavoro per riaggiustare i loop (anche se sono pochi e scombinati 😛 ) comunque mi serve giusto per fare un pò di pratica con lo sculpt per l’inquadratura potrebbe stare davanti ad uno specchio ripreso da dietro 🙂 Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2009 alle 11:19 #55730 FilippoXMembro @filippox :geek: sono a dir poco inquietanti Effettuare il login per mettere i like 23 Dicembre 2009 alle 10:08 #55731 DragonLordMembro @dragonlord davvero interessante, potresti prendere qualche spunto dal mitologico Giano bifronte… chiaramente il tuo sarebbe trifronte comunque bel lavoro seguo Effettuare il login per mettere i like 30 Dicembre 2009 alle 17:13 #55732 gianpz_Partecipante @gianpz_ alla fine ci sono andato piano con lo sculpt mi sono divertito ancora un pò col project paint … anche se il risultato per ora non mi soddisfa un granchè, devo correggere la texture , mettere un materiale a quei cosi sui nasi e ritoccare ancora il modello avevo in mente uno specchio in un bagno scalcinato per consentire la visione contemporanea delle 3 facce , ma sul 2.5 mi renderizza le riflessioni tutte incasinate (forse per il sss) magari un bug ancora da aggiustare ora vedo di cambiare situazione, magari faccio qualcosa di più splatter Effettuare il login per mettere i like 30 Dicembre 2009 alle 18:39 #55733 alch3mistMembro @alch3mist waaa! gianpz, ma hai mappato stupendamente! complimentoni 😀 hai ancora qualche zona da sistemare, ma sicuramente te ne sarai accorto.. =) hai utilizzato un’illuminazione particolare per dare quell’effetto? sss ne hai usato? 😎 come hai fatto le mappe per curiosità ? mi piace particolarmente la mappatura delle mani.. 🙂 Effettuare il login per mettere i like 31 Dicembre 2009 alle 8:00 #55734 riky70Partecipante @riky70 non hai pensato di bere una bella camomilla prima di andare a dormire? vedi poi cosa ti frulla per la mente!!!!! 😀 😀 😀 bel lavoro, la mappatura ha solo qualche imperfezione a livello di spalla-trapezio (almeno dall’angolatura presentata) per il resto non c’è nulla da dire… 😎 Effettuare il login per mettere i like 31 Dicembre 2009 alle 11:35 #55735 gianpz_Partecipante @gianpz_ si c’è da fare qualche ritocco,ma più che la zona delle spalle mi preoccupano di più quelle righette nere tra le facce e all’altezza del collo … che sarebbero in corrispondenza delle cuciture della tex (non ho usato i seams ma ho unwrappato varie parti a mano selezionando di volta in volta) @alch3mist l’illuminazione e data da una spot come key e una hemi che punta verso l’alto, AO raytracing a 0.75 in modalità both … ma penso l’effetto che dici viene fuori in post pro, utilizzando il vettore normal come fattore per i vari nodi la tex l’ho fatta da una foto di un vecchietto + foto tatuaggio + foto di cicatrlci e le mani sono le mie , tutto accozzato col projectpaint … poi parecchi ritocchi in gimp per far combaciare le diverse colorazicioni della pelle da questa ho ottenuto la normal map + una volta texturizzato c’ho sculptato sopra per marcare i dettagli il materiale è un Oren-Nayar singolo sss questi i settaggi: @riky70 forse è proprio quello il problema la camomilla!!!! Effettuare il login per mettere i like 31 Dicembre 2009 alle 12:22 #55736 alch3mistMembro @alch3mist Grazie mille, non potevi essere più preciso 🙂 Effettuare il login per mettere i like 31 Dicembre 2009 alle 14:49 #55737 riky70Partecipante @riky70 ahhhhhhh sicuro fosse camomilla???? beh comunque un bel lavoro anche far coincidere le cuciture e le map delle 3 facce, un lavoraccio insomma… ma d’altro canto occorre fare, fare, e fare per poter realizzare qualcosa di buon effetto… 😀 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso