Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › WIP – Tomberry Ricerca per: Questo topic ha 22 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da Loris68. Stai visualizzando 23 post - dal 1 a 23 (di 23 totali) Autore Post 22 Maggio 2010 alle 17:57 #2564 AktaMembro @akta Chi ha giocato a FF non puo’ non ricordarseli 😀 La scena finale sara’ molto piu’ complessa, notturna e con paesaggio collinare dove il tomberry risale in primo piano lungo il sentiero. Intanto questo e’ quello che ho fatto stamattina in un paio d’ore 🙂 Il wire forse da’ un po’ fastidio, ma in realta’ non ci sono materiali applicati se non il colore del diffuse per separare vestito e corpo. Prossimo step pugnale e lanterna. 😛 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1986-1301573174,2806.png Effettuare il login per mettere i like 22 Maggio 2010 alle 18:03 #63860 agweshMembro @agwesh che gico è ff? 😀 Effettuare il login per mettere i like 22 Maggio 2010 alle 18:04 #63861 AktaMembro @akta Scusa intendevo Final Fantasy, gioco per Playstation 1,2 e 3 🙂 Effettuare il login per mettere i like 22 Maggio 2010 alle 18:24 #63862 AnonimoInattivo @ Bello sta venendo bene!! Ma manca una cosina…vediamo se ti ricordi 😀 Effettuare il login per mettere i like 22 Maggio 2010 alle 18:31 #63863 agweshMembro @agwesh Akta wrote: Scusa intendevo Final Fantasy, gioco per Playstation 1,2 e 3 🙂 Ho il dvd del film Final Fantasy !! Effettuare il login per mettere i like 23 Maggio 2010 alle 14:24 #63864 AktaMembro @akta Up! Ho aggiunto la scena e giocato con le luci e i materiali. La composizione della scena dovrebbe essere questa, nel senso che la camera non voglio muoverla, al massimo aggiungo qualche piccolo dettaglio nel paesaggio 🙂 A voi! 🙂 ps: Gikkio, mica intendevi la corona? 😀 Quello era il re Tomberry, che tra l’altro si prendeva come summon/esper a FF 7 e 8 😀 La versione HD la trovate qui https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1986-1301573177,1103.png Effettuare il login per mettere i like 23 Maggio 2010 alle 14:34 #63865 EgoMembro @ego Bellissima! 😎 Effettuare il login per mettere i like 23 Maggio 2010 alle 21:28 #63866 Makers_FMembro @makers_f lo sfondo come l’hai fatto? Intendo quella “striscia” nel cielo Effettuare il login per mettere i like 23 Maggio 2010 alle 21:33 #63867 AnfeoMembro @anfeo Cavolo che resa finale 😯 Effettuare il login per mettere i like 23 Maggio 2010 alle 23:22 #63868 AnonimoInattivo @ Quote: Gikkio, mica intendevi la corona? la lanternina 😉 Ma la scena? Tutto matte paint??Mi sembra di riconoscere un pennello di GIMP per la striscia ne cielo…se l’hai paintata davvero complimentissimi 😯 io aumenterei il numero delle stelle fa sempre un bell’effetto 😉 Effettuare il login per mettere i like 24 Maggio 2010 alle 6:31 #63869 AktaMembro @akta Hey grazie a tutti 🙂 Allora l’unico matte paint che c’è nella scena è il cielo, tutto il resto è modellato e fatto in Blender, incluso quel post produzione minimo per aggiustare alcune cose nella scena (vedi glow della luna etc..). In realtà il cielo è ispirato ad una foto di una aurora boreale che ho trovato su internet, ma visto che la risoluzione di questa era bassa e non mi avrebbe consentito di fare rendering hd, allora l’ho “ridisegnata” a mano con PS in modo tale che adesso posso anche fare rendering ad altissime risoluzioni 🙂 Ho rifatto l’aurora con la forma dell’albero (modellato e non disegnato) per dare un tocco in più alla scena, per il resto la maggior parte di questo lavoro è basata sulla composizione e i colori perchè come potete vedere gli elementi nella scena sono minimi 🙂 Effettuare il login per mettere i like 24 Maggio 2010 alle 8:31 #63870 AnonimoInattivo @ minimi ma tutto ben disposti ottima composizione, molto equilibrata. Grazie anche delle info 😛 Effettuare il login per mettere i like 24 Maggio 2010 alle 9:03 #63871 AktaMembro @akta Prego, figurati, appena finisco il tutto metto le risorse a disposizione, tante volte dovessero servire a qualcuno 😛 Effettuare il login per mettere i like 24 Maggio 2010 alle 9:38 #63872 kryptMembro @krypt E’ davvero 😯 Sei riuscito a dare una resa “coinvolgente”: mi sembra di esserci dentro! Bravo. Effettuare il login per mettere i like 24 Maggio 2010 alle 10:20 #63873 nukkioPartecipante @nukkio Bella! Mai giocato al gioco, ma l’immagine è venuta davvero bene 🙂 Effettuare il login per mettere i like 24 Maggio 2010 alle 20:53 #63874 Makers_FMembro @makers_f Sì, mi piace proprio tanto. Se non erro noto una certa somiglianza a un albero già visto. Hai forse seguito questo tutorial? Io l’ho trovato veramente ben fatto Effettuare il login per mettere i like 24 Maggio 2010 alle 21:18 #63875 AktaMembro @akta sì, ho imparato proprio dal tutorial di Andrew come creare alberi a partire da delle curve 🙂 occhio però che questo metodo va bene quando ci sono pochi alberi secondo me, il numero di poligoni cresce in maniera esponenziale ❗ Effettuare il login per mettere i like 25 Maggio 2010 alle 8:06 #63876 Loris68Membro @loris68 Bellissima scena, complimenti, l’unica cosa che avrei visto è posizionare la luna nella scena seguendo la regola dei terzi. Fantastico anche l’albero. Curiosità : se l’erba è tutta hair quanto ti ha parato su le facce nella scena? Effettuare il login per mettere i like 25 Maggio 2010 alle 8:43 #63877 AktaMembro @akta Grazie Loris 🙂 riguardo la luna ho provato a posizionarla da altre parti, ma perdevo l’effetto dell’aurora.. anzi pensavo ad un certo punto di non metterla proprio! 😛 Scusa non ho capito bene la domanda, cosa intendi con “parare”? 😳 Effettuare il login per mettere i like 25 Maggio 2010 alle 9:21 #63878 Makers_FMembro @makers_f Loris68 wrote: Bellissima scena, complimenti, l’unica cosa che avrei visto è posizionare la luna nella scena seguendo la regola dei terzi. Fantastico anche l’albero. Curiosità : se l’erba è tutta hair quanto ti ha parato su le facce nella scena? Anche l’erba mi sembra sempre molto simile a un tutorial già visto (ma cmq immagino che la procedura sia quella, quindi ovvio che sono tutti simili i campi erbosi 😀 ). In ogni caso mi sembra di vedere che ci siano molti children, e che quindi non pesano sulla scena. Praticamente blender calcola un relativamente piccolo numero di hair veri e proprio, e poi da questi che ha calcolato li copia e li sparge casualmente su tutto il prato creando instances, per cui non pesa più di tanto, anche se poi l’effetto che si ottiene è un prato molto fitto. (con la 2.5 hanno migliorato molto questa gestione, sopratutto nel rendering, dove si possono raggiungere numeri di poligoni veramente elevati). Ovviamente non ho fatto io il lavoro per cui è solo quello che credo abbia fatto. Effettuare il login per mettere i like 25 Maggio 2010 alle 9:51 #63879 Loris68Membro @loris68 Loris68 wrote: Scusa non ho capito bene la domanda, cosa intendi con “parare”? Scusa, volevo chiedere quanto è aumentato il numero di facce, visto che praticamente hai realizzato un prato! Questo perchè In passato ho provato ad utilizzare gli hair su superfici grandine, ma con enormi problemi di gestione. Makers_F wrote: In ogni caso mi sembra di vedere che ci siano molti children, e che quindi non pesano sulla scena. Visto solo adesso.. 😀 Effettuare il login per mettere i like 25 Maggio 2010 alle 9:58 #63880 AktaMembro @akta ah ecco! 🙂 stasera ti metto i settaggi, se non ricordo male ho usato tre livelli di particles, erba corta, media e lunga. Quella corta sono circa 7500 con i children impostati a 180, quella media 300o con 90 e lunga 1500 con 50. devi abilitare ovviamente lo strand render e b-spline (l’ho settato a 5) nel pannello sennò il pc ti schiatta sicuro 😀 Quando abiliti lo strand render vedrai che in fase di rendering invece delle facce appare un valore strands, alto sì, ma che pesa infinitamente meno 🙂 Spero di aver risposto alla domanda! 😛 Effettuare il login per mettere i like 25 Maggio 2010 alle 10:10 #63881 Loris68Membro @loris68 Thanks, molto gentile ed esauriente, come sempre 😉 . Mi hai dato la soluzione al problema! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 23 post - dal 1 a 23 (di 23 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso