Community Forum ArtWork Work in Progress [wip] trefacce

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_

facevo qualche disegnetto per trovare l’ispirazione per il BHC, e mi so ritrovato tutt’altra cosa… 😀

ho provato a replicarlo in blender …

ci vuole un pò di angolazioni per vederlo

trefacce1.th.jpgtrefacce2.th.pngtrefacce3.th.jpg

e un wire

wirelk.th.jpg

la mia intenzione sarebbe mettere tipo delle placche di ferro avvitate come se fosse un esperimento 🙄

prima c’ho da applicare il mirror e modificare la 3° faccia e poi un po di sculpt 😀

Ego
    Membro
    @ego

Bello! 😀

gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_

piccolo up, ho differenziato la 3° faccia (se così si puol dire che comunque è sempre copia e incolla)

ed ho fatto un pochino di corpo e braccia …. la modellazione è fatta praticamente a caso, aggiustando gli edge dove necessitano ho molto abusato della funzione rotate edge cw

trec1.th.jpgtrec2.th.jpgtrec3.th.jpg

qui un particolare di quelle specie di placche e wire

tre2.th.pngschermata1h.th.png

ora procedo con lo sculp anche per correggere la mesh base, ma non ora ora … ora poi …

ciao

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

mmm … troppo indietro le altre due facce … secondo me andrebbero bene con un angolo di 120 l’una dall’altra o in modo che da una visione frontale appaiano abbastanza bene anche le altre due

Seregost
    Membro
    @seregost

Il wire del corpo non mi piace per niente 😛 , il soggetto comunque è interessante 😀

Pinko
    Partecipante
    @pinko

Grande Gian!!! Invece secondo me non stona affatto così anzi (opione personalissima) se lo fa a 120 incomincia ad essere una geometria un pò troppo regolare…il suo bello è proprio questa accozzaglia di carne deformata 🙂 è vero che la scelta dell’inquadratura diventarà  un incubo cosa però a cui potrà  sopperire con più viste…

ciao ciao

Luca. 😉

gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_

grazie dei consigli, però cambiare ora l’orientazione delle facce mi crea un bel pò di lavoro per riaggiustare i loop (anche se sono pochi e scombinati 😛 )

comunque mi serve giusto per fare un pò di pratica con lo sculpt

per l’inquadratura potrebbe stare davanti ad uno specchio ripreso da dietro 🙂

FilippoX
    Membro
    @filippox

:geek: sono a dir poco inquietanti

DragonLord
    Membro
    @dragonlord

davvero interessante, potresti prendere qualche spunto dal mitologico Giano bifronte… chiaramente il tuo sarebbe trifronte :mrgreen:

comunque bel lavoro seguo

gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_

alla fine ci sono andato piano con lo sculpt mi sono divertito ancora un pò col project paint … anche se il risultato per ora non mi soddisfa un granchè, devo correggere la texture , mettere un materiale a quei cosi sui nasi e ritoccare ancora il modello

tre1.th.jpgtre2i.th.jpgtre3.th.jpg

avevo in mente uno specchio in un bagno scalcinato per consentire la visione contemporanea delle 3 facce , ma sul 2.5 mi renderizza le riflessioni tutte incasinate (forse per il sss) magari un bug ancora da aggiustare

ora vedo di cambiare situazione, magari faccio qualcosa di più splatter

alch3mist
    Membro
    @alch3mist

waaa! gianpz, ma hai mappato stupendamente! complimentoni 😀 hai ancora qualche zona da sistemare, ma sicuramente te ne sarai accorto.. =) hai utilizzato un’illuminazione particolare per dare quell’effetto? sss ne hai usato? 😎 come hai fatto le mappe per curiosità ? mi piace particolarmente la mappatura delle mani.. 🙂

riky70
    Partecipante
    @riky70

non hai pensato di bere una bella camomilla prima di andare a dormire? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: vedi poi cosa ti frulla per la mente!!!!! 😀 😀 😀

bel lavoro, la mappatura ha solo qualche imperfezione a livello di spalla-trapezio (almeno dall’angolatura presentata)

per il resto non c’è nulla da dire… 😎

gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_

si c’è da fare qualche ritocco,ma più che la zona delle spalle mi preoccupano di più quelle righette nere tra le facce e all’altezza del collo … che sarebbero in corrispondenza delle cuciture della tex (non ho usato i seams ma ho unwrappato varie parti a mano selezionando di volta in volta)

@alch3mist
    l’illuminazione e data da una spot come key e una hemi che punta verso l’alto, AO raytracing a 0.75 in modalità  both … ma penso l’effetto che dici viene fuori in post pro, utilizzando il vettore normal come fattore per i vari nodi

la tex l’ho fatta da una foto di un vecchietto + foto tatuaggio + foto di cicatrlci e le mani sono le mie , tutto accozzato col projectpaint … poi parecchi ritocchi in gimp per far combaciare le diverse colorazicioni della pelle

da questa ho ottenuto la normal map + una volta texturizzato c’ho sculptato sopra per marcare i dettagli

il materiale è un Oren-Nayar singolo sss questi i settaggi:

schermatap.th.png

@riky70
    :mrgreen: :mrgreen: forse è proprio quello il problema :mrgreen: :mrgreen: la camomilla!!!! :mrgreen: :mrgreen:

alch3mist
    Membro
    @alch3mist

Grazie mille, non potevi essere più preciso 🙂

riky70
    Partecipante
    @riky70

ahhhhhhh sicuro fosse camomilla????

beh comunque un bel lavoro anche far coincidere le cuciture e le map delle 3 facce, un lavoraccio insomma… ma d’altro canto occorre fare, fare, e fare per poter realizzare qualcosa di buon effetto… 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.